La sua spada e la sua vita
di metaldolphin

19/11/21, ore 19:24

Come faccio spesso, lascio scritta la premessa che sono stata lontana dal mondo delle FF per anni, anni e anni, perciò ora mi capita spesso di fare dei recuperi sia del presente che del passato. Probabilmente è strano lasciare una recensione solo adesso, ma dal momento che l’ho letta e mi è piaciuta molto, ci tengo lo stesso a farlo.
Mi ha reso piacevolmente sollevata il fatto di leggere per una volta di Nami che salva Zoro; diciamo che lo leggo di rado, e io stessa, seppur lo voglia, poi mi dimentico di farlo -  seppur si salvano naturalmente a vicenda, che è il dettaglio più importante di tutti.
Leggere di Nami che, ingegnosa, lotta con la forza che ha disposizione, le unghie e i denti, per salvare prima di tutto il suo compagno di viaggio, che poi è anche lo stesso Zoro, che si merita di essere contraccambiato, è ciò che più vorrei leggere in One Piece.  Aspetto da tanto una scena del genere, soprattutto perché ultimamente il “lottiamo secondo le nostre abilità anche se non di combattimento” mi sembra un po’ sfumato. Perciò è stata una bella sensazione, adesso, anche se a distanza di anni da quando l’hai scritta, trovarmi a leggere questa storia, in cui il legame dei due si legge attraverso i sacrifici che fanno entrambi per l’altro. Nami che si aggrappa alla sua forza, che è tanta, e lo è sempre stata, ovvero il suo cervello. E la naturalezza di Zoro, che per salvare Nami da tutto ciò che ha, la sua spada e la vita.
Con un finale che è un tocco di classe tra naturalezza e realismo della storia originale.
Tanti Complimenti.
Roby

07/12/14, ore 16:17

Whaaaaaaaaa!!! che dolce questa storia!!! Bella, le determinazione e la forza di Nami, che si fanno vedere nel momento del bisogno, quando i compagni, le persone, hanno avuto bisogno di lei,ha sempre dimostrato di esserci! E adesso, con Zoro in queste condizioni critiche...la sua forza d'animo è ancora più forte! In assoluto, Nami è il mio personaggio preferito, non forte ma ingegnosa, come l'hai dipinta qui!!! Yeaaah!!! Zoro, rimarrai conquistato!!!!!

14/11/14, ore 18:58

Oh, ma che bella questa storia. Mi ci sono imbattuta per caso, in realtà non so praticamente nulla di One Piece, però mi ha colpito subito il modo in cui descrivi la desolazione del deserto, gli sforzi, le lacrime, la disperazione, il sollievo. Mi è piaciuta davvero tanto e l'ho messa fra le preferite :-).

02/11/14, ore 14:19

Okay.
Posso uccidermi per non aver letto e recensito prima questo splendore?! Posso?! Ma ceeeeeerto! E lo farò!
Ma prima sappi che ho letto questa breve storia in apnea per un tempo che non so perché potrei averci passato sopra tutta la giornata e non essermene resa conto! È scritta benissimo e il fatto che parli con il lettore mi ah fatto immedesimare ancor di più nella figura di una Nami in fuga dal pericolo con sentimenti nascosti che già conosce.
Ha mille significati e non ho mai letto nulla di così ben scritto e così bello da leggere. Mi perdevo tra le righe e arrivavo a fine capitolo in un batter di ciglia, tanto era bello leggere ogni parola e ogni frase.
Ti faccio i miei complimenti per la tua abilità e il tuo talento nel trasformare idee, forse, banali e già viste come la fuga dal pericolo in un'avventura di emozioni, paura e lotta tra la vita e la morte, senza eguali. Sei bravissima e le tue storie sono un piacere per gli occhi! Sei unica!
Alla prossima^-^
Star

01/11/14, ore 12:12

Allora non ricordo se ho recensito il primo capitolo quindi ti dico che la tua storia é bellissima!!! Spieghi benissimo i sentimenti e la personalità dei personaggi che sono molto realistici.
Mi piace davvero tanto il modo in cui hai concluso, complimenti!
A presto
Lucy

31/10/14, ore 20:16

Io non so spiegare a parole quanto mi ha emozionato questa breve e intensa storia.
E' bellissima metal, davvero bellissima!
Sarà anche una cosa già vista ma di certo non già letta... Non avevo mai letto niente del genere.
Sono attonita tanto è bella e piena di sentimento e significato.
Da brividi!
A presto.
Piper.

30/10/14, ore 17:12

Ma che tristezza :(
Ma perchè dopo tanta fatica per tenerlo in vita, spellandosi le mani fino a vedere le ossa, morendo di paura a ogni mezzo repsiro, Nami si becca pure sta frase indegna?!?
Ahhhh, roronoa cerca di sopravvivere che poi te la facciamo pagare!!!
Bellissimo, sono curiosa di leggere il seguito. baci zia, ti adoro

Zomi

30/10/14, ore 12:22

*__*
Bellissima! Anche se è praticamente un prologo (e sono curiosissima di sapere come si sono trovati Nami e Zoro così distanti dagli altri compagni) mi ha rapita!
Complimenti per la scelta originale: la seconda persona! Davvero inaspettata!
Verissimo, noi autori siamo proprio dei sadici con i nostri personaggi. Meno male che Zoro ha la pellaccia dura, e con Nami accanto può stare tranquillo!
A presto e un bacione :D
Yellow Canadair