Kanon
di Eje

01/01/09, ore 16:14

Che dire, sempre non sapendo nulla della storia, ho letto comunque tutta d un fiato questa fic. Il tuo stile, come ho già detto, è stupendo. Sei molto brava nelle descrizioni dei sentimenti dei protagonisti..quell'odio descritto all'inizio era decisamente vero. L'hai reso tale, quasi palpabile. E' molto intensa questa storia. Anche i dialoghi hanno qualcosa di particolare. Di solito magari ci si serve di essi per arricchire la storia, se manca di qualcosa, mentre nella tua non ce n'è stato per niente bisogno. Non c'è molto discorso diretto, ma non se ne sente la mancanza, per via di questa compensazione molto grande dal punto di vista stilistico. Scrivi così bene e così accuratamente che non devi usare sotterfugi per rendere la lettura gradevole, anzi, risulta tale al primo impatto. Tra l'altro, ripeto, adoro chi sa descrivere i sentimenti in questo modo, perchè sono una delle parti più importanti nelle persone, e riuscire a descriverli così, significa riuscire a dare una visione molto approfondita del personaggio.
Complimenti!

26/10/08, ore 21:52

Amata moltissimo, come quella su Saga. Getti luci e disperdi ombre. E' uno sguardo interessante, questo, sul minore dei gemelli. Bacione çOç

21/10/08, ore 22:04

Molto espressiva anche questa, ti sei scelta dei personaggi complessi su cui molto è stato detto ma ti sei cimentata con grande vitalità, a mio parere. prima Saga, poi Kanon. Molto bella la resa di questo personaggio, che io amo molto, particolarmente apprezzata l'ultima parte. Se leggerai qualcosa di mio (grazie per la recensione a "Mantelli bianchi", a proposito! >*<), sto pensando a "Risvegliarsi", troverai la stessa tematica, a me molto cara, del riconoscimento di Kanon come cavaliere d'oro da parte, paradossalmente, da parte di un nemico. E non un nemico qualsiasi, bensì il Grande Gigante Sopracciglione, quello Cccattivissimo, per intenderci. Woah. (anche se Milo, sì, la sua partona l'ha fatta) Il riconoscimento di Kanon è importantissimo, secondo me. Grandi complimenti anche per questa oneshot!
L'unica cosa che ho notato, davvero niente a che vedere con la resa o con la storia, è che ci sono diversi errori di battitura, o lapsus, qua e là. E' normale, magari se si scrive di getto, quindi non vuole essere una critica... ti consiglio, tutto qui, se non vuoi rileggerla o se pensi ci voglia una mente fresca che non è stata per ore sulle stesse righe e quindi vede a colpo d'occhio gli errori che a te, stanca, sfuggono, ecco, ti consiglio di cercarti una beta reader. Io stessa, per esempio, te la farei volentieri! :3 Ma in generale qui sull'EFP ne trovi! Ricordati di me, però, se vi vuoi fare un pensierino... a me farebbe solo piacere. Ad ogni modo, ancora complimenti! X3

20/10/08, ore 20:18

Molto bella, hai saputo descrivere Kanon in maniera splendida. Mi è piaciuta tantissimo!

20/10/08, ore 18:42

Ahhhh come posso non recensire questa fanfiction? Ti dico però subito una cosa...me l'aspettavo un pò più lunga se devo esser sincera ^^ Però sei ugualmente riuscita a condensare in queste righe gli aspetti migliori/peggiori di Kanon. L'odio, il suo bisogno di tormentarsi (sì, kanon è il vero grande masochista della serie! Di tempo ne ha avuto per riflettere eppure lui, orgoglioso e convintissimo di essere nel giusto, si è crogiolato nei ricordi tristi e dolorosi)...e da qui il desiderio di dominio, di controllare ciò che gli è stato sempre negato. E poi con la sua conversione c'è il suo bisogno di sofferenza, di sentirsi finalmente vivo, di rendersi partecipe nella lotta contro Ade...e come dimenticare Radamantis, il suo nemico per eccellenza?? Quello che mi piace della loro lotta è che tutti e due in fondo (neanche troppo in fondo) ammirano il coraggio e la forza dell'altro, e si rispettano. Quindi complimenti per la sintesi, aspetto un tuo prossimo lavoro ^__^ Baci