i think i live in my own little world
di iDontKnow97

20/11/14, ore 06:50

Ciao! La ff è intrigante e sono curiosa di leggere il continuo, ma devi sforzarti di rileggerla con più attenzione, anche a distanza di tempo, perché ci sono molti errori (non intendo solo quelli fatti apposta nei dialoghi).
- Quando scrivi un dialogo ti consiglio di aprire queste: «...» e non le virgolette ("..."), perché sono meno dispersive e più scorrevoli da leggere, poi sono fatte apposta!
- Quando scrivi JARREDS POV o MIKAS POV, salta una riga prima di cominciare a scrivere. (Però non capisco se lo vedo tutto attaccato solo io o anche gli altri, boh)
- "...Michael si avvicinò a me e prese le mani e mi disse..." meglio così ------> Michael si avvicinò, mi prese le mani e disse
- subito dopo hai scritto: "...in quel momento non c’e la feci più mi misi a piangere..." -------> ...in quel momento non CE la feci più, mi misi a piangere...(senza la virgola dopo piangere)
- Ci sono molti errori di punteggiatura, quindi ti consiglio di rileggerti le regole grammaticali "...dissi mi staccai..."------> dissi. Mi staccai...
- Settima riga: quel italiano ------> QUELL'ITALIANO
- "...disse, mi staccai da lui e mi avvicinai alle cose le avevo preso dalla sua camera e mi spalmai la crema sulle ferite e sui lividi e iniziai a mettermi la faschia intorno al mio petto." ------> mi staccai da lui (che è una ripetizione, quindi sarebbe meglio scrivere altro) e mi avvicinai alle cose CHE avevo preso dalla sua camera poco prima. Spalmai la crema su ferite e lividi, e poi mi misi la fascia intorno al petto.
- I punti di sospensione sono sempre tre (...)
- Non serve prolungare la parola per far arrivare il concetto: "cosaaaaaaaaaaaa..." va bene solo "cosa... cosa... cosa?!"
- "Mi sveglia da un rumore provveniente dalla cucina" -----> senza il "da": Mi sveglia un rumore proveniente dalla cucina.
- "ti da fastidio se fumo, vado in balcone” ------> Ti da fastidio se fumo? Vado sul balcone
- "un po" ------> un PO'
- facendo mi -----> facendomi
Tante cose non le ho scritte, perchè penso siano errori di distrazione, e tanti errori sono quelli che ti ho già elencato che si ripetono. Spero tu non ci rimanga male, te li ho voluti elencare, perchè penso tu possa migliorare, in fondo sei giovane! =) No davvero, spero di esserti utile! Un bacio e al prossimo capitolo, mi raccomando! ;)