Una notte per porre fine a migliaia di notti
di Heart

05/11/14, ore 22:20

Leggere qualcosa riguardante quella notte è sempre straziante...Come te, Jenny, anche io non riesco a staccarmi da Kaname e da tutto ciò che per me ha sempre rappresentato, quindi capisco bene con quali sentimenti ti sei messa a scrivere questa storia, e capisco anche la tua reazione a quel capitolo, che tutte noi abbiamo amato e odiato al tempo stesso. Amato perché ci ha regalato uno dei momenti più belli di Kaname, il momento in cui si gioca il tutto per tutto e si fa vedere per quello che è, fragile e solo, disperato ma attaccato alla vita e all'illusione di un amore. Odiato perché è la fine di tutto, e loro lo sanno...Quella notte non segna un nuovo inizio, ma piuttosto sancisce la fine definitiva, anche se da quella fine paradossalmente ha origine un'inaspettata rinascita: la loro bambina.
Io ti ringrazio per le dolci parole che mi hai regalato. Non so se ho davvero capito Kaname così tanto come dici tu, so solo che lo amo alla follia e che mi è entrato nel sangue come nessun altro personaggio di un manga ha mai fatto, e questa tua storia mi ha portato a rivivere troppe emozioni, decisamente contrastanti.
Ti ringrazio di avermi fatto emozionare con questa bellissima storia, triste e disperata, ma così viva e vitale, perché ti assicuro che anche tu hai colto benissimo quest'ultimo slancio di Kaname verso una luce che, ahimè, non arriva...
Ciao Jenny, alla prossima!
Karmy <3
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 09:40 pm)

05/11/14, ore 00:30

Ciao Heart!
Ho appena terminato di leggere la tua storia... beh, che dire: fantastica! Credo che ognuno di noi abbia sempre immaginato quella scena del capitolo 89 in svariati modi e abbia formulato varie interpretazioni e devo dire che la tua è bellissima! Dici bene quando parli di " illusione d'amore", effettivamente è quello che è. Credo di non essere l'unica ad essere rimasta un po' amareggiata dal finale di VK, ma pensandoci bene alla fine ognuno ha avuto in maniere diverse un po' di felicità ugualmente, vedi Yuki e Kaname per un po' ( con tutti i pro e i contro), Yuki e Zero e alla fine quel Kaname umano finalmente libero dalla sete.
Quindi non mi resta che dirti di nuovo:brava! Spero di leggere altro!
P.S. E' la mia prima recensione!
Ciao!!!!:)