Neve rossa sotto un cielo senza luna
di Menade Danzante

15/03/15, ore 11:20

[2 Classificata contest  ‘’Dalla mela avvelenata nascono le farfalle’’ sul forum di efp, giudice sostitutivo ladyriddle]

Grammatica e Lessico: 10/10 non ho rilevato nessun errore, hai fatto un lavoro pulito e il lessico usato è adeguato alla storia e molto curato.
Stile: 9/10  il tuo stile mi è piaciuto moltissimo: fluido, delicato, molto gradevole. Mi è sembrato di leggere una storia ben curata in ogni minimo particolare. Inoltre ti faccio i complimenti per l’uso che hai fatto della punteggiatura. Io amo gli stili così delicati, ma ammetto di aver sentito la mancanza, dato il contesto, di qualcosa di un po’ più evocativo, anche se ho amato le descrizioni accurate dei luoghi.
Non c’è una vera e propria voce per il titolo, ma ci tenevo a dire qualcosina. È molto carino, un po’ lungo però, anche se davvero appropriato alla storia. Mi piace, sebbene generalmente preferisca qualcosa di più incisivo.
Originalità: 15/15  I protagonisti sono perfettamente riconoscibili eppure la tua impronta si sente e on poco. Grimilde è riuscita benissimo, non è semplicemente una copia letteraria/moviverse: è la tua Grimilde ed è davvero molto ben caratterizzato, ammaliante, seducente, graffiante. S’, graffiante è il primo aggettivo che a cui ho pensato, devo dire è stato assolutamente il punto fermo della storia.
Frammenti di fiaba: 5/5 i personaggi sono loro, li hai fatti però tuoi e hai manipolato la storia in modo che risulti riconoscibile. Bravissima, punteggio pieno e non potrebbe essere altrimenti.
Gradimento personale:10 /10  La storia mi è piaciuta moltissimo, mi è piaciuta leggerla e l’ho trovata davvero rilassante. È una di quelle che ho preferito e che più mi è entrata nel cuore. Grazie.
Tot: 49/50
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 11:25 am)