The day when I turn back time
di Woland Mephisto

19/12/14, ore 18:13

... Dovrei scrivere qualcosa no?
Ma il fatto è che sono completamente senza parole.
Sarà perché sono sensibile, sarà perché sono isterica, sarà perché sono dei Gemelli, sarà perché Saga e Kanon sono i miei Gold Saint preferiti, ma ho sentito tutto il dolore (e lo sclero xD) di Saga.
È stato... doloroso e traumatizzante.
Personalmente non stimo la coppia Saga e Aiolos (o Aiolos e Saga, come vuoi) dato che, soggettivamente, reputo Saga tutto della sottoscritta ( xD) ma questo capolavoro mi ha fatto sentire come se Saga avesse potuto distruggere l'intero universo e tutto l'infinito solo e soltanto per Aiolos.
È una storia magnifica.
E la disperazione che prende il sopravvento su Saga, alla vista del "fu Aiolos di Sagitter"? Unica. Indicibile. Terrorizzante. Distruttiva. Disperata.
La cosa più struggente che possa aver mai letto o visto (dopo Ulquiorra e Sirius Black. C'è da mettersi in fila, eh!).
Questa storia è semplicemente magnifica.
Giuro che, se mai avessi potuto, pur di non vedere Saga in quello stato, gli avrei volentieri chiesto di fare a cambio con me.
Leggere le righe dove invoca il suo amore per un ormai defunto Aiolos, mi hanno distrutta ancor peggio della disperazione che lo ha colpito.
Forse con questa... opera (perché sarò monotona, ma non c'è termine per descrivere tutti i sentimenti che suscitano le parole scritte), riuscirò a far capire ai miei amici che Gemini, pur ritenuto uno dei cavalieri più forti di tutto il Santuario, è una persona che non ha nulla.
Questo rafforza ancora di più, i me, la mia idea che la maledizione di Saga non sia stata quella inferta da Kanon, ma il fatto che fosse una persona troppo buona.
Ma, per tornare alla storia e tralasciando le mie idee strambe, è scritta divinamente (non dico altro perché poi non voglio che succeda la stessa cosa che è successa ad Aracne xD), ogni parola, anche i "che" dannazione!, suscita una marea di sentimenti che secondo me, manco al mio matrimonio mi commuovo così (e fu così che mi fecero sposare leggendo della morte di Saga (‡▼_▼) ).
Mi associo a ciò che ha detto l'utente Hotel, esprime (quasi) completamente quello che penso, tranne il fatto che bisogna farla pagare a Saga.
Io credo che ne abbia già passate abbastanza. Il fratello lo odia, è diventato cattivo, a perso Aiolos, è diventato un vegetale mobile, ed alla fine solo la morte gli ha portato sollievo.
Anzi, "sollievo".
Purtroppo sono tarata ed autolesionista di sentimenti, quindi continua, ti prego.
Amo l'Angst fino alla follia (mai come quella di Saga, però xD).

In attesa, ti pongo i miei più grandi complimenti per lo stile di scrittura e non solo.
Sono veramente poche le storie che mi fanno piangere e, sono fiera di dirlo, questa è una di quelle.

Con affetto,
♥ Kuro

13/12/14, ore 20:32

Eee rieccomi a recensirti nuovamente XD
Adoro questa storia, così come il genere e il modo in cui l'hai narrata!
Complimenti ancora per come scrivi, da quando mi sono iscritta qui non avevo trovato ancora qualcuno che scrivesse 'come dico io' (lol) quindi l'averti 'trovata' è stata come una conquista!
Tu non puoi immaginare come mi sento ora *^*
Scusa se le recensioni sono mediocri, ma non sono mai stata brava a recensire XD
E sinceramente preferisco chimica, matematica, algebra...le trovo delle materie interessantissime *^*
Ok!
Bye-Bye!

12/11/14, ore 18:09

Allora, la grande premessa: nelle recensioni sono un caso umano. L'ultima analisi del testo l'ho fatta alla maturità' e il trauma lasciatomi e' stato cosi' grande, che i miei commenti rasentano la sintesi della sintesi. Del resto, mi e' sempre stato detto d'essere piu' concisa ...
Ma venendo a noi.
Non potevo non incominciare da questa tua storia su Saga e Aiolos (anche se morto e stecchito, ma noi sorvoliamo su questi dettagli, in qualsiasi modo egli si presenti, lui perseguita sempre e comunque i sogni ose' del nostro gemellone preferito ...)
Incominciamo in medias res, con Saga che, irrispettoso dell'igiene, si mangia le unghie dal nervosismo: Shura, fedele alle sue origini mediterranee, impiega troppo tempo per ritornare dalla sua missione di uccidere Aiolos e la piccola Athena (mi rifiuto di chiamarla Saori, ancora non e' lei). Infatti, avendo la coscienza sporchissima, come tutti gli assassini Saga teme che il suo piano pressoché' perfetto venga vanificato dall'incompetenza del suo personale e cosa c'e' di meglio da fare per trascorrere il tempo?
Riflettere.
Bello il fugace accenno a Kanon (1 minuto d'adorazione), a quel suo ponderare la bontà' del suo gesto. E in tutta onesta' la domanda che si pone Saga - sarebbe stato Kanon un alleato o un nemico - non trova risposta facilmente, vista l'imprevedibilità' del gemello minore, di cui ne abbiamo avuto prova piu' volte nel corso del manga.
Ma poi, ecco che i pensieri del Saint tornano su di lui, su di Aiolos. Non so, ho avuto un flash nel leggere quella scena in cui Saga quasi sperava che Aiolos si sottomettesse a lui, mi era quasi parso di rivedere il giudice Frollo cantare la famosa "Hellfire" davanti al suo caminetto. Bellissimo!
E il secondo flash, la Salome'. Ah! Du wolltest mich deinen Mund nicht küssen lassen, Jochanaan! Wohl, ich will ihn jetzt küssen. Anche se non si tratta di baci - cui Saga non avrebbe detto di no, chissa' perche' ho quest'impressione - comunque l'aver messo sul trono Aiolos (nudo, poi!) e deriderlo neanche l'altro potesse ascoltarlo, he', m'ha provocato gli stessi brividi quando ho ascoltato l'aria finale della Salome' di Strauss, libretto dall'omonima opera di Wilde. Li' la follia di Saga ha raggiunto il suo zenit: se dapprima, con quel suo fare i pro e i contro, qualcosa di razionale di lui ritornava, qui siamo al chaos mentale completo.
Il pianto finale, a mio avviso, piu' che per l'amico e' per se stesso, per la sua parte buona che ha ceduto all'ambizione piu' nera, svilendo lui come persona e Saint. L'omicidio di Aiolos e' la prova concreta della caduta di Saga, forse addirittura piu' di quello di Shion. Perché' ammazzando Aiolos ha ammazzato la sua parte più' pura, allontanandolo dalla redenzione.
(Non c'ho azzeccato minimamente, vero?)
Bien, facendoti i miei complimenti sia per i contenuti che per lo stile - che non ho trovato affatto ne' pesante ne' ampolloso - aspetto il seguito di questa storia. Voglio proprio vedere cosa succede, Saga deve soffrire! risata maligna
Pollice in su e alla prossima!
Bisous,

H.

09/11/14, ore 22:14

Bhè che dire...è carino sì...credo che magari leggendo il prossimo capitolo possa darti un giudizio migliore.

P.s ho messo la valutazione positiva perchè con il secondo capitolo magari posso ricredermi.
Comunque non è male...
C'è di peggio come c'è di meglio.

Heather †