Shadowhunters ~ Remembering the Past
di proudtobea_fangirl

02/07/15, ore 21:17

MIO. DIO.
Io ti adoro. Sappilo.
Capitolo bello, davvero un'ottima introduzione per una long e ti confesso che fa venir voglia di continuare a leggere.
Sono anche un pò invidiosa, hai 13 anni per l'Angelo! E già scrivi bene, con un linguaggio adeguato e soprattutto sintatticamente e grammaticalmente corretto. GRAZIE.
L'unico appunto è un parere estremamente personale, ovvero che non amo molto la narrazione in prima persona, ma è davvero solo un fatto di gusti.
Che dire di altro? Ho riconosciuto subito la citazione da TFIOS e quasi mi commuovevo. Il riferimento FOURTRIS? Meraviglioso. Come faccio a non amarti? :')
Okay la smetto.
Brava!
Alla prossima,
Soph

30/05/15, ore 12:32

Ciao, finalmente ce ho fatta.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto.
È stato come andare avanti a leggere Shadowhunters e ora che sono presissima da questa saga è proprio quello che mi ci vuole.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto dal punto di vista di Clary che, al contrario di tanti protagonisti femminili che non sopporto, mi piace moltissimo.
È bello come tu abbia usato l’espediente del diario per fare il punto della situazione. Devo dire che mi è dispiaciuto per i genitori Lightwood perché ho sempre sperato tornassero insieme.
E oddio ci sono dei segnali da interpretare o sbaglio? (Non so se segui Sherlock ma qui ci servirebbe lui, giramenti di testa, pancia gonfia…)
ahaha oddio sono troppo scema.
Vedremo nel prossimo capitolo!
C’è qualche virgola zoppicante e di troppo, appena hai tempo riguardalo.
Bell’inizio di storia, bel riferimento a TFIOS (amo) e anche a Divergente (Piango tanto e troppo sempre).
Al prossimo capitolo.
Tanti baci.
Peggs
P.S. per avere 13 anni scrivi davvero che è una favola! =D

20/04/15, ore 15:42

Ciao, per prima cosa vorrei ringraziarti per il tuo commento al mio post di offerta di recensioni fatto in pagina, dunque, grazie!
Ora vorrei esprimerti quello che mi ha dato questo tuo capitolo. Per prima cosa ho notato il tuo stile, sai a volte quando si legge si può scorgere che chi ha scritto non ha ancora il suo stile perchè ad esempio lo sta cercando, ecco, invece qui, nonostante abbia dif ronte una ff, credo che venga fuori il tuo di stile... ami le descrizioni e ogni scena viene descritta piano, così che il lettore possa imamginare anche i più piccoli particolari.
A volte forse ne dai persino troppi xD
Se non volevi si capisse perchp lei avesse i fianchi larghi, troppo tardi, già la mia mente vaga e so già che gran bella sorpresa sarà per la mamma.
Leggo sempre anche le presentazioni, note, ecc... e tu scrivi che ci sarà qualcuno, una vecchia conoscenza, che verrà a rendere 'vivace' la vita dei protagonisti, secondo me ci sarà anche qualcuno di piccino e diciamo neonato xD
A parte questo, mi è piaciuto il tuo parlare degli altri personaggi, come sono, cosa sono diventati... attavwrso il diario e non solo. Ne hai parlato senza spezzare la scorrevolezza della storia.
Brava

-Hanna

17/04/15, ore 22:14

Ciao :) sono qui per lo scambio di recensioni:)
Allora devo dirti che questo fandom non lo conosco proprio e quindi non ho idea di chi siano queste persone XD
magari ti  stai chiedendo quindi il motivo per cui ho letto questo capitolo? Volevo leggere qualcosa di diverso :)
Ma magari mi faccio prima una cultura sui fandom e poi passo a leggervi ahahahhaha XD detto questo seriamente, mi piace molto come è scritta... il tuo linguaggio sobrio e conciso rende subito l'idea che hai in mente, quindi risulta molto scorrevole la lettura. Inoltre non ho trovato errori.
Vorrei poter scambiare qualche parola sui protagonisti, che vada oltre il capitolo ma purtroppo non conoscendoli non posso,.. ho capito di questa ragazza che si allena duramente e c'è Jace che non perde occasione di provarci, a quanto ho capito a lei non dispiace quindi...
bella l'idea del diario, leggere l'accaduto attraverso la sua persona, tutto miscelato alle sue emozioni e stato d'animo... lasciatelo dire, una genialata!
bandierina più che verde
alla prossima cara
Marisol <3

17/04/15, ore 14:22

Ciao! Scusa il ritardo, ho avuto un bel po' da studiare e non sono riuscita a passare prima.
Ho seguito Shadowhunters per un po' e, devo ammetterlo, la tua narrazione mi piace molto. Riesce a rispecchiare Clary (o almeno la Clary che ho sempre immaginato io) davvero bene, l'ho apprezzato un sacco. Ci sono forse solo un paio di frasi che farei fatica a sentire pronunciate da lei, ma nel complesso non direi che sfoci OOC.
Come primo capitolo non c'è male, si riesce bene ad individuare un contesto di pace restaurata, anche se, da quanto hai scritto, credo non durerà troppo a lungo.
Hai uno stile buono, privo di errori e scorrevole, dal punto di vista tecnico non posso davvero farti alcun appunto.
Mi hai messo curiosità, sto facendo un rapido elenco mentale di tutti i cattivi che ho incrociato
^.^ alla prossima e complimenti ^.^

13/02/15, ore 18:35

Ciao, sono il tuo Cavaliere Mascherato per lo scambio carnevalesco :D
Non ho ancora letto la saga in questione ma proprio ultimamente pensavo di iniziarla a breve, quindi... un bello spoiler non me lo toglie nessuno!
Parlando della fic, la trovo semplice ma il bello è proprio questo perché, proprio per la sua semplicità mi ha incuriosita nonostante non conoscessi nulla della saga in questione.
Scommetto che lei è incinta :D La questione della pancetta mi ha fatto venire in mente questa cosa, ho indovinato?
Trovo il tutto molto scorrevole e piacevole, non ho notato cose perniciose e sgradevoli nonostante sul diario lei scriva in un linguaggio un po' più personale.
Per caso la cosa è voluta? Nel senso, mi sembra che ci siano delle differenze tra la parte del diario e l'altra. Il linguaggio mi sembra cambiare, ho pensato che o il capitolo è stato scritto fondamentalmente in due momenti diversi oppure è una cosa voluta.
Sai cosa mi lascia leggermente perplessa? L'immagine della montagna russa.
Solitamente si indica una salita quando si è in difficoltà mentre la discesa è sinonimo figurativo del momento di relax che avviene dopo aver lasciato i problemi alle spalle.
Ma c'è anche da dire che la montagna russa ti ci porta lei in salita... ergo, non devi fare nulla per scalarla ;)
Ci può stare!
Molto carina, la segno tra i preferiti.
Buon weekend.

- A., mascherata da fata turchina per l'occasione.

11/02/15, ore 13:42

Ciao, sono qui per la recensione dello scambio! Allora, secondo me lo scopo di questi scambi è ottenere recensioni sincere che ci permettano di migliorare i punti deboli delle nostre storie. L bandierina bianca non è dovuta alla trama, che mi piace molto, ed è raro dato che non amo le WhatIf in generale. Il fatto è che ho trovato diverse cose che "ostacolano" la lettura togliendo molto alla trama stessa.
Alcuni personaggi, come Clary e Jace, mi sembrano molto IC, ma altri li vedo abbastanza OOC, come Maryse e Isabelle. Izzy è una ragazza che misura cautamente le sue reazioni e tende a nascondere i suoi sentimenti, mentre nel secondo capitolo l'hai dipinta molto entusiasta e solare. Allo stesso modo, Maryse è una donna cocciuta e orgogliosa, e non credo che accetterebbe mai un appuntamento del genere né tanto meno che chiederebbe aiuto a Clary, che potrebbe essere sua figlia. O ancora, Alec, che, allo stesso modo di Isabelle, non mostra i suoi sentimenti con facilità ed è la persona più timida al mondo, lo descrivi con atteggiamenti a tratti infantili, che sono ingiustificati data la sua storia.
Poi ho notato che ogni tanto fai una specie di commento inserendolo fra parentesi, come nell'ottavo capitolo, e devo dirti che disturba molto la lettura.
E' un peccato, perché la trama è molto bella e, ti ripeto, anche l'ambientazione mi piace (una volta tanto non si parla solo del ritorno di Sebastian), ma ne risente molto di queste piccole cose, che prese singolarmente non sono niente di che, ma unite disturbano quella che altrimenti sarebbe una bellissima storia.
Ti chiedo scusa per questa recensione neutra, ma, come ho detto prima, per me è importante essere sinceri.
Un bacio,
_Melody_

09/02/15, ore 20:52

-scambio recensioni-
I like it. Stranamente mi piace xD
Non sono appassionatissima di Shadowhunters, nonostante abbia letto tutti i libri, di conseguenza difficilmente delle fanfiction di questo fandom mi appassionano più di tanto.
Maaa passiamo alla tua fanfiction c:
1. Sono talmente abituata a leggere in inglese il titolo di questo capitolo che mi ha fatto strano leggerlo in italiano. Cosa c'entri di preciso? Non ne ho la minima idea. Ma sono fatta così e dovevo scriverlo xD
2. Veder parlare Clary come una fangirl è stato epico, valeva la pena di leggere solo per questo :')
3. Okay, okay, va bene il sesso, nessuno ve lo vieta, insomma siete i Clace! Però Clary cara ti informo che sei incinta. Fregataaaaaa
Muahahahaah
4. Mi piace come rendi il personaggio di Clary, non è esattamente il mio personaggio preferito ma tu l'hai resa in modo abbastanza simpatico :3
Ora vado,
Zao, Zao,
Alice

05/02/15, ore 20:37

-Sono qui per lo stato recensioni-
Premetto, ho letto alcuni libri di Shadowhunters(non ho avuto il tempo di finirli) ma so cosa accade, ho visto il film e adoro le coppie Jace-Clary, e Lizzy e Simon.
Il tuo modo di scrivere è lineare, preciso e mi piace che tu abbia iniziato con una lettera, rende meglio l'idea.
Mi soffermo in particolare su" libertà", è presente in quasi tutte le mie storie e sono felice che anche altri scrittori la incentrino nei loro testi, credo che si debba sempre combattere per la libertà... non solo nel 1789 con la Rivoluzione Francese o prima con la Rivoluzione Americana e l'indipendenza. Che dire...mi piace, la metto nelle seguite. ^^
Abbracci,
Alessia.

30/01/15, ore 22:07

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni :)
Sono stata contenta che mi sia capitata una storia sul fandom di Shadowhunters, anche se è dal punto di vista di Clary, che non è proprio un personaggio che adoro. Nonostante questo però, la storia mi è piaciuta, perché l'ho trovata simpatica e leggera.
Il tuo stile è scorrevole e piacevole, anche se non ti soffermi sui dettagli, e non ho riscontrato nessun errore grammaticale.
Inoltre mi incuriosisce scoprire chi sia questo "nemico misterioso" e come sia la vita dei nostri amati personaggi dopo CoHF.
Ho notato anche i riferimenti a TFIOS e a Divergent (ho letto Allegiant çç)
Comunque, sicuramente continuerò a leggerla.
Alla prossima,
Fire
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 10:07 pm)

29/01/15, ore 19:43

Eccomi qui per lo scambio recensioni.
Allora, devo proprio dirlo, è una storia molto carina. La trama è semplice ma interessante, e non ho notato errori di grammatica. E adoro il fatto che tu abbia integrato con un po' di inglese (freedom, yeah) perché io AMO l'inglese.
Tuttavia, mi ha lasciato perplessa il fatto che la Clace non sia stata scritta in modo così dettagliato. Per il resto, beh, mi è piaciuta. Non so come altro dirlo, ma so che potrei ripeterlo fino alla fine del mondo.
Un bacione :3

29/01/15, ore 17:44

Ciao, sono passata da qui per lo scambio di recensioni e perché adoro la saga di shadowhuters che la sto terminando. La storia mi piace ed hai chiarito dei punti in sospeso in fuoco di città celeste, ma c'è un qualcosa che non mi convince

25/01/15, ore 13:05

Ciao.
Ho trovato la fic nel post del gruppo Fb "In cambio di una recensione in più". Adoro Shadowhunters, quindi sono venuta qua a leggere.
Questo primo capitolo mi è sembrato molto interessante. Stuzzichi la mia curiosità con questo cattivo. Quindi continuerò a leggere la storia. L'ho messa tra le seguite. E non ho capito chi è, ti avverto. Ho un leggero sospetto, ma è troppo strano. Non credo si tratti di chi penso.
I Clace sono sempre adorabili. E sì, da fan di Divergent, mi è sembrato di aver riconosciuto la scena del lancio dei coltelli. Bella idea!
Ma Clary è incinta, per caso? E come fa sua madre a non rendersi conto di quello che fa con Jace? Cioè, sono passati sei anni, non è più una ragazzina... Vabbé, penso che lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Mi piace, comunque. Scrivi bene. Non ho riscontrato errori (a parte il fatto che dovresti mettere lo spazio dopo i puntini di sospensione.. Non so se l'hai fatto apposta. Alla fine è un diario). L'impaginazione è molto semplice, un po' spoglia, ma anch'io ho difficoltà con l'impaginazione quindi non è un grande problema.

24/01/15, ore 15:49

Devo dire che farli lo spoiler del sesto libro (già fatto da una mia compagna di classe che l'ha letto prima di me, non può capire quanto io a odi per questo) è stata un ottima scelta se era per leggere questa storia.
Fammi indovinare! Clary è incinta? Questo spiegherebbe i fianchi più cicciosi e i giramenti di testa!
Non ho trovato errori grammaticali e per quanto Jace non sia il mio personaggio preferito qui l'hai reso per lo meno simpatico, lo stesso vale per Clary. Ti dico io preferisco Magnus e Alec quindi non è un motivo personale.
Che altro posso dire... fammi sapere se quindi lei è incinta davvero eh! Sono curiosa e quando ho tempo vedo di leggere il resto!
Bye bye
Black

01/01/15, ore 19:32

Ho appena finito di leggere questo capitolo...
Mi hai davvero incuriosita, senza contare che mi sto scervellando per riuscire a capire chi sia il cattivo. Inizialmente avevo pensato a Camille, ma non può avere quarant'anni, perché è molto più vecchia.
Allora ho pensato a Raphael, ma lui fa molte apprizioni in TMI, senza contare il fatto che è uno dei miei personaggi preferiti e che non l'ho mai considerato un cattivo, anzi.
Comunque ho una mezza idea che si possa trattare di un vampiro, anche perché chi altro può sembrare decisamente più giovane di quanto sembra?
Per un momento ho pensato ad Hodge, ma non è che abbia avuto pochissime apparizioni in TMI (anche se solo nel primo e nel terzo, se non sbaglio).
Ad ogni modo, ho AMATO i riferimenti ai Fourtris (*giù i lacrimoni*) e a Colpa delle Stelle (la citazione di Augustus nel cuore letterale di Gesù è una delle mie preferite) perché sono fra i libri che mi piacciono di più.
Vabbè, meglio se continuo a leggere per scoprire la verità.
Baci,
Pottertribute