Frammenti di una morte mai esistita
di Ayumu Ena

13/03/15, ore 11:59

Ciao Ayumu! Sono una delle partecipanti al contest su EFP, e dato che ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo (sarà stato per i fandom che hai scelto? Per come hai organizzato il contest? Non saprei dirlo! Sta di fatto che, a pelle, mi incuriosivi) sono passata sul tuo account. E non sono rimasta affatto delusa, anzi!
Il rapporto tra Mirai e Akhito mi ha sempre intenerito, i loro piccoli battibecchi e il modo in cui si sono sviluppati i loro sentimenti... non vedo l'ora che ci sia un seguito dell'anime! E nella tua storia tutto questo è ben descritto; solo, come già ti hanno fatto notare altri utenti, credo che alcuni passaggi dovrebbero essere chiariti o semplificati per rendere più scorrevole la lettura. Inoltre, ti consiglierei di modificare un po' la presentazione della fic: hai trascritto troppo della oneshot, almeno secondo me, quando dovresti scrivere il meno possibile ma allo stesso tempo la parte più intrigante per incentivare la lettura; è difficile che un lettore si soffermi a leggere tutta la presentazione, quindi meno c'è, meglio è!
Ultimo appunto che voglio farti, ma anche questo credo ti sia già stato detto: toglierei l'avviso della coppia "accennata".. non è solo un accenno, è il fulcro stesso della storia!
Oltre a questo, nulla da dire: non ci sono errori e il tuo stile mi è familiare... non vorrei dire sciocchezze, ma mi ricorda un po' il mio! Spero che entrambe potremmo migliorare, in futuro.
Con questo augurio, ti saluto! Ci sentiamo sul forum!

Val ~

23/02/15, ore 23:01

Salve, milady Ayumu.
Mi presento, può chiamarmi Seth, al sul servizio. *inchin*
Dunque, le premetto che sto recensendo nonostante io non sia nelle condizioni mentali per farlo, sono in uno stato di pseudo-depressione e avevo bisogno di leggere qualcosa, dunque ho deciso di gettarmi nel fandom di Kyoukai no kanata, beccando la sua augusta fic (io abuso della parola "augusto/a"). Ora, come ho detto non sono esattamente nelle condizioni per recensire, però volevo farlo, altrimenti me ne sarei dimenticata, e non volevo. Tutto questo per dire, scusa se potrò sembrare fredda o triste.
Ma ordunque, passiamo alla recensione. La fic l'ho stra-amata, Mirai e Akihito sono talmente teneri~
Povero Akihito, tormentato da quell'incubo orribile... Eccole, le lacrime che che tornano. Mi ricorda me, è così terrorizzato all'idea di perdere la persona che ama, è disposto a tutto per salvarla e proteggerla.
(Io non avrei definiti gli "accenni" alla AkihitoxMirai tanto "accennati", ma lol)
Ok, non sono capace di fare questa recensione... Ma devo farla, coraggio me stessa!
Errori non ne ho visti, e il tuo stile mi è piaciuto subito, così liscio, scorrevole, descrittivo, mi piace davvero davvero molto.
Beh, che altro, per ora me ne vo, ma magari un giorno ci risentiremo.
A presto. :3

~Seth

30/01/15, ore 15:49

Amo il tuo modo di scrivere!
Dov'eri per tutto questo tempo? Solo qualche mesetto fa ho cominciato a vedere Kyoukai no kanata è questa one-shot è stata la prima che ho letto di questo fandom. Ma soffermandomi sul titolo mi è salito un dubbio: e se Mirai non fosse mai morta nell'anime e che gli ultimi tre episodi fossero un sogno di Akihito?
Okay, torniamo sulla one-shot.

Ripeto che amo lo stile di scrittura che hai e come hai descritto le scene, in particolare quando Mirai "si frantuma" in migliaia di pezzettini e il risveglio di Kanbara. Troppo dolci! Secondo me avresti dovuto dare spazio ai sentimenti di Akihito alla fine, quando si rende conto che la sua Kuriyama è ancora tra le sue braccia. Chissà quale gioia provava...
Dato che adesso vado di fretta, la mia recensione finisce qui e probabilmente darò un'occhiata alle tue altre fan-fic.

Baci.
_pioggia_

10/11/14, ore 02:04

Ma salve!
Dato che domani non ho scuola mi sono messa a girare come una cogliona i fandom di efp:
Quando vidi la pseudo morte di Mirai mi venne da piangere, soprattutto dopo le parti raccontate Akihito D:
Fortuna che nel finale si scopre che era viva^^
Che poi la "Morte" di Mirai mi ricorda la morte effettiva di Obito Uchiha in Naruto cwc altri feels che in pochi capiscono.
Comunque, leggevo la fic con un vuoto dentro, prima di scoprire che, per fortuna, era tutto un sogno di Akihito, ancora tormentato da quella vicenda.
Bellissimo anche il paragone del pavimento nero, che credo simboleggi il vuoto e il dolore del povero mezzo youmu in quel momento.
Cacchio, scrivi da dio, non hai fatto nessun errore XD poi sicuramente sei molto più brava di me, quindi tranquilla^^
Complimenti!
Un abbraccio,
Angie 96

08/11/14, ore 19:11

Buonasera Ayumu-senpai!
Gomen’nasai! Mi spiace recensire solo ora la tua storia, ma, come sai, la scuola mi assorbe molto e non posso assolutamente permettermi di trascurarla.
Ohh, dunque, non posso darti il benvenuto in sezione come vorrei, dato che io stessa sono una novellina e non mi sono ancora cimentata in questo fandom, però posso rimediare con una bella recensione!
Allora, descrivere sogni e situazioni bizzarre, grazie ad Enchanted che - non ti preoccupare - sto lentamente continuando, mi ha allenata abbastanza da capire, inizialmente, che Akihito stesse avendo proprio un incubo. La dimensione parallela creata durante la fase REM del mezzo youmu è originale e lugubre, indubbiamente ben scritta. Si percepisce distintamente il senso di angoscia che aleggia attorno a lui, quel senso di rassegnazione e disperazione che, dopo la scomparsa di Mirai, non lo abbandona più.
Poi, inaspettatamente, dall’incubo nasce la stessa realtà, molto più lieta. Kuriyama-san è viva e al suo fianco, e questo non può che rasserenare il mezzo youmu. Le affettuose effusioni che si scambiano in seguito, poi, sono molto dolci ed espressive in sé, trasmettendo una sensazione di rispettoso e profondo amore reciproco. L’ultima battuta di Kuriyama-san, che io non posso non tradurre in un clamoroso Fuyukai desu!, è azzeccatissima e conferisce al tutto un tono più allegro e disinvolto.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici - da te non potevo aspettarmi diversamente! - ma ugualmente complimenti! Ora scappo, devo preparare la tavola ed aiutare mia madre con la cena.

Un bacione, Ayako.