Now we are free.
di Maghetta1996

13/12/14, ore 11:23

Ho trovato questa tua storia giusto questa mattina, e di certo non potevo non leggerla! E, sinceramente, ne sono stata felicissima!
Davvero, è bellissima, semplice e toccante, non sdolcinata, e nemmeno artificiosa, hai descritto ogni cosa, dallo scenario ai sentimenti, con estrema naturalezza. Sembra di viverle le scene che ci hai raccontato, sembra palpabile il sentimento d'odio e d'amore che c'è tra questi due protagonisti, e il finale poi è stato trattato con la giusta delicatezza del momento, lasciandogli però la forza di imprimersi. Poi, l'argomento della libertà è spesso idealizzato, mentre con Alibaba e Kassim hai dato il significato forse più corretto, d'altro canto anche la vita in sè lo insegna.
Io ritengo che le opere migliori siano quelle che, in fondo, se si cerca bene, hanno qualcosa da dirci, che sia volontario o meno. Beh, secondo me Magi, se si fa attenzione, qualcosa che possiamo recuperare per il nostro sorriso e per la nostra fiducia lo ha, che sia evidente o meno, e tu sei riuscita a mettere in luce uno di questi aspetti proprio con questa storia.

I miei complimenti

MadHatter

02/11/14, ore 17:35

Assolutamente fantastica, una scena introspettiva bellissima, che mi ha fatto piangere. Ci sono tantissime storie a sfondo Alibabà/Kassim (anche io ormai ho perso le speranze di capire come si scriva, però avendo letto prima il manga resto fedele a quella scrittura), ma per adesso la tua è la migliore che abbia letto perché stranamente non è tema yaoi (o comunque ha un accenno così leggero che sta anche bene) ma narra della purezza di un'amicizia distrutta. L'espressione "Tutti i re stringevano tra le mani scettri d'oro o armi preziose, mentre Alibaba Saluja, futuro re di Balbad, teneva tra le sue braccia il corpo senza vita della persona che reputava più importante" ti colpisce allo stomaco, perché Alìbabà inizia il proprio regno con il cadavere di un amico. La livertà, il fuoco, i sogni, hai reso davvero benissimo questa storia delicata, cogliendo in una one-shot tutto quello che serve sapere per comprendere al 100% questi due personaggi. Ho davvero trovato piacere in questa lettura, se dovessi scrivere qualche altra storia su Magi sarò sempre ben disposta a leggerla ... ho scoperto solo di recente questo anime e me ne sono perdutamente innamorata, ogni personaggio ha qualcosa di assolutamente unico. I sono una fan dei Ren, ma li amo tutti!