Aggiungi una zucca in tavola
di Nocturnia

04/11/14, ore 16:48

"Perché il signorino Tim ha la buona creanza d'indossare almeno una maglia, non solo un paio di boxer con sopra scritto frasi allusive."
"Selina gira tutte le notti con il sedere stretto in perizomi di pizzo nero e tu non dici niente."
Alfred appoggia la tazza da tè sul piattino con un sonoro
cling - una minaccia e un gesto di stizza.
"Non credo che quello che indossa o
non indossa la signorina Kyle sia di suo interesse, signorino Jason."

Ti giuro che NON CE LA FACCIO.

*rotola a mò di palla da bowling*

Questa storia è bellissima e geniale e mi ha fatto morire in più punti - le battute di Oliver e lo scambio tra la gatta e il pipistrello acciaccati meritano una menzione d'onore. Su "Sono un Batman pestato" ho rischiato la morte per asfissia -, ma immaginare Alfred in quel frangente è stato IL TOP. E non riesco a smettere di ridere.

*riprende a rotolare*

Due sono le cose che mi hanno colpito di questo lavoro - oltre al fatto che è terribilmente spassoso. La prima è la gestione dei personaggi, così definiti e ben delineati che persino chi - come me - non li conosce bene riesce ad inquadrarli senza difficoltà e a gustarseli. La seconda è la scelta della prima persona, da cui come autrice mi tengo alla larga - perchè non mi ritengo capace di utilizzarla - e su cui da lettrice ho qualche pregiudizio, perchè di rado mi è capitato di imbattermi in storie in cui fosse ben utilizzata. La tua, manco a dirlo, è una di esse, perchè qui l'io narrante ti consente di guardare i fatti con gli occhi del personaggio, di viverli insieme a lui e nel modo in cui li vive lui, e conferisce al racconto un tono fresco e frizzante che ho trovato davvero irresistibile.
Ti faccio i complimenti ma soprattutto ti ringrazio, perchè questa lettura è stata un'iniezione di buon umore e ce n'è sempre bisogno - anche se, lo confesso, ho trovato la conclusione molto malinconica. Malinconica e bellissima. In generale m'è piaciuto da morire come il tono sia cambiato nell'ultimo spezzone, coniugando alla comicità quel calore tipico di tutte le famiglie - anche quelle strambe e disfunzionali come questa, sì.
Bravissima, come al solito! ♥♥♥♥
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 08:19 pm)

02/11/14, ore 02:34

Ehilà :-)

Mi sa che te l'ho già scritto, ma la cosa veramebnte bella delle tue storie è che funzionano a prescindere da tutto, e che lasciano la sensazione che a non conoscere la materia ci si perda un bel po' di roba.
Avrai capito che della storia non ho capito una mazza, ma me la sono proprio goduta: i personaggi sono azzeccati e divertenti, le realzioni tra di loro prendono un pezzo di cuore e la tua scrittura... i BRIVIDI!!!
Il rischio è che le tue storie si rivelino meglio (e molto) delle fonti... insomma la DC dovrebbe staccarti un assegno, ecco :-)

A presto
MissD

01/11/14, ore 17:02

Oh, ma che bello questo Halloween in famiglia! Mi è piaciuto un sacco. Prima tutti a farsi massacrare all'inferno e poi a guardare film horror e mangiare caramelle da brava famigliola. Li ho trovati veramente deliziosi e la tua capacità di descrivere personaggi, situazioni ed eventi è sempre più intrigante. Bravissima :-).

31/10/14, ore 15:30

Una parola: Jason <3 (ci voleva proprio come narratore) per non parlare del ridere che ho fatto con la "Scaramuccia" tra Jason vs Alfred ahahahaha Damian che impreca per le sue scommesse perse e Selina che, dopo aver affrontato demoni e con un polmone mezzo andato, si infuria (giustamente) per il mancato whoopie ahahaha in compenso mi ha dato un senso di nostalgia nel leggere le vicende della bat-family (con tutto l'alone di disgrazie e dolore che li circondano!).
Come sempre bravissima ;)
un grande abbraccio stritolante e buona festa delle zucche <3

Slayer of Souls <3
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 03:34 pm)

31/10/14, ore 15:19

Ookay

*si passa una mano tra i capelli e cerca disperatamente di mantenere un contegno*

(A proposito, mi sono resa conto che inizio sempre tutte le recensioni con "o mio Dio!", oppure "Okay", ma visto che per quanto mi sforzi non riesco a trovare niente di meglio, ti chiedo di passarci sopra, lol)

Dunque, a parte il fatto che, tu non ci crederai, ma anch'io stasera ho in programma di vedere Annabelle con gli amici, quindi appena l'ho letto sono tipo saltata dalla sedia e ho iniziato a sbudinare (che novità!)

La Bat famiglia è meravigliosa. Giuro, vorrei farne parte anch'io, se solo non fossi così dannatamente imbranata e scordinata (se dovessi saltare da un tetto all'altro - ammesso che, dopo tre quarti d'ora abbondanti a fissare l'abisso di cinquanta centimetri, ne abbia trovato il coraggio, cadrei come una pera cotta), per cui sto valutando un piano di riserva: a) fidanzarmi con uno dei Robin (eheheheh) b) fare l'assistente di Alfred (che cosa fantastica!) c) appostarmi dietro Wayne Manor, vestita di stracci e con un picchiere in mano, nella speranza di fare pena e farmi adottare.

Ci riuscirò, alla faccia degli infermieri che voglio aumentare la dose di psicofarmaci!

Bruce - il Batman Pestato - è tanto tenero quanto sexy quanto insopportabile. Se fossi stata Oliver, lo avrei preso a ceffoni labbra tumefatte o non tumefatte.

A proposito di Oliver: povero amore! Sopportare Bruce (se non sei femmina e non puoi essere abbastanza attratta da lui da essere stordita almeno un po' - e motivata, anche *sorrisetto ambiguo* ) è una cosa mooooooooolto difficile, per cui da oggi io venero Santo Oliver da Star City.

*chiude gli occhi e congiunge le mani in segno di devozione*

( E comunque Bruce che non vuole dare a Clark la soddisfazione di farsi salvare è troppo ashjdjfjhf)
(E sì, Diana a seri - E DICO SERI - problemi di autocontrollo. #Injusticerules)

Damian è adorabile come solo i pinguini di Madagascar sanno essere : letali ma carini e coccolosi. Quindi sì, per me Damian è un pinguino.

E Selina che bestemmia quando sente qualunque riferimento alla setta è da AMARE.

Tim è troppo tenero, giuro. Ecco, mi sa che mi fidanzo con lui.
(Muori, Stephanie!)

Dick è sempre il mio idolo.

Alfred dovrebbe fondare un suo Regime (Superman, tsè!) e io sarei tra i suoi pacificatori...

*sbava e sogna un mondo migliore*

Inutile che mi pronunci di nuovo su Selina, perchè ormai è scontato che la amo e che vorrei essere sua figlia e che se vivessi a Gotham sarei la sua stalker - mi faresti compagnia, VERO?

*sorrisetto psicopatico e sfregamento di mani stile signor Burns*

Veniamo ora a Jason che - con le sue mutande fantastiche - è un po' il protagonista della vicenda.
E' un personaggio che in genere non approfondisci chissà quanto, perciò mi ha stupito trovarlo così. E' la os in genarale, però, ad essere diversa dalle altre.
Tanto per cominciare tu in genere scrivi in seconda persona - e devo dire che ho scoperto con te questo modo di scrivere, cui mi sono ispirata per scrivere la mia prima fanfiction DC (nonchè prima fanfiction in assoluto - "Here We Go") - e amo questo tuo stile, lo confesso. Innanzitutto perchè è come se il lettore si trovasse nella mente del personaggio, come se fossimo noi a parlare con lui, e ciò crea un rapporto intimo, diciamo così, che quando si legge è la cosa più importante. Per questo, ti dico sinceramente, sono rimasta molto sorpresa dalla tua scelta di scrivere in prima persona. Non che tu l'abbia fatto male, sia chiaro!, anzi: scrivi sempre benissimo e in modo emozionante, ma è stato strano, ecco. Probabilmente è perchè non sono abituata, ma boh, avrei preferito che fosse tutto in seconda - o in terza - persona. Ovviamente questo è un mio giudizio personalissimo e, ripeto, comunque tu scriva scrivi sempre benissimo e, ovviamente, la recensione è iperpositiva (proprio non avrei cuore di inviare una recensione neutra o - dolore! - negativa ad una tua storia). Quindi niente, è solo un mio pensiero, e ho trovato giusto esplicitarlo visto che, dopotutto, sto scrivendo una recensione.

*sorride soddisfatta*

Be', allora complimentissimi, e buon Halloween! :D

*saluta con la manina e con l'altra porge zucca da intagliare*

31/10/14, ore 11:49

Oh, una Action Commedy nel tuo account! *__*
E ti è venuta benissimo!!

Perchè questa fic è nella sezione film? Non dovrebbe stare in fumetti->Batman (o in dc comics direttamente?), dovresti spostarla, i lettori di questa senzione penso conoscano a malapena Dick nella Bat-Famiglia (e con allucinanti ricordi di Schumacher...) ^^"

Vabbè, fa niente, torniamo alla storia! XD

L'ho adorata!
Perchè non è traggedia, morte e angst puro come tuo solito.
Perchè contiene quel pizzico di ironia grazie a Damian che spezza la tensione
Perchè le azioni e il ritmo sono incalzanti
Perchè le descrizioni dei vari mostri nemici ad opera di Jason narrante sono comunque ironici e taglienti
Perchè hai il pregio di rendermi simpatico Oliver che di solito non sopporto (XD)
Perchè hai caritatevolmente evitato la solfa "Superman & Wonderwoman save the day"
Perchè sei riuscita a rendere bene tutto lo stormo di Pettirossi che compone la Batfamiglia in modo molto naturale (io sto facendo i salti mortali per la mi prossima fic, scrivere i buoni per me è un incubo...)
Perchè l'epilogo a giocare alla ps4 è uno spasso XD

Ok, messa così sembra una lista della spesa, ma ti garantisco, mi è piaciuta davvero un sacco :)

Scrivine più spesso di storie così (e ti prego sposta la fic in fumetti!)