Be careful what you wish for
di PervincaViola

14/11/14, ore 20:21

Aaaaaaaaw, senza parole.
Nel senso che non ne basterebbero per descrivere quanto questa shot mi abbia fatto dolorosamente pensare a quando tutti gli Stark erano tranquilli e sereni a Grande Inverno..
No, decisamente, i miei poveri feelings si buttano oltraggiati dalla Barriera.
Che poi, la scelta di far divenire protagonisti personaggi come Robb, - che non ha un suo POV nei libri, e questo mi ha addolorata oltre l'inimmaginabile - e Sansa, così ingenua e al contempo, disillusa su ciò che le si presenterà ad Approdo del Re, come Robb stesso lo era alla sua età, molto più maturo e capace di discernere realtà e fantasia.
Robb era ed è il mio personaggio preferito in assoluto, e in Sansa, ho adorato la parte in cui lo prega, silenziosamente, di salvarla dagli orrori vissuti quotidianamente nella capitale, anche dopo la sua orribile morte.
I ricordi di Grande Inverno e dell'infanzia si confondono pericolosamente con il clima afoso ed estraneo della gabbia dorata nella quale è richiusa, ed è proprio a sue spese che Sansa riconosce d'aver riposto la sua fiducia, il suo amore, devozione, nelle persone sbagliate.
Complimenti, quasi piangevo alla fine.
Stile scorrevolissimo, che dire, l'ennesima meraviglia.
Alla prossima,
fireslight.

04/11/14, ore 14:50

Mi è piaciuto molto questo sguardo gettato verso Sansa e il suo fratello maggiore. È la prima storia che leggo su di loro, che mette a nudo un rapporto di amore fraterno che purtroppo sia nel libro che nella serie tv viene lasciato in secondo piano. Sansa e Robb sono i due figli maggiori, e come tali hanno dovuto farsi coraggio: Sansa ha dovuto farlo, così come Robb quando Eddard lo lascia da solo a Grande Inverno.

Insomma, sono due dei miei personaggi preferiti e mi ha fatto piacere leggere di loro in una OS scritta così bene!
Ciao :)

Harley Sparrow

02/11/14, ore 22:29

Ma buonasera :3

Ho trovato significativa la tua fic, innanzitutto perché il tuo stile scorrevole e il linguaggio adatto rendono piacevole la lettura, e poi hai raccontato principalmente del rapporto con Robb.
Sinceramente mi sono sempre chiesta come fosse, perché nella serie mi sembra che non ne parlino molto e i libri li ho letti abbastanza superficialmente. Non ho mai dubitato dell'affetto che provavano l'una per l'altra; mi piace che Sansa lo consideri un punto di riferimento dopo la morte di suo padre, e che gli invii una tacita richiesta di aiuto.
Che dire, l'introspezione ti riesce benissimo, Sansa è assolutamente IC e traspare il tuo amore per il personaggio :3

Devo dire la verità: l'evoluzione di Sansa è un elemento di cui si sente parlare molto nel fandom, tutti dicono di averla rivalutata nel corso delle stagioni - me compresa -, ed è un aspetto appurato secondo me.
Con questo non voglio assolutamente sminuire la tua storia, anzi. Anche a me piace molto Sansa, e so benissimo che questo cambiamento non è né facile né scontato, ma è quantomeno evidente; in sostanza sto dicendo che, ciononostante, la tua storia è tutt'altro che banale!
Ovviamente ho apprezzato l'accenno SanSan *^*

Sei stata bravissima anche stavolta :3
Un bacione, alla prossima!
Irene ♥