Il nostro giorno.
di Raheela Orbeli

26/12/15, ore 12:03

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

E' una storia bellissima e stupenda. Non ho parole per dirtelo.
Mi ha coinvolto emotivamente e non ti nascondo che ho gli occhi lucidi.
Anche se James non fa parte dei personaggi a me simpatici, però la sua morte mi ha messo tristezza, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Hai saputo descrivere molto bene il legame di Sirius e James facendomi rivivere tante emozioni.
Il finale super emozionante. Scrivi molto bene, esprimi bene quello che hai nella tua mente e sul cuore e che poi rallegri noi con la tua esposizione.
Sei stata davvero molto brava.
Buone feste.
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

14/12/15, ore 18:35

Ciao! Sono Frytty e grazie all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" indetta su Facebook, ho avuto il piacere di poter recensire una delle tue storie e, neanche a farlo apposta, ho scelto proprio questa per una semplice ragione: adoro i Malandrini, adoro la loro epoca e sono ancora convinta che zia Row debba davvero decidersi a scrivere un libro su di loro <3
Passando alla One-Shot, sono rimasta colpita dal tuo Sirius in senso davvero positivo; ho sempre trovato piuttosto difficile riuscire a rendere bene la sua personalità complessa, ma tu ci sei riuscita piuttosto bene e mi sono ritrovata nei suoi pensieri, nel senso che me lo sono figurata pensare agli Halloween passati ad Hogwarts con gli amici. Sirius che fa un po' il romanticone non stona mai, dico bene? ;)
Per il resto, il tuo stile è molto scorrevole, la storia si legge bene, ma ho riscontrato qualche errore verbale, per esempio qui, quando scrivi: "Per prevenire che le paure ci opprimono...", dovrebbe essere "Per prevenire che le paure ci opprimano...". Ho letto qualche altra tua storia, indecisa su quale recensire, e ho riscontrato il medesimo errore. E' davvero un peccato, perché le idee ci sono, la fantasia anche e la capacità di scrittura sicuramente, se ben esercitata, non mancherebbe, perciò ti suggerirei di correggere queste sviste :)
Anche se Halloween è passato da un pezzo, faccio ancora in tempo a piangere (per l'ennesima volta) per James e Lily, vero?

Buone Feste! <3

02/11/14, ore 18:58

Tu sei un mito. Già ero in ansia quando Sirius rievocava gli Halloween passati con i Malandrini <3, dato che dopo saresti andata a parare a quel maledetto 31 ottobre.
Ma quando leggo la tua ultima frase, è il colpo di grazia.
Il nostro Sirius, distrutto dalla perdita di due persone care, si ritrova il compito di salvare Harry. Il suo ultimo legame con Lily e James.
Mi sono commossa, davvero sei stata veramente geniale.
HP_dream :)

01/11/14, ore 21:43

Tu. Sei terribile. Ci sono tante cose che vorrei dire, tante cose che non riesco fermare e allora mi metto comoda comoda a dirti quanto sia grande per te il mio odio amore. Forse non centra, ma lo devi sapere: dopo i nostri scleri, dopo tutto quello che ci è successo sapere che tu mi hai dedicato questa storia è qualcosa di... impensabile. La amo, amo ogni singola parola che hai usato per descriverla, dall'inizio alla fine. Se prima parti morbida, finisci in modo perfetto, facendomi piangere come una fottuta bambina. Mi dici che sono crudele con gli angst, ma non hai idea di quanto lo sia tu. Abbracciata da tutta quella tua atmosfera di tristezza hai dato vita a qualcosa di puro e meraviglioso, qualcosa di unico. Ed è così che devi fare, devi essere tu e devi interpretare loro due nel miglior modo possibile. Le tue parole sono state una culla per i miei occhi.
Leggere e gentili mi hanno accolto in un momento di stallo, proprio come Sirius. Dolce e triste questa storia mi è arrivata al cuore come una lama ghiacciata. Mi ha rapita e conquistata a pieni voti. Quindi grazie per tutto quello che mi hai fatto provare tesoro. Sei stupenda e sei in grado di far provare alla gente qualcosa di assolutamente meraviglioso. Forse, se nel mondo esistessero più persone come te, io ci vivrei davvero molto meglio. Grazie per tutto, per essermi stata vicina e per questa bellissima dedica.
Ti voglio un mondo di bene e ti starò sempre vicina.
Sia ❤

01/11/14, ore 02:22

Questo pomeriggio ero entrata su efp per cercare la tua storia perchè pensavo l'avessi pubblicata. Adesso stavo per andare a dormire "fammi vedere se ha pubblicato la storia"...mossa sbagliata, sbagliatissima, soprattutto sapendo di cosa avrebbe trattato. Sono arrivata alla fine in lacrime, ovviamente. Non riesco a esprimere quanto ami James, Sirius e Remus e i rapporti privilegiati James/Sirius e Sirius/Remus (la cosa più bella è che li amo indistintamente sia come ship che come amicizie) (si sono profondamente masochista. Ovviamente la Jily è sacra). Ora, la tua storia ovviamente è bellissima: la paura opprimente di perdere il suo migliore amico e fratello; la sensazione di avere un dissennatore accanto a sè è un'immagine veramente toccante; il senso di colpa perchè se fosse arrivato prima magari le cose sarebbero potute andare diversamente...e tutto questo in un giorno che per loro era così speciale :(
Niente, mi hai fatto piangere :'( Però ti meriti un abbraccio lo stesso <3 **

31/10/14, ore 21:24

Bellissima storia!! Fa venire la pelle d'oca, il finale sopratutto, quella frase, mi ricorda tante cose del libro, emozioni. E' bellissima davvero, scrivi bene, esprimi bene le emozioni, ciò che vuoi trasmettere, e non penso tu possa rovinare i malandrini in questo modo, anzi. Mi ha fatto piacere leggere :)

31/10/14, ore 21:22

Io sto piangendo, ma tanto anche! Forse perché adoro i Malandrini e Lily o forse perché sono un anima romantica, fatto sta che entro su efp e trovo la tua storia, la apro e bum! Grazie, hai saputo descrivere benissimo il legame tra Sirius e James facendo rivivere tante emozioni al lettore . Quindi complimenti! Continua così ;) Lily F. (Perdonami se ti sembro un po' drammatica :) non sono così di solito, ma sto guardando un folm tristissimo :'( (

31/10/14, ore 21:10

Ero molto curiosa di questa creazione ;)
Allora anche io sono molto, molto affezionata ai miei Malandrini (dove per Malandrini OVVIAMENTE non includo il topo traditore) amo leggere sul "primo trio" ma spesso resto delusa perchè molte fic trattano i miei tesori con approssimazione oppure non so, c'è spesso qualcosa che non mi convince e quindi mi ritrovo spesso a chiudere (oppure leggo spesso in inglese dove i miei amori hanno una splendida caratterizzazione)
questa storia l'ho trovata bellissima, davvero molto anche perché è un giorno speciale, Shamain... 33 anni,
da Slasher harry/Riddle ho dei sentimenti  molto contrastanti.
Il declino dell'oscuro signore e la morte della mia OTP canon het
sei stata davvero molto brava e il coinvolgimento si vede, trasuda in ogni parola...
ti dico che oggi non ho aperto nessuna storia su di loro, questa è la prima e... si vede che ami il mio James, si vede molto sei stata brava, mettendoti alla prova e sei riuscita veramente a stupirmi

Mi sono anche un po' commossa... soprattutto Sirius, il mio amore, io per Sirius ho un debole incredibile, il mio amico fedele, il più sfortunato dei Malandrini, secondo me :(
bella, davvero, complimenti
Lady

31/10/14, ore 20:58

Sono affezionata ai malandrini quanto te e ogni volta che apro una storia su di loro sono sempre pignola, se trovo anche una piccolissima cosa che non mi piace o che mi dà l'impressione che non sia adatta a loro chiudo e faccio finta di non averla mai letta...
Poi però ci sono le storie come questa che ti fanno venire pelle d'oca e che ti fanno piangere.
Hai scelto di scrivere sui malandrini ma soprattutto hai scelto di raccontare proprio di quel giorno... Io sono senza parole, sei stata cosi brava a descrivere che i miei complimenti in confronto non sarebbero niente.
So anche quanto sei affezionata a James quindi immagino- anzi lo sto provando in questo momento- il dolore che avrai sentito scrivendo questa ff, sei stata coraggiosa e masochista.
Ti sei messa in prova e hai superato in modo brillante la tua paura di scrivere su di loro.
Se vorrai farlo scrivi ancora sui malandrini perché sarai felicissima di leggere.