Times Square can't shine as bright as you
di Chaotic Alaska

03/11/14, ore 22:27

È la storia più bella che io abbia mai letto.
Io ti sto seriamente amando, è qualcosa di stupendo. Non so neanche cosa scrivere, strano dato che di solito sono quella delle recensioni chilometriche, ma mi hai davvero lasciato senza parole. Non mi stupisco del fatto che tu abbia vinto un contest con questa storia, merita davvero tanto. Sei bravissima, sul serio, potrei andare avanti delle ore a farti complimenti. Mi hai emozionato troppo, mio dio.

02/11/14, ore 11:41

Recensione per il contest "Una canzone d'amore":

Grammatica e stile: 10/10
Originalità: 5/5
Sviluppo della traccia e della trama: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Uso della canzone: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 49/50.

Eccomi qua a recensire la tua storia e come vedi sono molto soddisfatta di quello che hai scritto per il contest.
Stilisticamente nulla da dire, i periodi sono perfetti e non ho riscontrato nessun errore grammaticale, di ortografia, nemmeno una minima svista e questo è assolutamente perfetto.
I personaggi sono perfetti, benché tu non abbia detto fondamentalmente molto su di loro, riuscivo quasi a immaginarli e a vederli davanti a me in tutti i momenti che hai descritto: brava! In più, hai costruito una storia a pennello sulla canzone (a cui, personalmente, sono parecchio affezionata) e hai capito in pieno ciò che intendevo nel topic quando ho scritto di poter usare dei pezzi per "commentare" i momenti. Intendevo proprio questo e sono molto contenta del fatto che tu sia riuscita a usare praticamente tutta la canzone creando proprio delle scene ad hoc: anche su questo, brava, davvero.
Ti ho dato solo quel "9" nello sviluppo della trama perché (sono un po' troppo pignola '-') avrei voluto saperne un po' di più riguardo la morte di Matthew (che, ti dirò, è stata un colpo per il mio povero cuoricino, sigh ç_ç). Avrei voluto sapere le circostanze magari, però ti assicuro che questa è solo una mia considerazione perché la storia di per sé va benissimo così com'è e la morte di Matt alla fine ti lascia completamente a bocca aperta.
Quindi, concludendo, veramente complimenti! Un bacio,
corrienonfermarti.