Underwater
di Denti

30/11/14, ore 09:55

Bella davvero molto bella. Mi è piaciuto molto come hai ritratto Shunrei in quel terribile momento in cui Shiryu perde la vista e il successivo recupero. Perché il dragone per tornare a volare tra le stelle ha bisogno di lei solamente

05/11/14, ore 12:33

Che bella, mi piace sempre leggere storie da un punto di vista "diverso" e inusuale, e Shunrei sia nell'opera originale che nelle creazioni del fandom è sempre lasciata ai margini, qui finalmente trova una voce propria per esprimersi. Mi è piaciuto leggere dei piccoli gesti della vita quotidiana, come la coperta che cade o i cordini della felpa mordicchiati, piccoli dettagli che rendono tutto più realistico, e che non sfuggono allo sguardo attento di una donna. Una donna dolce ma anche forte, perché sì, i Cavalieri salvano il mondo, ma queste figure di sfondo come Shunrei devono "raccogliere i cocci", come dici tu con un'espressione che mi è piaciuta molto, devono pensare al dopo, a ricostruire, a rimettere insieme con fatica i pezzi di una vita normale. E persino i forti e possenti Cavalieri, che lo sanno, non hanno il coraggio di incontrare lo sguardo di lei.
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 12:33 pm)