Alzati e cammina - Lazarus: l'inizio
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
04/12/21, ore 10:45

E tu mi hai ucciso, sallo! Sono zombi anch’io in questo momento.
Praticamente Yuzo è né vivo né morto, ma qualcosa che rimane lì in mezzo. Certo che la volontà non gli manca proprio; arrivare a piedi alla città ospedaliera ha qualcosa dell’incredibile. Ma Haruko almeno avresti potuto risparmiargliela.
Ora ci sono più domande che risposte. Quanto riusciranno Baiko Genzo e gli altri a recuperare di Yuzo e, soprattutto, quanto dello status di lazzaro gli è piovuto addosso?

04/12/21, ore 00:37

Ecco, adesso abbiamo toccato il fondo.
Yuzo è rimasto in quella stanza d’ospedale, semiincoscente e incastrato in un suo limbo personale, Baiko completamente fuori di testa (come darglibtirto) e furioso contro Taikan, Sen completamente abbattuto dai sensi di colpa e Shingo disperato per non aver saputo salvare tutti. Vedere Bear così distrutto alla fine del capitolo è stato qualcosa di insopportabile.
A questo punto veramente non riesco a vedere come questa situazione possa risolversi, soprattutto perché i lazzari sembrano non aver nessuna intenzione di andarsene, nonostante sia passato così tanto tempo, quindi come Yuzo possa essere tratto in salvo, anche perché effettivamente intrasportabile.
Shingo era abbastanza chiaro che non sarebbe stato capace di ucciderlo, ma lasciarlo li da solo, Baiko non ha torto su questo, equivale in effetti comunque a una condanna a morte e a dargli una non-vita da lazzaro.

03/12/21, ore 22:57

Tu mi farai morire!!!!!
Povero Theo, mi spiace immensamente, e tu sai molto bene il perché. La cosa più triste è che sia morto senza avere la conferma che Kenta è stato vendicato davvero.
Ribadisco, Sen è Izawa al 150%, ha gli stessi istinti e modi di fare di suo fratello.
Fortuna che Bear non ha mollato e ha tirato fuori unghie e denti, altrimenti l’unica soluzione per Yuzo sarebbe stata un colpo in testa. Quel pugno ha agito praticamente da defibrillatore.
Nota a margine, Kanda sempre meglio; gli gai fatto onore su tutta la linea.

03/12/21, ore 19:32

Come ho detto per il capitolo successivo, che ho letto prima di questo... 🤦🏼‍♂️ la situazione è veramente pessima, e non è come avrebbe dovuto essere.
Certo, trovarsi anche lazzari usciti dagli obitori era l’ultima cosa che potevano attendersi.
Piuttosto, Ryo in questo capitolo è STRE PI TO SO!
Granate e lanciarazzi per sfoltire la carica in mano a lui sono proprio qualcosa degno di essere visto.
Takeshi, povero che vede suo nonn morirgli tra le braccia e non riesce a graziarlo dal diventare lazzaro... povero. 😢

03/12/21, ore 18:20

La situazione sta letteralmente precipitando e tutto sra andando nel peggiore dei modi, così scopriamo che oltre al nonno e a Furuoya ci siamo persi anche Natsuko e Haruko. La sperata rappacificazione tra lei e Sanae è destinata a non compiersi mai e anche Yuzo, che peraltro già ha superato un linea che mai dovrebbe essere anche solo avvicinata, al suo arrivo troverà suo padre devastato e solo.
Genzo, come gli altri è arrivato al limite ed è sul punto di spezzarsi; solo la disperazione e i rimorsi riescono ancora a tenerlo su. E intanto al General la squadra di salvataggio è divisa e in mezzo all’inferno.

03/12/21, ore 16:26

Scena meravigliosa il ritrovamento di Sen e quello che sia Yuzo sia suo padre gli dicono. La sua disperazione è lacerante per quanto è palpabile e la reazione oniziale quando Yuzo gli mette in nano la pistola è perfettamente comprensibile.
Theo intanto il colpo di testa l’ha fatto davvero, e sarebbe stato meglio se avesse sparato immediatamente. La sua titubanza ha ripercussioni gravi.
Nella fuga per sfuggire sia ai lazzari sia ai vivi Yuzo si ritrova proprio Scar, e questa volta la vendetta arriva, terribile nella sua lucidità. Lasciare Dango in veste di lazzaro ma come moncherino immobile è terribile e Yuzo in questo frangente sa essere spietato - cosa assolutamente comprensibile anche se sconvolgente.
Ma quello spettacolo finisce per essere assistito proprio da chi nai avrebbe dovuto assistervi.
“Avevi detto che non siamo assassini perché uccidiamo per difenderci e non per gusto, ma infierire su qualcuno ormai già morto e non provare rimorso se non fa di me un assassino allora cosa? Sono… sono un mostro?” una domanda terribile che dice quanto Sen abbia perso in questo maledetto giorno, ma anche quanto Yuzo a sua volta si è lasciato dietro, e quella risposta lapidaria - “lo siamo in due” è veramente una pugnalata al cuore. Entrambi hanno perso la loro umanità, e forse non la riavranno più.

03/12/21, ore 14:05

E questa volta CARRAMBA lo dico io! I lazzari sono arrivati alla villa, per la felicità di Toya e soci. Mishi, che effettivamente è l’unico ad avere un po’ di cervello, è rimasto alla macchina. Ora correrà ap General ad avvisare Scar (e comunque altri tre in meno...)
Riguardo la fuga, francamente ho trmuto fino all’ultimo che Genzo disattendesse la promessa e rimanesse alla villa, facendo poi la fine del topo (sappi che non ti avrei perdonato in sempiterno), ma per fortuna una volta tanto la mia paranoia è stata immotivata.
Bear è uno schiacciasassi impressionante (già da ragazzino era in grado di atterrare quella furia di Kojiro, ora è diventato ina macchina mortale). E altri due sgherri sono out, e abbiamo turato fuori anche il povero dottor Nakata.
Situazione sempre più ingarbugliata - e meno male che ne n devo attendere per proseguire, perché l’angoscia sarebbe stata infinita.

03/12/21, ore 00:13

Per prina cosa Sen è UFFICIALMENTE il mio eroe! Riuscire a mentire in modo così credibile nonostante paura e dolore non è da tutti. Poi come sistema quell’essere immondo di Kim è un vero capolavoro, peccato che poi, ovviamente, subentri lo shock e la convinzione di essere un assassino, il che tecnicamente è anche vero, ma era l’unico modo di sopravvivere.
Nel frattempo vediamo Mishi & C che vedono i nostri lasciare la villa, e meno male che decidono di non seguirli, anche se sarebbe stata una mossa sensata, ma chiaramente l’intelligenza non è proprio la loro miglior dote.
Intanto Yuzo Taikan e Bear entrano in azione e Yuzo scopre il cadavere di Kim, e anche Sen, che è assolutamente in stato di shock.
Koshi temo abbia fatto qualcosa di tanto tanto avventato lasciando campo libero ai lazzari.

02/12/21, ore 22:58

Intanto una cosa è lampante: Sen è un Izawa al 150%. Il modo come si comporta con Scar, anche facendo in modo che Nakata non venga colpito lo dimostra ampiamente. Sia Mamoru sia suo padre sarebbero orgogliosi di lui. Poi il problema è che Scar, e il suo lurido amico, hanno già previsto un pessimo copione per il ragazzo.
Intanto vediamo i 5 assaltatori che si muovono veramente come esperti commando ed entrano nell’ospedale, bonificando k’area del garage. E la brutalità di Taikan è degna del miglior agente infiltrato, e mi trova totalmente consenziente.
Ciò che mi trova un po’ meno d’accordo è dividersi, anche se Theo un po’ di ragione ce l’ha.
Purtroppo ho come l’impressione che quando arriveranno da Nakata, Scar avrà già riportato Sen al piano inferiore.

02/12/21, ore 17:06

Ma orca putt.....! La recensione finisce qui, PUNTO!
Ovvio che la transumanza abbia anticipato i tempi; non era già un macello così, serviva qualcosa per ravvivare la festa... E per non farsi mancare nulla, oltre a un gruppo di persone che hanno fatto la fine del topo hanno perso anche un mezzo importantissimo. Il SUV è andato e non c’è modo divrecuperarlo.
Intanto Dango ha intenzioni veramente VERAMENTE pessime nei confronti di Sen, non ultimo di darlo in omaggio a quello schifoso di Kim.
Kumi è distrutta e, purtroppo, ora si incolpa per quanto è successo. E quanto è meraviglioso Takeshi che mette da parte il proprio dolore per cercare di lenire in qualche modo il suo.
Stesso discorso per Taikan e Mae, entrambi stretti in quella morsa di disperazione e sensi di colpa ma che trovano un punto di incontro per cercare di sostenersi a vicenda.
E poi Yuzo e Baiko, che finalmente riescono a parlarsi, e Yuzo in qualche modo riesce a confessare quel rapporto con Mamoru che non aveva nai saputo esprimere, sentendo poi di aver deluso suo padre, il quale in realtà tutto è fuorché deluso da quel figlio che sta dimostrando la sua umanità e la forza interiore che possiede, nonostante ora sia offuscata da angoscia e sensi di colpa. Almeno qualcosa di buono in questo inferno in terra.

02/12/21, ore 15:38

Bene, si fa per dire, tolto di mezzo in depravato ne troviamo già subito un altro.
Inutile dire che Scar è tutto tranne che onesto, quindi mi spiace dover dire che Baiko è veramente un grande illuso. Hanno ragione Taikan Yuzo e gli altri: Sen è spacciato in ogni caso, a meno che non vadano a recuperarlo.
Intanto per il momento Sen è relativamente al sicuro, essendo solo recluso e in compagnia di Nakata, ma è una sicurezza talmente fragile da essere pressoché inesistente.

02/12/21, ore 14:11

Innanzi tutto fermiamoci a ricordare il povero Nishio, immolato per pa causa. Povero, gli hai dato un ruolo veramente ingrato, quello del pazzo stupratore, e gai dato un ruolo altrettanto ingrato al povero Takeshi, costretto ad abbatterlo come un animale rabbioso.
Sanae finalmente prende la decisione di controbattere a Natsuko e scoppia come un fiume in piena che rompe gli argini, lasciando la suocera senza parole, salvo poi pentirsi per aver tirato fuoribtutto in quel modo, ma la situazione era diventata insostenibile.
E vediamo Sen che veramente è cresciuto di colpo e riesce a proteggere il piccolo Daichi, ma l’inesperienza e la paura - alla fine resta sempre un tredicenne -, non gli permettono di mettersi lui stesso al sicuro.
Su Koji ho detto, ma ora anche Kumi è in una situazione ben poco auspicabile, assolutamente sotto shock, e Yuzo ha subito l’ennesimo colpo alla sua condizione alquanto instabile, soprattutto perché Sen, tra le altre cose, è il fratello di Mamoru, quindi lui si sente doppiamente responsabile della sua incolumità.
Unico elemento positivo, la decisione del gruppo Mizukoshi di unirsi al gruppo di Genzo e collaborare per farantirsi supporto e salvezza.

02/12/21, ore 11:17

Finalmente le cose cominciano a muoversi. Sen finalmente ha il suo primo compito importante e contemporaneamente scopre quanto suo padre in realtà stia soffrendo per quel figlio di cui non sa più nulla.
Genzo che sgama Yuzo riguardo Mamoru è fantastico. Dopotutto Genzo ha l’occhio lungo e quei due li conosce da una vita. Belli anche i riferimenti sia all’inizio della carriera di Yuzo sia a quel mitico 12 maggio che ha dato inizio a tutto.
Sanae che finalmente si muove, già pronta a tenere testa a Natsuko (che in effetti è più fastidiosa di Yukari in quanto a comportamento) e chiede a Shingo il famoso aiuto, vedendosi approvata pressoché da tutti.
Koshi poi mi sta piacendo sempre di più: tratta Sen in modo serio senza prenderlo in giro ma dandogli un suggerimento sensato, è protettivo nei confronti di Sanae, anche se continuo a dire che non gli conviene mettersi contro Bear.
Tutto molto bello, na c’è un nuvolone incombente pronto a rovesciare di tutto sui nostri, e quel nuvolone ha nome Koji Nishio (e qui diventa ancora più impellente la curiosità sull’antefatto che lo riguarda).

02/12/21, ore 10:08

Ora posso dirlo: scordiamoci il vecchio Yuzo empatico e altruista. Ormai il nostro Portiere ha superato la linea di non ritorno, e come lui anche gli altri. Baiko è costretto suo malgrado a prenderne atto e a prendere atto anche del fatto che sotto sotto anche lui concorda riguardo il non avvisare Scar e soci.
L’arrivo dei quattro della Mizukoshi accelera i preparativi del trasferimento.
In realtà uno sprazzo del vecchio Yuzo lo vediamo ancora in quel dialogo con Genzo. Lui per Yuzo è veramente un fratello (cosa che vale anche al contrario per Genzo), e l’idea di perderlo per Yuzo è inaccettabile; ha già perso troppo, a partire dalla sua umanità, per poterlo accettare.

01/12/21, ore 23:40

Bello e devastante questo capitolo.
Yuzo ormai è arrivato la punto di rottura e sulla strada del rientro è Shingo a doverlo riportare sui binari perché lui era già pronto a gettarsi in pasto alla morte.
Il rientro però non è di sicuro la fine attesa di tutta questa storia. Non solo l’aver trovato i farmaci per Kisugi si dimostra inutile ma per rendere la situazione ancora peggiore Yuzo è costretto a dare la morte definitiva al padre di Teppei. A questo punto il crollo è totale e niente di quello che Genzo cerca di dirgli sortisce qualche effetto. Finalmente Baiko riesce, nel momento peggiore per Yuzo, a riallacciare un rapporto col figlio e in qualche modo a sbloccare quell’impasse emotivo.
Parlando di qualcosa più allegro, vedere Koshi che arriva in stile Chuck Norris con il lanciarazzi e fa piazza pulita del truck e di buona parte dei bastardi non ha prezzo.
Spiace comunque scoprire che Nishio si sia mischiato acquella banda di delinquenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]