Padre, figlia.... e Tonks.
di Niky_94

29/11/16, ore 19:30

Come mai in queta storia hai usato il nome Nicoletta e non Niky? Non fa lo stesso effetto, Niky è più... ehm... inglese. XD.
Vabbè, non importa.
Sai che, in tutta onestà, non avevo mai pensato al fatto che Niky avrebbe potuto prendere male il fatto che Remus si è messo con Tonks?
La sua reazione mi è sembrata un po' esagerata, all'inizio. Mi è parsa una bambina viziata. Lo so, lo so, è una cosa orribile da dire e, anche se questa è solo una semplice storia, mi sento in colpa per averlo scritto, ma è stato questo il mio penisero e non voglio nascondertelo. Poi, però, quando lei è andata da Sirius e gli ha spiegato le sue ragioni, ho capito: lei non ha mai avuto una famiglia, come ha detto ed ora che è stata adottata e che sa che avrà sempre il suo papà accanto, forse il fatto che un'altra persona entri nella loro vita le sembra... strano. Forse non aveva mai notato l'interesse di Remus nei confronti della ragazza, altrimenti credo che avrebbe reagito in modo diverso.
No, ma non è possibile! Cioè, in molte tue storie tu parli di cioccolata, di cioccorane ecc. ed è fantastico, eh, solo che ogni vola mi fai venire voglia e devo mangiarmi un dolcetto XD. Vabbè, vada per un cioccolatino dopo cena. :) Lo vorrei a forma di rana, ma non ce l'ho. Pazienza.
Comunque... Niky ha ragione, Tonks è davvero un amore e sono contenta che abbia detto a suo padre che se lui è felice, allora lo è anche lei. Il fatto che Tonks le piaccia e che non abbia nulla contro di lei mi ha rassicurata. All'inizio pensavo che non le piacesse.
Bella storia anche questa, complimenti. Infatti, poi, nelle seguenti si è visto cheNiky, Remus e Tonks si vogliono molto bene e sono unitissimi.
Ah, un'altra cosa molto importante: mi è piaciuto molto il fatto che Niky abbia parlato con Sirius. Lui mi sembra un po' una specie di vecchio saggio che tutto sa e tutto consiglia XD. No, sul serio, sa dare sempre consigli utili sia a Remus sia a Niky e vuole bene a tutti e due e queste sono cose bellissime. Forse, se non ci fosse stato lui a fre da mediatore e a parlare con Niky, la ragazza sarebbe stata arrabbiata per pi+ù tempo, o magari avrebbe discusso con suo padre una volta tornata a casa. Per fortuna non è successo.
Stavo pensando, mentre leggevo questa storia... Hai mai pensato che potresti raccogliere, un giorno, quando le avrai concluse, tutte le storie su Niky e Remus e farne una specie di libro, magari per pubblicarlo su questo sito tutto insieme o su altri? Sarebbe una cosa bella, no? o magari è unasciocchezza... boh, è solo una cosa che mi è venuta in mente.
In ogni caso io ammiro il tuo modo di scriere, è scorrevole, fluente, bellissimo, con uno stile semplice ma chiaro ed emozioni che toccano sempre il cuore.
Giulia <3

04/11/14, ore 21:20

Ohh, me l'ero immaginata una storia del genere, appena ho letto di Tonks nell'altra shot.
La gelosia di Niky è molto tenera, fa vedere quanto tiene a Remus e al suo meraviglioso rapporto con lui ^^
Mi è piaciuto anche Sirius, che mi sembra faccia un po' da zio a Nicoletta, che in questa situazione ha saputo trovare le parole giuste per consolarla :)
Come sempre, confido in altre storie,
MirzamLupin

04/11/14, ore 19:52

Bella anche questa storia! Non avrei mai immaginato che l'avresti scritta così in fretta, ma non mi dispiace affatto. Anche qui Niky e Remus non si smentiscono e mi piace anche come si comporta Sirius con lei. :)
Lilium