In Obscuri Domini Nomine
di Woland Mephisto

25/07/18, ore 00:58

Ho appena letto la tua OS e...
Wow! Mi hai davvero trasmesso le emozioni che vengono descritte nella storia!
Personalmente, trovo che Varg in questa OS sia stato descritto come pieno di sé e molto presuntuoso (cosa che credo effettivamente sia nella realtà), ma non condivido solo il denominare Øystein Aarseth come un mostro o come una ragazzina che si mette a piangere quando viene uccisa.
Insomma, a mio parere, il leader assoluto dello Svarte Sirkel era indubbiamente Euronymous e non Varg, in quanto penso solo volesse spiccare dentro la cerchia senza prenderne il comando.
Ad ogni modo, spero davvero che tu scriva anche una fan fiction lunga poiché avrei molto piacere di leggerla anche grazie al tuo stile di scrittura molto fluente.
A presto e scusami per la recensione lunga (e magari un po’ polemica).
😘

11/11/14, ore 20:17

Hei!

Visto la fan fiction il saluto in norvegese mi sembrava il più appropriato, anche perché non so quanto le mie parole possano rendere omaggio alla storia di Varg e di Oystein!
Premetto solo che loro sono l'inizio della mia adolescenza, io ho bruciato proprio le tappe con il black metal, ma in fondo, pensa si debba proprio iniziare da loro.
Quando ho letto, già dall'intro, del Signore degli anelli, già avevo capito che si parlava di Varg, ancor prima di iniziare a leggere la storia xD
Ho sempre trovato la vicenda tra Varg ed Euronymous, un po' controversa, ricordo quando stavo a lezione al liceo e leggevo la loro biografia, per poi andare dalla mia amica e raccontargli le cose che avevo scoperto come un'esaltatas xD
Sono sempre stata dalla parte di Oystein e penso che Varg non sarebbe dovuto arrivare a quello, perché è vero che lui lo stava sfruttando, ma insomma XD
Non so se effettivamente se ne sia pentito o meno, ma la tua os mi è piaciuta molto, si percepisce la sua follia, il suo contrasto d'essere.
Nella tua Os lui sembra avere un pentimento verso l'altro sennò non si ritroverebbe ancora a vagare in quei ricordi.
Sembra una sorta di animo tormentato legato a un affetto, malato e contorto, che provava per lui, per cui ci piace ù.ù
Forse mi sono dilungata un po' troppo xD Trovo che l'ultima frase sia davvero bella ed evocativa!