Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
25/12/19, ore 14:24

Ciao Rubina,non avevo ancora recensito questo capitolo benchè lo avessi letto quando è uscito.
Mi piace tanto come hai caratterizzato Maria ,la sua voglia di cambiamento,la silenziosa complicità tra lei e Arthur. Mi piace anche come Lowell la osserva e la studia notandone l'evoluzioe,e come viene accolta al suo arrivo (a ricordare che comunque proviene da una famiglia potente e temuta, ho sempre amato questo gioco di contrasti che fa parte della sua vita).
Bellissima la scena della grotta, meno male che Abel ha beccato Maristella, così finalmente si palesa il loro amore reciproco.
In Georgie secondo me sta maturando la voglia, seppur tenuta nascosta, di tornarsene in Australia...non sarà che forse forse le dispiace anche di dover vivere lontano dai due A?
Spero di leggerti presto su questo sito o su dA e sapere che stai bene,un abbraccio.
(Recensione modificata il 25/12/2019 - 02:26 pm)

12/09/19, ore 16:47

Ciao! Ho letto questa ff., oltre a essere originale è anche molto bella, mi è piaciuto molto Georgie in Italia,  AbelxNuovo personaggio (Mariastella è perfetta per Abel😌), ArthurxMaria e fare un continuo dell’anime in cui per una volta Lowell finisce con Georgie!
L’ Anime l’ho visto e rivisto da bambina e il manga lo letto da poco, inutile dire che preferisco il manga, visto che: la storia è più verosimile, niente di adulcorato e i personaggi principali sono decisamente meglio!
Abel da bambino sembra avere un disturbo iperattivo (troppo agressivo), i suoi comportamenti sono un causa effetto nel rapporto tra Mary Buttman e Georgie, a Londra ha una maturazione, ma non paragonabile a quella del manga...Arthur (io lo adoro! Soprattutto nel manga!) comunque lui lo visto più in ombra nella serie rispetto al manga,  non emerge come nel manga, alcuni aspetti del suo carattere non ci sono dove
invece ci sono nel manga, è molto messo in ombra rispetto all’originale, durante gli episodi dell’infanzia addirittura non c’è nessun episodio dedicato a lui, ma solo episodi di Georgie e altri di Abel, non si capiscono i suoi sentimenti cosa
 prova per Georgie? Cosa prova per Maria? Cosa prova??? Nell’episodio in cui mente allo Zio di Georgie,
poi ... e poi Abel che lo picchia ? (Altra cosa su lui...) la sua prigionia poi la fatto sembrare debole (ovvio, non si poteva portare ciò che accade nella prigionia del manga...) e pultroppo così facendo si dà del debole al personaggio quando nel manga si capisce che è molto forte...
Lowell non si capisce il motivo delle sue insicurezze (che sono per via dei genitori...) e per non parlare della
 sua scenata nell’ultimo episodio Lowell non avrebbe dubitato del gesto di Georgie.
Georgie è meno innocente dell’originale e non si innamora di Abel e Arthur .
C’è anche una rivalità tra fratelli, cosa che non c’è nell’originale.
Insomma mi sono rimasta colpita di come i personaggi principali fossero così diversi e migliori di come erano nella serie tv come mi ha colpito il finale, diciamo che era meglio se questo anime fosse stato fedele all’originale e portato a un pubblico adulto (cosa che è nel manga) perché nonostante sia stato “adolcito” è comunque forte per un pubblico di bambini.
Lasciando perdere questo sono felice che hai dedicato una ff. A Lowell (nonostante ami Arthur, mi stanno a cuore anche Lowell e Abel😉) e mi dispiace che non piaccia a molti il pubblico tende a dividersi tra Abel e Arthur odiando Lowell e non capisco i motivi, anche se la sua love story con Georgie va male, non significa che sia un cattivo personaggio, a Lowell manca l’affetto di un genitore per questo è insicuro, non può stare con Georgie per circostanze più grandi di lui, ci si mettono davanti i Dangering e la tisi.
Se mentre lui e Georgie vivono da soli ha atteggiamenti pessimistici è perché ha una malattia altamente mortale (all’epoca), non perché è schizzinoso.
Poi io vedo il manga anche come un’opera psicologica, I tre pretendenti rappresentano una figura di crescita in amore per Georgie..:
Lowell: il primo amore, l’amore adolescenziale
Abel: erotico, passionale
Arthur: amore adulto e definitivo

Ok ora giuro che mi fermo😆

28/10/18, ore 15:29

Io arrivo con estremo ritardo, però ti dico che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Credo che prima o poi torneranno tutti in Australia.

09/09/18, ore 18:43

Rubina1970 intanto non so dire a parole che piacere mi ha fatto ritrovarti qui, anche se mi addolora sapere che la tua situazione non è ancora ottimale, e ti auguro dal più profondo del cuore che la prossima volta che scriverai le cose possano andare decisamente meglio. Che dire poi del capitolo tu lo sai ormai che i miei idoli sono Arthur e Maria, quindi spero non te ne avrai a male se, visto che il capitolo parla principalmente del ritorno di Lowell, che era quasi più impaurito dell'etichetta nei confronti della neo duchessa, che felice di essere tornato in famiglia sano e salvo, e della storia ormai sbocciata a tutti gli effetti tra Abel e Maristella, la mia recensione no sarà lunga come le altre. prometto di rifarmi con Arhur e Maria. Comunque una cosa la devo dire molto suggestiva l'idea di far avere il dialogo amoroso ad Abel e Maristella con la complicità di tipiche bellezze naturali ischitane quali le grotte, molto originale e quando ricapita al bel australiano di fare una dichiarazione simile? Sembrano poi tutti sconvolti dall'idea che Maria possa rinunciare al titolo, agli agi per una vita così da campagnola in Australia, ma che le frega, anch'io per uno come Arthur la prenderei volentieri la zappa in mano e mi metterei a zappare molto ma molto volentieri, ma lasciamo perdere. Comunque spero di rileggerti presto, e soprattutto spero di trovarti più serena e sempre con tanta voglia di dar vita a stupende storie come quelle che scrivi.

08/09/18, ore 16:31

Finalmente per Abel è arrivata la felicità, quella vera, grazie anche alla sua rinnovata maturità! E' bello vederli così innamorati; invece sono spiacente che tu non sia stata bene questa estate.

Ciao, sono in enorme ritardo anch'io per la lettura, spero mi perdonerai. Tutto sta andando per il meglio. Maria è tornata se stessa in tutto e per tutto e Lowell è di nuovo a casa.
Ti aspetto alla prossima, e se non aggiorni prima ti auguro in anticipo una Buona Pasqua. A presto!

Ben trovata Rubi. Si sa che a me questi due del capitolo appena pubblicato piacciono particolarmente quindi se narri una scena d'amore tra loro non posso che approvare.
Maria come dici nella risposta ad una recensione, ė diversa da Georgie, che ė sempre "frizzante" e molto ingenua. Maria affronta nella sua vita cose molto gravi per chi ama, nell'anime è sminuita, ma il suo fascino forse sta anche nel fatto che è la parte angelica di un clan diabolico.
La canzone che accompagna questo capitolo ha le parole giuste per il loro amore.
Sorpresissima del ritorno di Lowell... Giuro che non ci contavo! Ma mi pare strano sia così lineare... Se lo è... tanto meglio =^^=Sono solo molto dispiaciuta per ciò che leggo riguardo la tua vita. Spero per te in un po' di tranquillità.
Un abbraccio, scrivi ancora capitoli così "rosa", perchê dai il meglio!
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 11:20 am)
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 11:32 am)

Che bel capitolo, pieno di gioia per tutti! E' bello vederli così, finalmente spensierati e felici. Quello che invece mi rattrista, e molto, è la tua condizione; sai che, se vuoi anche solo parlare, io ci sono, amica mia!

Non so spiegarti a parole il piacere che mi ha fatto leggere il tuo nuovo capitolo. Mi addolora sapere dei tuoi problemi in famiglia per via di una malattia. Però sono stata comunque contenta di leggere il capitolo che racconta ancora una volta di un momento di Arthur e Maria intriso di così tanta dolcezza e tenerezza, come sono loro. Sono felice che Maria abbia superato il momento buio seguito al rapimento, e che possa rinascere a nuova vita e ad una nuova felicità con il suo bellissimo marito. Anche perché avere un marito come lui e passare il tempo a fare altro che non fosse coccolarselo dalla mattina alla sera, sarebbe un vero spreco. Il piano originale di andare in Australia ritorna ad affacciarsi all’orizzonte, ed è incredibile come l’uno riesca a leggere i pensieri dell’altro, nonostante Maria non sia cresciuta con lui come una Georgie ad esempio, ma immagino che l’intensità emotiva delle vicissitudini che li hanno portati ad innamorarsi li abbia legati più di quanto una coppia che si conosce in circostanze formali. La tenerezza con cui Arthur tratta Maria e il modo in cui la adora è impagabile, e riflette di un amore sconfinato che ha attraversato mari tempestosi in attesa di viversi pienamente la sua felicità. Mi fa un po’ male sapere che tra poco questa storia finirà, anche se non si sa ancora quando, ma mi conforta il leggere che non intendi ritirarti dalla scrittura, e spero potrò leggere ancora di tanti tuoi lavori con Arthur e Maria come protagonisti.

29/12/17, ore 01:06

Ciao Rubina, ieri con sorpresa ho trovato il nuovo capitolo che stavo per spegnere il pc ...ovviamente non ho aspettato a leggere  ^^
Adesso nessuno può sostenere che Arthur fosse un arrivista,Maria cede il titolo alla cugina. Sono curiosa divedere come sarà la loro vita in un'altra terra, quella di lui e di come lei si adatterà.
Parlando di questo capitolo sfondi una porta aperta, si sa che sono di parte ...lui mi pare anche un po' malizioso nello "stuzzicarla" senza mai spingersi oltre, ma anche molto molto romantico. E sono sicura che lei cederà (come si fa dico io a non cedere...!).
Come ti ho detto altre volte io ho la sensazione che il destino riservi quacosa a Lowell,ma questo lo vedremo con l'evolversi della storia.
Aspetto ansiosamente il seguito (soprattutto della scena di cui sopra ahah)...   Bacibaci

28/12/17, ore 12:31

Ciao Rubina, bellissimo capitolo! Tutto sta tornando alla normalità. Aspetto ora solo il ritorno di Lowel!
Ti auguro anch'io un bellissimo 2018, e passa il Capodanno nel migliore dei modi. Alla prossima!

28/12/17, ore 09:27

Sembra che tutto si stia mettendo bene per tutti: un vero regalo di Natale! Molto intensa la scena d'amore tra Arthur e Maria.

27/12/17, ore 22:56

Rubina1970 intanto auguri anche a te per il Natale appena passato e auguri in anticipo per l'anno nuovo. Non preoccuparti per il ritardo, perchè con questo capitolo incentrato totalmente sui miei beniamini mi hai ripagato con gli interessi. Così Maria alla fine ha deciso di cedere il titolo ad Elisa, beh ti dirò mi sembra la giusta scelta, anche perchè volendo andare in australia che se ne faceva del titolo di duchessa, era abbastanza scontato che dopo tutto quello che era successo volesse rifarsi una vita con Arthur al di fuori dei confini inglesi, anche se l'Australia è colonia inglese. Mi fa tenerezza il passaggio quando Maria parla di come tutti la coccolino tra cui in particolare il conte Gerald che da che aveva perduto una figlia, si è ritrovato a fare da padre in un certo senso a tre figli, con rispettivi coniugi o fidanzate. La scena d'amore poi tra Arthur e Maria è tenera ed appassionata allo stesso tempo, con lui che non si smentisce neanche in questa occasione, pronunciando quelle parole che ogni donna aaspirerebbe di sentirsi dire dall'uomo che ama, e sembra davvero così diverso da quando era innamorato di Georgie, eppure ha conservato il suo animo sensibile, e insolitamente poco rozzo per essere un semplice contadino australiano, ha un vocabolario anzi di tutto rispetto. Comunque grazie ancora per questo splendido regalo, di quelli che solo tu sei in grado di regalare, perlomeno a me. Grazie auguri ancora di cuore e con tantissimo affetto

07/12/17, ore 19:18

Io sono davvero imperdonabile! Solamente oggi ho visto che avevi aggiornato.
Le cose piano piano si stanno risolvendo, probabilmente anche per Maria, non solo per Maristella e Abel, nonostante l'aggressione. Io, ora, aspetto solamente che Lowell torni a casa.
Ciao Rubina, e se non aggiorni prima, ti dico in anticipo Buone Feste.

02/12/17, ore 23:33

Ciao Rubina,ieri è stata una vera sorpresa trovare il tuo capitolo,come ti dicevo l'ho letto stanotte!
Maristella si è definitivamente "scongelata" e tutto adesso prende una piega più incisiva; il minimizzare le ferite e il dolore è tipico di Abel,rivedo molto il personaggio del manga in questa fase,a parte l'aver fatto a botte, pacato e adulto, non il personaggio col paraocchi che ci hanno propinato nella fase australiana dell'anime, irascibile, a volte persino comico in certi atteggiamenti. Infatti la storia di Georgie sembra divisa in due,letteralmente. La fase londinese è diversissima come diversissimi appaiono loro nel carattere, durante la permanenza lì.
Hai preparato il campo a qualcosa che riguarda Arthur e Maria, mi pare di capire,non so come si snoderà la vicenda,ma ho la sensazione che ci sia molto da dire sullo stato d'animo di lei che mi sembra più minata psicologicamente di quel che credevo.
Questa storia è diversa dalle altre che hai scritto: niente è quel che sembra e tutto può succedere.
Ti ringrazio di cuore per aver messo la fanart,è sempre una grande sorpresa  =^^=
Ti abbraccio e attendo con ansia cosa combineranno A e M perchè ormai è palese chi mi interessa di più in tutta la saga  ;))

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]