Sporcami di sole.
di Black_Eyeliner

30/09/17, ore 20:31

Allooooooooraaaa... da dove cominciare...
Innanzitutto, sebbene sia una oneshot pubblicata nel lontano 2014, la giudico meritevole di una dovuta considerazione (per quanta questa possa cadere nell'oblio più totale). Detto questo, ti dico che ciò che mi ha particolarmente colpito è stato il tuo modo di descrizione del personaggio di Sasuke. Nonostante lo abbia trovato leggermente OOC rispetto all'originale (il che non mi è dispiaciuto per niente dato che non sono la classica ragazza che sbava esattamente dietro ai bad boys e, di stronzi come Sasuke Uchiha nel manga, ce ne sono veramente pochi), credo tu abbia centrato e inquadrato molto bene la sua figura, i suoi pensieri: hai reso concreto quel senso di solitudine e tristezza che gli è esploso nel petto alla notizia della morte dei genitori e sei riuscita comunque a contrastarlo con i sentimenti provati per Naruto. Hai creato di un ragazzo in principio così freddo e distaccato e bastardo e tagliente un archetipo delicato, ma avente comunque quell'approccio agrodolce alla vita e alle persone.
Per la prima volta in vita mia, sono riuscita ad apprezzare Sasuke Uchiha tutto d'un pezzo e, fidati, è un traguardo non da poco.
Il tuo stile è semplice, immediato e sei stata capace di delineare il contesto sessuale con estrema purezza e genuinità, nonostante il raiting spiccasse rosso vermiglio vicino al titolo e sopra la descrizione. Hai una buona forma e sintassi.
L'unica "pecca" (che, in mancanza di parole migliori, mi limiterò a indicare le imprecisioni di significato così) è, secondo me, l'uso leggermente inadeguato di alcuni termini in determinate scene. Per esempio, nella frase «Ci ha fatto davvero l’amore con quel ragazzo in piedi sopra la scala pieghevole. Gli è entrato dentro con la lingua, con le dita, col cazzo», ecco quest'ultimo è un termine che non userei. Allo stesso modo la frase «Non mentre lo solleva da terra e sostituisce le proprie dita, per la prima volta, col proprio cazzo». Stonano con l'atmosfera creatisi che, nonostante il sesso e la sua descrizione, preserva una sua sobrietà.
... A meno che tu non volessi ottenere uno scopo preciso con la scelta di questi vocaboli, c'è sempre da contestualizzare ^^".
Ad ogni modo, il tuo è proprio un bel lavoro, ben fatto!

13/04/15, ore 18:09

Bella! Non ci sono altri aggettivi per descrivere meglio questa fanfiction! :) Molto chiara e ben scritta, quindi davvero scorrevole da leggere. Coinvolgente per la descrizione netta dei pensieri e dei sentimenti dei due protagonisti. Un Naruto e un Sasuke dai caratteri ben delineati.. Insomma, è stato un vero piacere leggerla! Spero ne scriverai altre simili! Intanto, vado a spiluccare tra le altre tue fanfiction! :) Alla prossima recensione! :)

02/11/14, ore 12:19

Helloooo!^^
Ok, questa fic mi piace molto perché é carica di sentimento, bei momenti e anche se alcuni sono un po' introspettivi -cosa che mi piace moltissimo- ce ne sono molti altri che divertono.. Delle descrizioni o delle frasi... Haha, come quel "fanculo la neve" che sinceramente anche se era in un certo senso serio nell'altro mi ha fatto morire! Haha
E poi Naruto é sempre un po' comico! Haha... Le pareti arancioni?! Che colore improbabile per una stanza, mi farebbe venire il mal di testa perché di sicuro era accesissimo... Però dev'essere stato bello vedere la stanza riempita dalla luce del sole al tramonto, quello si ch dev'essere figo!
E comunque anche Sasuke fa un po' ridere quando vuole fare l'indiferente ma non ci riesce... L'esempio lampante per entrambi in questa fic?
Questa parte qui:Naruto è nudo, all’inpiedi, abbronzato e bellissimo. Ha solo, appunto, un fazzoletto arancione tra i capelli biondi; e sorride, con una punta di malizioso compiacimento.
-Ti piaccio, così?
Mormora impacciato, con un lieve rossore ad imporporargli le guance ancora fresche di adolescenza.
-Stai zitto, usuratonkachi…

Haha, dai é troppo bella!
Comunque é veramente tanto carina e dolce questa fic, soprattutto la fine con Naruto che si preoccupa ma l'altro gli dice che va tutto bene... Perché in fondo c'è lì con lui Naruto, quindi sta sempre bene quando c'è lui.^^
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

01/11/14, ore 18:28

Mi è piaciuta da morire!!!!
Non sai quanto!!!
Devo dedurre tra l'altro che siamo nel mezzo di un altro momento magico, in cui sforni una fic al giorno?
Oddio che bello!!!!
E finalmente un reverse!!!
Cos'è ti sei lanciata in un nuovo universo?! 😜
Ho adorato la parte in cui si ricorda di quando ha fatto l'amore con Naruto e anche quando gli dice di tenersi il fazzoletto 😍😍😍😍😍
Quanto amore!!!! ❤️❤️❤️
È la scenetta di lui sulla scala che rischia di cadere... esilarante è tenerissima!!!!
Bravissima!
Ti becchi anche di entrare tra i miei autori preferiti, sappilo!
Ed è un onore, perché sono davvero pochi! Quattro mostri sacri di questo fandom...
😘😘

01/11/14, ore 16:35

e dolcissima♥..... mi e piaciuta tantissimo complimenti e veramente molto bella secondo me. Mary

01/11/14, ore 15:07

Ciao, sei davvero un vulcano di idee ed io non posso che esserne felice. Adoro le tue shot ed anche questa non fa ovviamente eccezione. Questo misto fra attrazione sessuale e non, questo gioco di colori, di calore e di emozioni che si mischiano insieme. Sasuke capisce ed accetta alla fine che non può fare a meno del suo sole, della sua macchia di colore personale, della sua gioia di vivere che lo riscalda tutto, di Naruto. Lo vuole dentro di sè, in tutti i sensi, sotto la pelle e dentro il cuore, perchè ormai è parte di lui.
Alla prossima, kiss