Zingarelle
di Tide

01/11/14, ore 21:57

Ma... ma, ma... è stupenda! Tralasciamo il mio debole per il giovane Lecter, tralasciamo il mio debole per la dolcezza e la profondità del piccolo Lecter. Intanto è scritta stupensamente, tutte le parole sono al loro posto e non potrebbero averne uno migliore. Ma l'idea, L'IDEA è geniale, semplicemente e terribilmente geniale, come diavolo... mmmh, ho l'impressione che non vai a dirlo alla concorrenza. Bene, la storia è perfetta (il tuo stile è pefetto) nella sua semplicità. La profondità di quello che dice la vecchietta, che evidentemente ha una buona vista del futuro, e la bambina; Non so cosa volesse rappresentare in realtà la bambina e non dico che le mie interpretazioni filosofiche siano giuste (perchè probabilmente non lo sono), ma ho visto l'innocenza in quella bamina: anche quando Hannibal si aspetta di sentire il suono del flauto, è un po' come si aspettasse di trovare dell'innocenza in quello che fa, nella sua (infinita) vendetta per Mischa... come se lui volesse questa innocenza ma si arrendesse al fatto che quello che fa è solo uccidere, e in un certo senso rinnega le parole della vecchietta cercando di non far emergere il ricordo. Ed è profondo, perchè potrei applicarlo anche alla mia realtà, o alla realtà di tutti. Siamo stati avvertiti su ciò che è giusto, ma alla fine decidiamo di fare di testa nostra.
Almeno io ho letto questo, non so cosa volessi che io leggessi... comunque resterebbe stupensa anche senza livelli così profondi.
Non so cosa altro dire... posso ripeterti per l'ennesima volta che è stupenda. Quindi grazie per averla scritta.

Mery