Nuvole nere di nebbia
di Giulia_Shumani

20/06/15, ore 19:44

Vorrei scrivere qualcosa di sensato davvero,ma non riesco a trovare le parole.
Quando leggo una fic che mi trasmette così tanto non posso non recensirla, soprattutto perché è tua, è davvero personale e io mi sento in obbligo a dire qualcosa.
Non dirò niente sugli ziam, non perchè non mi sia piaciuta ma perché ho il cuore distrutto e non voglio neanche immaginare che effetto faccia a te che lo hai vissuto.
Non ha senso quello che sto dicendo, quindi mi sbrigo a finire.
Giulia, scrivi da Dio, non lo immaginavo e la cosa mi ha sorpresa, tanto.
Non intendo dire che scrivi in un italiano corretto, perchè questo mi sembra ovvio, scrivi in un modo tutto tuo, ogni parola ti entra dentro, ogni sensazione ti attraversa il corpo, ogni sentimento ti colpisce il cuore, ed è una cosa fantastica per chi legge, ne resta incantato, è magia pura.
Appena ho un po' di tempo passo a leggere la long sperando di lasciare recensioni più sensate.
-Patrizia.

31/10/14, ore 20:39

Tu emozioni. Ma non solo perché scrivi bene, non solo perché le tue storie ti coinvolgono, no. Sei tu come PERSONA che emozioni. Perché questa storia sei te, questa è la tua storia e quelle parole sono la tua anima che hai fatto uscire e fatto parlare tramite inchiostro. E non smetterò MAI di pensare che ho avuto un'ENORME fortuna nel poterti conoscere perché vale la pena avere nella vita un'amica come te. Sei splendida, dentro e fuori. E io sto piangendo! E questo è un complimento perché vuol dire che mi è arrivato tutto, la tua tristezza, la tua rabbia, la tua malinconia... Io amo piangere per le storie che mi prendono quindi grazie per averci regalato questo meraviglioso pezzetto di te e della tua storia. Non smetterò mai di dirti quanto per me tu sia coraggiosa perché ci vogliono le palle per esporsi in questo modo e te le hai. :) non smettere mai di scrivere perché stai meglio te ma, fidati, fai stare bene anche noi. ❤

31/10/14, ore 18:28

Davvero, non vorrei sempre fare la parte della sentimentale. Tu lo sai che il dolore, a me e a te, ci ha cambiate nettamente. Tu sei diventata apatica, io empatica. Ciò che non provi tu, lo provo io, all'ennesima potenza!
Ora vedere tutto questo tuo dolore, finalmente uscire, mi fa provare emozioni contrastanti! Sono felice, perchè la scrittura ti aiuta molto, ma tutto ciò che hai scritto mi ha lacerato il cuore!
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, perchè mi sono immedesimata tanto, forse troppo. Ti abbraccio <3

31/10/14, ore 17:59

Questa storia, questa autobiografia è semplicemente fantastica.
Le parole sono così profonde che mi è impossibile dare un parere, ma arrivano direttamente al cuore del lettore. Sei un fenomeno nella scrittura, sei fenomenale e di più non posso dire perché mi hai lasciata senza parole e mi verrebbe solo da dire WOW.