The Pain Of A Liar
di TvSeriesAddicted

30/12/14, ore 09:50

Questa scena aveva affascinato molto anche a me ed infatti l'avevo inserita in una mia ff. Ho letto con piacere questa OS, con i sentimenti di Malefica e del mio piccolo e adorato Fosco ben descritti ed evidenziati.
Volevo solo segnalarti una cosa:" Malefica per l’appunto si voltò, e con una freddezza glaciale decise di ignorare le attenzioni ricevute dal servitore, ma fu presto richiamata dalla sua voce profonda, roca e quasi implorevole." A mio parere sarebbe decisamente meglio implorante.

Poi alcuni punti gli ho adorati, anzi amati è più corretto.
Ad esempio questo:"Fosco pronunciò quel rimprovero con una sicurezza non usuale alla sua persona, come se fosse la cosa più banale del mondo, ma all’interno era terrorizzato dalla risposta e dalla reazione che avrebbe potuto provocare." Davvero una frase scritta alla perfezione che ti fa percepire quella paura e al contempo la sicurezza di Fosco.
"Fosco in quel momento confessò a Malefica il dolore che provava essendo consapevole della loro lontananza, e di una vicinanza che temeva non sarebbe mai accaduta. La fissò provando a racchiudere nel suo sguardo tutto ciò che provava, tutto l’amore che sentiva per lei. Come faceva a spiegarle che mai l’avrebbe lasciata, che l’avrebbe accompagnata anche nella più nefanda delle azioni, ma che mai gli avrebbe negato la verità, per quanto terribile potesse essere. Lui non l’avrebbe mai tradita, non le avrebbe mai rubato le ali."
Cosa dire di questo pezzo? Magnifico! Ti posso assicurare che l'ho amato. Davvero complimenti e a presto!