Che ne sarà di noi.
di DulceVoz

05/11/14, ore 06:38

Hola! Perdona il tremendo ritardo con cui recensisco, ma questa settimana sono piena di impegni fino al collo e non ho un attimo di riposo... Davvero sono terribilmente dispiaciuta :( Ma passiamo subito a parlare di questo 2 che, come ogni capitolo scritto da te, è semplicemente perfetto. Ma che perspicace la nostra Ambar che ha già intuito tutto sulla festa a sorpresa e cerca di far parlare il padre! Povero Germy tutto impanicato che cerca di confondere e di distrarre la figlia. Eh ma quando si parla dei suoi regali la piccola di casa non si fa certo attendere e balza subito in macchina. Ed ecco che padre e figlia tornano a casa e trovano la famosa festa a sorpresa, esattamente come Ambar se l'aspettava se non meglio! Oddio che cosa stupenda questo buffet, ne voglio un anch'io! Si nota che ieri non ho avuto neanche il tempo per mangiare decentemente? Sì vero? Va beh lasciamo perdere... Staccate subito Matias dal cibo perchè se no si mangia tutto e per la festeggiata e gli altri invitati non resta più niente! Ah ma Angie attende con ansia l'arrivo di Pablito! Eh, qui c'è qualcosa sotto e che non mi venga a dire che lei lo odia e cose del genere perchè se davvero così fosse non si comporterebbe in una simile maniera! Che poi è anche inutile aspettare Galindo: il giorno delle nozze Germalda è arrivato più tardi della sposa, questo è un record imbattibile! Ma ecco che è finalmente arrivato il nostro Pablo! Ma è così... diverso. È proprio OCC questo Galindo, ma tanto a me piace anche così XD! Aw, ma tutte queste frecciatine e battibecchi con Angie? Si vede che prova già un certo interesse per la bionda! Però Angie sa farsi valere e subito lo mette al posto suo! Ma la scena in cui lo prende per il polso e lo sbatte contro il muro? Epica! ahahahahahahahah! Avrei voluto vedere la faccia del povero Pablo! Ma il nostro Galindo ha pure il coraggio di scattarle una foto! Si vede proprio che oggi ha deciso di sfidare la sorte! Fossi in lui starei attento a non far arrabbiare Angie perché se poi lei si infuria sono cavoli amari! Ma... ma... ma questo Leon mi ha lasciata ancora più sconvolta di questo Pablo malizioso e pervertito e questo è tutto dire! Com'è possibile che non si accorga minimamente dell'esistenza di Vilu? Voglio dire quel bambino enorme e con la forza di un bue ha buttato a terra la povera Castillina e lui manco se ne accorge? Ma non vede che accorrono tutti? No... resta lì a discutere con quel bimbetto! Io devo proprio fare un discorso a questo La Fontaine!*prende Leon per un orecchio* Allora, carissimo Leoncito, che cosa diamine dobbiamo fare per farti accorgere della presenza di Vilu? Avanti, togli quelle fette di salame dagli occhi e renditi conti di che splendida ragazza hai come vicina di casa o altrimenti te la vedrai con me! Ah, ma Angie è proprio furba e usa la scusa della caduta della nipote per rifugiarsi in casa, nascondendosi dallo sguardo malizioso e pervertito di Pablo. Sfortunatamente per lei però Violetta ha capito che a lei piace Pablito e inizia a farle il terzo grado. Eh, qui bisogna stare attenti con i fratelli Castillo: sono tutti furbi e intuitivi come la mamma! Ma ecco che ritorna il nostro Galindo, che chiama l'allegra combriccola per andare a mangiare la torta. Ma German ha organizzato una cenetta romantica per il suo anniversario di nozze con Esme! Che tenero! :3 E così la nostra Saramengo si pregusta già una serata in compagnia dei suoi adorati nipoti! Ma cos'è questo fatto che già dal prossimo capitolo ci sarà questo dramma? Non vorrai distruggere questa famigliola felice, vero? Vero? Non sono psicologicamente pronta per questo! Sono in un'ansia tremenda: muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo! Come sempre ti faccio i complimenti: la storia è eccezionale ed è assolutamente scritta benissimo! Il tuo stile poi ad ogni capitolo diventa sempre più bello e raffinato! Davvero, secondo me sei assolutamente una delle scrittrici migliore di tutto il fandom di EFP! Beh, scusami ancora per il ritardo e per questa recensione un po' striminzita: prometto che la prossima volta farò meglio. Hugs and kisses, Francy P.S Perdona eventuali errori ma per fare più in fretta sto recensendo con il cellulare.

03/11/14, ore 22:55

Perdono per il mio ritardo imperdonabile, Dulcevoz, ma per me è iniziata la settimana degli esoneri (nel peggiore dei modi aggiungerei T.T) ed ho avuto una giornata come dire 'piena' (di studio). Meno male che c'è la tua ff ha risollevarmi il morale, avevo bisogno del tuo capitolo al più presto, come una medicina :3 Devo dire che sono rimasto molto sorpreso da questo Pablo così inedito, ma ciò che più mi preoccupa è il tuo avvertimento riguardo una tragedia nel prossimo capitolo, e ho anche paura di aver capito a quale tragedia ti riferisci D: Ma ai miei momenti di panico ci arriveremo dopo, pensiamo ora al capitolo ù.ù

Aw, ma come era tenera la scena di German e Ambar *^* Padre e figlia sulla spiaggia a caccia di conchiglie, era una scena dolcissima *^* Ho sempre pensato anche nella serie che tra German e Ambar si sarebbe potuto instaurare un rapporto simile, alla fine la ragazzina si affeziona molto alla famiglia Castillo, e chiede anche alla madre di non fargli del male. Vederla nelle vesti quindi di un membro della famiglia non mi sorprende troppo, e anzi la immagino con naturalezza come sorellina di Violetta :3 Ambar rimane comunque molto sveglia, aveva capito da un pezzo che c'era una sorpresa per lei :3 Ahahaha, volevate dargliela a bere, ma è fin troppo astuta, ha preso tutto dalla madre :P Siii, una bella festa a sorpresa per la piccolina...tutti sembrano divertirsi un mondo, se poi ci sono i cupcake di Angie cosa si può volere di più? Io dico nulla *^* (a parte la Leonetta xD). Ed ecco arrivare anche l'ospite che rinomineremo per Angie 'Lindesiderabile numero 1' stile Harry Potter xD Ahi ahi questo Pablo mi sembra un po' troppo intraprendente e estroverso per i gusti della Saramego! D: Però alla fine non sembra del tutto cattivo, solo che è un po' sbruffone :') Un fotografo professionista...ehi, perché Pablito non fa un servizio ai dolci di Angie? *sbava* Io comprerei subito la rivista :3 Per ora però questa collaborazione mi sembra improbabile, visto che a stento riescono a parlarsi civilmente, senza che Angie dia di matto subito xD Comunque sono una coppia che fa scintilla, nessuno lo può negare xD
MA I MIEI LEONETTA- Scusate, ma solo io sono arrabbiato perché Leon non calcola minimamente Violetta? Ok avere i geni di Matias e aver preso molto dal suo essere scansafatiche e poco sveglio, ma- NO COMMENT. Insomma c'è Vioetta che gli muore dietro, quella poveretta potrebbe anche vincere il Nobel per la Pace o un Oscar e lui non se ne accorgerebbe di sana pianta -.-" Qualcuno tolga i prosciutti dagli occhi di Leon, così magari si rende conto dell'esistenza di Violetta -.-" Poverina, lei cade e tutto, tutti accorrono proeccupati, tutti TRANNE LEON, alle prese con una discussione con un bambino. Adesso, non so se Leon consideri Violetta solo una ragazzina, ma qui il ragazzino mi sembra solo lui, Violetta in confronto è matura e responsabile (che poi in parte lo è davvero ù.ù), insomma ci sono rimasto malissimo per questa scarsa considerazione :( Anzi, magari fosse stata scarsa, qui non c'è stata proprio! >.<" Spero che Leon apra presto gli occhi però certo che se partiamo con queste basi ce ne sarà di strada da fare :') Leon, dovresti sentirla cantare, poi ne riparliamo! *^* Insomma, sul fronte Leonetta non c'è proprio nulla, nemmeno qualcosa di cui disperarsi apparte i problemi di vista di Leon. Mi consolo con Seba e Cami che stanno sempre insieme :3
Ahahaha, quanto ho adorato il dialogo tra Angie e Violetta! Mi sa che la Castillo ti ha smascherata subito Angie! xD La Saramego non è affatto brava a mentire, comincia subito ad andare in iperventilazione e cambia discorso dal nulla xD Non c'è ghiaccio che tenga, tutto può aspettare! Insomma il modo in cui Pablo ci prova è chiaro a tutti, come è chiaro l'odio della Saramego per lui. Aw, che tenero Diego nei cfonfronti della sorella, si preoccupa per lei e addirittura la sostituisce con quella banda di bambini scalmanati xD Alla fine il discorso cade per l'intervento di German e quello meno gradito di Pablo che li sorprende con uno dei suoi imprevisti scatti xD Sbaglio o Angie è un soggetto che gli interessa molto per le sue foto? :')
NO, DULCEVOZ NO! Io lo so che cosa hai in mente di fare, E TI DICO CHE NON PUOI! No, non puoi distruggere quella famiglia tanto bella, non posso accettarlo! Nel prossimo capitolo hai detto che ci sarà una tragedia, e nel prossimo capitolo Esmeralda e German escono per il loro appuntamento- IO FACCIO DUE PIU' DUE E HO UNA PAURA TERRIBILE. Non puoi far morire loro, sarebbe crudele D: NON POSSO ACCETTARLO D: Quindi nel finale non riuscivo ad essere sereno, perché non ci riuscivo e basta. Quella tragedia sconvolgerebbe le vite di tutte, e non in positivo...che cosa devo pensare Dulcevoz? Tu devi tranquillizzarmi perché sono nel panico totale ç.ç
Perdona per questa orribile recensione, ma oggi è stata proprio una giornataccia, e niente- mi sembrava brutto non lasciare nemmeno una recensione a questa fantastica storia :D Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per il capitolo 3, sicuramente sarà pieno di sorprese *prepara i fazzoletti* D: Ancora complimenti per questa storia bellissima, alla prossima! Con affetto,
syontai :3

03/11/14, ore 21:35

Bellissimo come sempre, mi sono mancati i tuoi aggiornamenti del lunedì.
Amber ė fantastica, sveglia un po' sancente e ama smascherare il padre, già la amo, sento che la piccola farà grandi cose.
Passiamo alla sorella maggiore che ha un debole per il figlio dei vicini, Vilu ė cotta come un pollo ma sembra proprio che Leon sappia a mala pena che esiste, brutta storia u.u
Angie invece ha dei dissapori con Pablo, sarà l'opposto del originale ma mi piace lo stesso e poi non sembra una cattiva persona.
Perdona la pessima recensione, un bacio

03/11/14, ore 16:05

Hola chica!
Eccomi qui a recensire il capitolo number two della tua nuovissima e appassionante storia :3 parto subito con i complimenti, come sempre sei bravissima a curare il carattere dei vari personaggi, che davvero sono uno più particolare dell'altro e per questo mi piacciono tantissimo. Per non parlare dei vari intrecci che li coinvolgono, sei sempre bravissima in queste cose, hai una mente geniale :3 la cosa che mi preoccupa è che il dramma è vicinissimo, già nel prossimo capitolo. Ho paura 0.0 non me li maltrattare troppo, pleaseeeee
Ahaahahaahahaha Ambar è troppo intelligente per farsi fregare da papà German, ha già capito tutto della festa, furba la ragazzina XD ce lo vedo Germy tutto ansioso che tenta disperatamente di distrarla, ma giustamente lei è come sua madre, capisce tutto al volo e nemmeno cambiare argomento serve, si ricorda tutto. Aahahahahahaaha la valigetta del pronto soccorso! Ti giuro, non la smettevo di ridere quando ho letto quella parte! Nessuno è più IC di lui, è perennemente in ansia e un lieve incidente lo trasforma in una catastrofe. Ma tanto con Ambar non dobbiamo preoccuparci, raggiunge l'auto in un baleno con il solo pensiero della festa e dei regali! Quanto è viziata e coccolata la piccola di casa XD ma sono tanto teneri padre e figlia però, la dolcezza :3
Ora mi prenderai per pazza, ma quando ho letto la descrizione della festa con regali e tavolo per il buffet, mi è venuto in mente il cugino di Harry Potter e quella torre di regali che riceveva puntulmente per il suo compleanno! Ambar è la sua versione femminile, ma a differenza sua è tanto dolce e premurosa con la sua famiglia. Un po' pestifera come tutti i bambini, ma affettuosa ed incredibilmente matura :3
Salvate il buffet da Matias, presto!! ahahahahahaahahaha eccone un altro IC, è proprio lui! XD
Ma eccolo qui Pablito, ero proprio curiosa di conoscerlo e... sono sconvolta 0.0 che ti è accaduto Pablo? A me puoi dirlo che German ha preso possesso del tuo corpo haahahahahaahhaha ora non vorrei dire, ma se Angie odia davvero Pablo, perché il solo pensare a lui la rende tanto nervosa? Sembra una trottola impazzita, non sta un attimo ferma e addirittura sembra che lo stia aspettando. Il loro unico appuntamento sarà anche stato pessimo e Angie ha ragione nell'essere arrabbiata con lui, ma questo odio mi sembra un po' eccessivo per una persona di cui non le importa nulla, no? Secondo me questo Pablito un po' particolare le piace *ammicca* e anche Esme deve pensarlo. Ecco da chi ha preso Ambar, è intelligente come sua madre XD ma guarda la nostra signora Castillo quante frecciatine Pangie lancia e la faccia di Angie ahahahahahaa è cotta! Io so che è così :3 ma eccolo qui il nostro malizioso fotografo e subito punta la bionda! Awwwww sarà anche pervertito, ma l'interesse c'è ed è già un grande inizio! Io ti adoro Esme, tu si che sei una leader Pangista, fai seria concorrenza a Dulcevoz! XD ti rende nervosa stare sola con Pablito, eh Angie? :3 ma Pablo, chi vuoi che si beva la scusa dell'amica malata? Ok, sono sconvolta, questo non è il mio adorato Galindo, però devo dire che questi Pangie così inediti che si minacciano e si punzecchiano mi piacciono troppo, sono così awwwwwww :3 Oddio, Angie lo ha schiacciato contro il muro! Muoioooooo *______* ma lasciate perdere questi inutili litigi e baciatevi con tutta la passione che avete in corpo!! uffaaaaa, non mi ascoltano, anche se Pablito sembra pensarla come me, guarda come la provoca :3 mi ricorda il Leon del catalogo e se adoravo lui, non posso non adorare il nostro fotografo!! *_____* oddio, anche la foto! 0.0 non si lamenti se poi Angie lo minaccia e gli schiaccia i piedi, non ci si comporta così con una signora ajhahaaajaaaaahaaaha questi due mi fanno morire dalle risate, sono folli, ma troppo dolci e comunque lo ribadisco, lei è cotta e sono sicura che Esme e Germy ci aiuteranno a farli cedere, sono quasi più Pangiosi di noi ed è tutto dire XD
Una parentesi la devo aprire per Leon, è quasi più sconvolgente di Pablo! 0.0 avevo capito che in certe cose somigliasse a Matias, ma non credevo così tanto! È uno sfaticato come il padre e per giunta litiga con i bambini, santo cielo! Leon, ti sei rincretinito come nella serie per caso? Oddio mio! Lascia in pace il bambino e pensa ad aiutare la povera Vilu, che non potrebbe essere più cotta awwwwww che tenera che è, addirittura si incanta a fissarlo, ma lui è troppo idiota per rendersene conto o forse il problema è che lui vede Vilu allo stesso modo di Ambar, e cioè una bambina 0.0 ok, la Castillo è un po' infantile, ma è molto carina e dolce e poi quel bambino versione toro da corsa l'ha tranciata in pieno, poverinaaaa!! sai che dolore :( awwwwww ma questo Diego è proprio un amore, si vede che stravede per le sue sorelline, è sempre tanto attento e premuroso *_____* Leon dovrebbe prendere spunto da lui anziché fare l'idiota -.- ma Dieguito, visto che sei tanto un amore con le sorelline, perché non lo sei anche con Fran? Aiutala con i bambini, poi da cosa nasce cosa *ammicca* awwww ma ci sono anche Cami e Seba, che teneriiii :3 tutti più intelligenti di Leon, da notare XD ma dove scappa Angie? Non sarà che sta evitando un certo Pablito? Ahaahahahaha è troppo sgamabile, se ne è accorta anche Vilu! Mi dispiace Angie, ma ormai lo abbiamo capito tutti che lo eviti perché ti piace :3 però poverina, ha sofferto tanto per amore, è anche normale che ora ci vada con i piedi di piombo, considerato poi che tipo è Galindo sfiderei chiunque ad agire diversamente XD
Serata con i nipoti per Angie il giorno dell'anniversario Geralda awwwww <3 e questo dramma che è in agguato? Ho paura Dulcevoz, seriamente paura. Chi ne pagherà le spese 0.0 ora trascorrerò tutta la settimana in ansia per colpa tua, sappilo. Sono preoccupata per i miei dolci personaggi *li abbraccia* :(
la recensione di una pazza, non c'è che dire ahaahahahaahah ti rinnovo i miei più sentiti complimenti per questo bellissimo capitolo ricco di spunti e che ci ha permesso di conoscere meglio un po' tutti i personaggi. Il tuo stile come sempre è impeccabile e la trama prende davvero tanto :3
Non vedo l'ora che sia lunedì!!!
la tua folle fan numero 1,
Trilly <3

03/11/14, ore 14:53

Ciao ^_~
Il capitolo e meraviglioso mi e piaciuto tantissimo.Scrivi molto bene,descrivi molto tutto nei particolari e lo fai anche con le emozioni che prova ogni singolo personaggio nei dettagli e mi piace un sacco complimenti sei bravissima.....
Finalmente vediamo Pablo che in questo momento hai dei problemi con angie che e arrabbiata con lui.Poi la figura di vilu poverina mi piace che Diego si preoccupi per vilu e bello che sia un fratello cosi premuroso,abbiamo visto che prova vilu nei confronti di Leon ora pero voglio sapete se lui e indifferente e non prova niente per vilu.E poi sono anche curiosa per quello che hai detto che nel prossimo capitolo inizierà il dramma vero e questa cosa mi preoccupa e non poco.......non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacione Cande =D
P.s:la storia va nelle preferite perché mi piace tanto <3
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 02:56 pm)