Pokémon: Lost Silver
di Andy Black

05/11/14, ore 22:19

Ciao! Eccomi qua a recensire questa tuo racconto anche se in ritardo,scusa... Beh che dire, favolosa come tutte le altre che hai scritto... In alcuni tratti mi sono immedesimata nel protagonista, riesci a trapostare il lettore in quei luoghi e posti che descrivi, senza appesantire la lettura... Complimenti! Scusa per eventuali errori di scrittura, ma la sto pubblicando dal cellulare ed è scomodissimo! Al prossimo capitolo allora, Ciao!!

05/11/14, ore 17:39

Andy sei inquietante oltre ogni dire! Mi son venuti  i brividi a leggere questa fic ( e non solo di paura ). L'ho letta perchè mi incuriosiva e non è fatta male ( a proposito, cos' è una creepypasta? ) , ma io generalmente mi tengo alla larga dagli horror. Dammi pure della bambina fifona ma non mi piacciono granchè. Ammetto però che era piuttosto azzeccata per il giorno in cui l'hai pubblicata :-). Già che siamo in tema... avrei un quesito da sottoporti: ti capita mai di avere già una storia in mente ( e anche abbastanza lunga, magari) ma di trovarti a scriverla a spezzoni? Cioè: ti capita di trovarti un giorno a scrivere il capitolo uno, ma il giorno dopo ti viene subito da scrivere qualcosa che magrai avevi programmato, non so, per il capitolo 8? Scrivere solo i pezzi che ti vengono in mente e poi fare tutti i collgeamenti, insomma.

01/11/14, ore 11:37

Tra feste e balle varie, mentre i bambini sono alla ricerca di dolci scaduti dalle vecchiette, non sono riuscito a recensire prima, spero mi perdonerai.
Per capirci di più ho letto Lost Silver normale, bella roba davvero, ma preferisco la tua versione... la trovo più "realistica" diciamo... più metaforica (?) Insomma, mi è piaciuta! Ti stai guadagnando un posto tra i miei autori preferiti boss, dopo questa non credo che mi farà tanto piacere tornare nella Torre Sprout, specialmente con un Cyndaquil.
Macabra l'immagine, quant'è bello Gold che corre senza braccia! Serio, ne trarrò spunto per i miei prossimi disegni durante l'ora di Elettrotecnica, chissà che non ne esce qualcosa di originale XD
Complimenti ancora boss, ci si vede!
SMGig

01/11/14, ore 10:43

Zalve.
Allora, io lessi questa storia ieri mattina, ma visto che avevo molte cose da fare. Quindi eccomi qui.
Passiamo alla storia: premetto che io non ho letto la poképasta Lost Silver, ragion per cui ho affrontato questa riscrittura con animo diverso dal solito. Cioé l'ho letta come se fosse una storia a sé.
Devo dire che mi è piaciuta, anche sé un paio di punti non mi sono piaciuti granché. Il protagonista l'ho trovato un po' più piatto rispetto agli altri.
Beh, io qui ho finito. Un saluto \0/
Rovo

01/11/14, ore 08:50

Ok, trovato finalmente il tempo per recensire. Una sola cosa ti dico: ricorda ieri quando ti ho fatto notare questo "WQQfdasdasdQualcuno mi sente?!"
Ecco, non so come è uscito, o che sostanza hai preso mentre scrivevi, ma doveva essere qualcosa di forte per non vedere nemmeno questa bestia. Per farti capire, ho riso come un idiota, tipo ieri sera, la tua faccia era qualcosa di unico, grandioso.
Comunque... Il cartello è venuto un po strano, ma sarà colpa del telefono.
L'idea mi piace, crudo e triste. La parabola della vita di un riccone di merda che alla fine crepa miserabilmente per l'ennesima coma etilico. Mi ricorda Moriello ad Halloween scorso, a casa Mauro.
Beh, l'idea mi piace e pare anche scritta bene, sai che mi piacciono le cose cattive.
Ora torno a studiare

Vespus

01/11/14, ore 00:37

Buonasera e buon Halloween!
Che poi buon Halloween un cavolo, io mi annoio e i bambini hanno deciso di radunarsi sotto la mia finestra. Nel mio vialetto. Proprietà privata.
Che poi qua neanche si festeggia, boh.
E il loro "scherzetto" consiste nel dare limoni alla gente.

Ma vb.
Duuunque, parliamo della storia.
Devo dire che Lost Silver è una delle creepypasta più famose nel mondo Pokémon, e in effetti un po' mi è venuta a noia, soprattutto perché non sei il primo che ci ricama sopra (nessuno pensa mai ad Abandon Lonliness,adesso quell'Eevee verrà a maledire anche voi, tch).
Comunque, togliendo questo, l'idea è buona.

Il personaggio ormai ricco, ubriacone e tutto il resto solitamente è un cliché, ma non in questo fandom, nonostante nella creepypasta originale viene specificato che ciò che è successo è quasi una sorta di punizione per l'aver sprecato la propria vita, nessuno ci dà mai peso. Quindi yay per la caratterizzazione del personaggio, e per Mae, la ragazza acqua e sapone che sta dietro ogni riccone montato(?).

Anyway, per la reazione del ragazzo nei confronti della situazione... ni.
Mi piace come hai interpretato eventi che sono davvero fastidiosi da trattare in una fanfiction (tipo cambi insensati di luogo, cambiamenti fisici e via discorrendo), ma l'aura che emana il tutto non è abbastanza angosciante, secondo me. Il personaggio soffre in silenzio il dolore, non mi è sembrato di vederlo reagire in modo dovuto nei confronti dell'essere rinchiuso al buio in un posto sconosciuto, con degli Unown che si divertono a mandargli messaggi inquietanti e della musica assurda di cui non si conosce la provenienza.
Anche il crollo emotivo non ha reso, secondo me, l'importanza della situazione. Sono cresciuta a pane e Horror, che è una delle fissazioni di mia madre, e in tutti i film che ho visto e libri che ho letto, che il pericolo sia un maniaco, un mostro, una maledizione, l'essere bloccati in un posto o qualunque altra cosa, ho capito che tutto ruota indirettamente attorno alle reazioni delle persone.
Sei in una situazione fuori dalla tua comprensione, dovresti piangere, urlare, scalciare, rotolarti per terra. Per dirla in parole molto, ma molto povere, in certi casi far agire un personaggio in modo patetico è la scelta migliore, perché l'essere umano stesso sa essere patetico.
Non importa quanto tu sia orgoglioso, forte, sicuro di te. Nel momento in cui ti vedi come un topo in trappola senza neanche saper di cosa aver paura dovresti quasi impazzire, no? Non ti importerebbe se il moccio ti colasse in bocca, se stai singhiozzando come una ragazzina, chiedendo pietà al nulla. Il personaggio non è si è sentito abbastanza solo, abbastanza disperato. Sono cose che avrebbero potuto dare un'altra luce alla tua storia.
Il finale non mi è piaciuto, ma semplice gusto personale, non perché hai sbagliato tu. Non so, mi affascina il lasciare un personaggio nel buio, morire senza spiegazione, ad aperta interpretazione del lettore, senza dare risposte di sorta, tipo dove sarà ritrovato il suo cadavere, se sarà ritrovato e le reazioni delle persone care alla sua sparizione, tipo: si ricordano di lui o la sua esistenza è stata cancellata? Lo cercheranno? E se sì, lo troveranno o la sua sparizione resterà sempre un punto interrogativo?

Per quanto riguarda il resto la storia è fatta bene, mi è piaciuta la ripetitività ogni volta che egli pensa di essere morto, come se fosse la fine di un ciclo destinato a ripetersi all'infinito. Anche se in parte, di certo aumenta la sensazione d'angoscia.
Comunque sia, la bandierina è azzurra. Non lo faccio mai, di solito se una storia non mi piace mi limito a non recensire perché odio con tutta me stessa dare pareri negativi (più che altro perché mi urta il pensiero di deludere l'autore, non per arroganza ma perché comunque ognuno ci tiene al proprio scritto), ma quando ho davvero qualcosa da dire lo faccio.
Tipo quando vedo delle basi e che di questo passo non potrebbe far altro che migliorare.

Capiscimi, a scrivere non sono nulla di speciale: lo faccio, spesso, e ogni tanto pubblico anche se detesto mettermi in gioco, però se in qualche modo sento di poter dare un consiglio lo faccio.
Grazie a mia madre ho letto molti libri e visto molti film, e ho letto da sola molti manga e visto molti anime che ruotano attorno alla sensazione d'angoscia, e so che persone come te potrebbero davvero scrivere roba interessante a riguardo.
Non sempre le storie hanno bisogno di quello che ti ho elencato sopra per creare un'atmosfera angosciante (mi viene in mente il mio libro preferito, La stanza del male, dove non vi è una situazione di per sé stressante e dolorosa, ma anzi tutto viene affrontato con una sorta di calma, e questa calma ti fa stare sulle spine, perché la suspence ti uccide e ti fa trattenere il respiro fino alla fine - sei stressato, angosciato, ma non sai perché. Poi il libro finisce e sticazzi, tutto il gioco era sul tenere il lettore col fiato sospeso), ma in questi casi secondo me scene del genere erano richieste.
Quindi non pensare che io sia una persona arrogante o cose del genere, in passato ero una di quelle stronze patentate che fanno sarcasmo su tutto e che quando ci parli non sai se ti stiano sfottendo o meno, ma adesso sono dell'opinione che è sempre meglio sorridere alla gente, anche al costo di sembrare idiota. Quindi questa non è una recensione "fossi in te io avrei fatto così", è una semplice opinione personale, dettata da cosa mi piace o non mi piace quando leggo una storia del genere. Se invece renderla più "leggera" era la tua intenzione... la mia opinione non cambia comunque D:

Quindi spero che darai un seguito a questa storia, perché sei l'unica ragione per cui ancora controllo il fandom italiano dei Pokémon e non ho fatto le valigie verso quello inglese(?), e spero di vederti fare meglio anche con questo genere.
Yep, sono una stalker, prima o poi andrò anche nelle tue vecchie storie e le leggerò tutte. Forse. Vediamo, una volta che tocchi il fondo della pigrizia si inizia a risalire o si inizia a scavare per scendere ancora di più? Lol x]

Vado di fretta e non ho riletto, in caso mi fai la contro-recensione(?)
Addiiiiio

31/10/14, ore 17:34

Ma com'è felice Gold che corre senza braccia? Una gioia per gli occhi, proprio.
Chiao maritiero, come se la passa? Io una mattinata dal medico, ieeee.
Ti ho betato (ma esiste veramente questa parola?) la os, ma non mi stanco mai di rileggerla. Amo le creepypasta, sono il mio pane quotidiano... o forse è meglio dire pasta quotidiana (hahahahahahamaperchénonmuoio?hahahah)
Di poképasta ne ho lette un po', ma Lost Silver non me la ricordavo proprio... mannaggiamme!
Mi è piaciuta molto, i dettagli sono resi bene, il terrore, la confusione, insomma è ben uscita.

Ah, quindi tutti quei trattini messi assieme e la scritta "Turn back now" non erano solo dei trattini messi assieme con la scritta "turn back now" ma erano un cartello... ah.
Ho riso come una matta quando ho letto dell'insegnamento della mamma di seguire sempre quello che dicevano i cartelli, breiva mami.

Vabbè, altro da dire non avrei. Complimentoni, marito!

Un inchino,
- io ancora mi sto dispiacendo per Hurry-
Ang~ (no, Ele non mi ha pagato per mettere la tilde)

(Recensione modificata il 31/10/2014 - 06:39 pm)

31/10/14, ore 16:35

Allora tanto che tu lo sappia io adoro le creepypasta. Sarà perché mi piacciono un sacco le storie horror... Bah mistero.
Comunque mi piacciono molto e (oltre a Lavandonia che pensavi non conoscessi ma invece conoscevo) questa è sempre stata una tra le mie preferite. Anche perché la morte del protagonista alla fine è una chicca.
Mi è piaciuto molto come hai reinterpretato questa pasta anche perché a mio parere non è facile.
Gli "o forse no" alla fine dei paragrafi mettono inquietudine così come l'immagine dei due bambini e il Cyndaquil che prendono vita.
Si io mi spavento per questi piccoli dettagli che forse solo io noto.
Insomma hai reso la dipartita del protagonista una morte con i fiocchi!
E in fondo per Halloween ci voleva una Creepypasta così sennò la giornata non aveva senso.
Beh bravo i miei complimenti e annoverami nella lista di quelle persone che vorranno un seguito a questo OS.
Un saluto e a presto
Guna/Guam

P.s
Lo sai che ora detesto gli unown anche più di prima? Razza di così inutili e raccapriccianti...

31/10/14, ore 13:24

non ho mai letto lost silver normale... D: bah, spero di capirci qualcosa.
come un ronzio, ma più acuto. --> tinnito? ma credo che tinnito sia troppo tecnico, lascia com'è.
- Anche bere dodici bottiglie di Martini per il solo gusto di farlo --> awww mi ricorda un mio amico che non beve né birra né vodka ma piglia solo martini o simili... non è mai ubriaco, neppure quando dice di esserlo.
- ritrovò un braciere piccolo e debole.
Esse illuminarono l’ambiente di poco, --> qui hai sbagliato soggetto, mi sa che prima avevi scritto fiamme e poi hai cambiato senza cambiare tutto... no?
-Un enorme pilastro centrale, in cemento, sostava storto. --> restava... no?
-ma quando vi infilò il braccio dentro si accorse di non riuscire a saggiare con le dita il fondo. La borsa pareva sterminata. --> http://www.meme-italia.it/albums/userpics/10433/normal_ragecomic~2.png.
-ab illo tempore --> ab indica allontanamento, quindi ab illo tempore significa principalmente "da quel tempo". togli ab, metti "illo tempore" e basta.
-“WQQfdasdasdQualcuno mi sente?! Aiutatemi! --> eh? WWQ?WTF?
- “Celebi --> hai dimenticato "
Ultimocanto... la mia mossa preferita bwahahaha!!! :3 no, scherzo.
Per il resto non ho visto altri errori... o forse no?
No, comunque bella storia. Sa molto di halloween, però fossi stato in te avrei aggiunto altri dettagli macabri... XDD ok no, va bene così. Non avendo letto la storia a cui questa storia si ispira non posso dire molto sull'averne catturato lo spirito o meno... cmque, saluti.
Barbra.