Ritorneranno i draghi
di Adeia Di Elferas

30/06/15, ore 22:35

Questa sarà l'ultima recensione che ti lascio per un pò: a brreve partirò per le vacanze e non potrò più connettermi a internet fino a Settembre.
Ed ora passiamo alla vera recensione.
Io ADORO Tyrion: dopo Jon Snow è il mio personaggio preferito dell'intera saga.
I personaggi mi sembrano IC.
Molto belle le riflessioni del nostro Folletto preferito ...
In effetti senza la loro ricchezza molti Lannister non varrebero nulla, ma Tyrion non è fra questi.
Non so perchè ma credo che Tyrion sarebbe un il cavaliere adatto a Viserion.
Complimenti, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/03/15, ore 16:14

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire! **
Sono nuova nel fandom di Game of Thrones ed è stato un piacere vedere sul tuo profilo delle os dedicato a questa serie tv ** Mi hai dato quindi la possibilità di leggere qualcosa a riguardo!
Essendo Tyrion il mio personaggio preferito di certo non potevo non leggere qualcosa di introspettivo sul suo conto! Trovo che sia un personaggio interessante e tu sei riuscita a mettere in risalto il suo lato più dolce e tormentato, ma anche sarcastico (Vedasi la battuta sui Lannister e il vino). L'ho apprezzata molto e sei riuscita a ritratteggiare perfettamente un incontro fra Shae e Tyrion. Solo sono rimasta un attimo basita su un punto: l'amore di Tyrion verso i draghi. Io ho visto solo la serie televisiva ma sono abbastanza sicura che Tyrion sia molto scettico sull'esistenza delle creature magiche in generale. (Vedasi come tratta spesso i Guardiani alla Barriera). E' una cosa che ho trovato un po' OOC del personaggio. Io vedo Tyrion intelligente, sarcastico, tormentato, anche dolce e fin qui ci siamo ma lo vedo anche incredibilmente realista. Il suo mondo non è influenzato da queste creature soprannaturali che non può spiegare con la razionalità nè quindi saprebbe come affrontare. Finchè non vedrà una creatura del genere con i suoi occhi dubito che si lancerebbe in fantasia del genere. Sarebbe stata comunque una riflessione interessante ma avrei preferito che si facesse almeno accenno al suo scetticismo, magari mettendolo in contrasto con questo rispetto e fascino dei draghi... Ecco avrei preferito una giustificazione o comunque qualcosa che riportasse nell'IC del personaggio, perché ho trovato questa riflessione abbastanza deviante dal carattere del personaggio.
Per quanto riguarda Shae sei riuscita a descriverla perfettamente, almeno per quel poco che conosco del personaggio!
Ma sei stata comunque molto brava e mi complimento ^^

Alice Jane Raynor

27/12/14, ore 17:19

Recensione storia partecipante al contest "Voglia di Sognare" di Giulia___

5° classificata

Grammatica: 10/10

La grammatica è perfetta. Non c’è una virgola fuori posto o una parola non adeguata al contesto.

Stile e lessico: 10/10
Lo stile è davvero molto buono. La storia scorre veloce ed è piacevole da leggere. Mi piace come scrivi su Tyrion e sul suo carattere complicato. Riesci ad alternare perfettamente i momenti più dolci dove ricorda Tysha a momenti più duri ed è un’alternanza perfettamente ben riuscita.

Originalità: 8/10
Su questo punto non posso darti di più per il semplice fatto che non è la prima FF che leggo su questa tematica e ci sono molti aspetti già visti. L’aspetto nuovo e originale, ossia il desiderio di Tyrion per i draghi, non è stato approfondito troppo, mentre sarebbe stato più interessante leggere più su questo punto.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Perfetto, sembra di leggere del Tyrion e della Shae di Martin. I personaggi sono perfettamente IC e sono descritti alla perfezione. Gli elementi introdotti da te e non trattati nella saga (il pensiero “Biondo Targaryen o biondo Lannister”, giusto per fare un piccolo esempio) sono sempre perfettamente adatti al personaggio di Martin e al contesto dove si trovano.

Attinenza con il tema: 14/15
Il desiderio di Tyrion è molto forte ed emerge alla perfezione all’interno della tua storia, anche se non ne parli in maniera molto approfondita. Tuttavia non mi ha lasciato quella malinconia e il sorriso sulle labbra di cui ti parlavo nel bando.

Gradimento personale: 4,5/5
Mi è piaciuta tanto, nonostante non mi abbia conquistato totalmente, forse perché, come ti ho già detto,  mi sarebbe piaciuto vedere approfondito maggiormente i pensieri di Tyrion sui draghi. Credo sia l’unica pecca di una FF quasi perfetta. Ci tenevo a dire che avevo una stretta al cuore ogni volta che Tyrion nominava Tysha, sei riuscita ad esprimere i suoi sentimenti alla perfezione. Complimenti e alla prossima!

Totale: 56,5/60

04/11/14, ore 19:39

Ciao Adeia di Elferas....Accipicchia ti faccio i miei complimenti due FF IN un giorno...I complimenti solo per questo, ma anche perché come sempre trovo le tue FF molto belle e ben descritte e quindi doppiamente brava...anche questa mi è piaciuta molto...quindi come sempre alla prossima storia. ..
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
chapeau chapeau