Lean on me
di elisav82

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/20, ore 10:38

Innanzitutto mi dispiace aver inserito la bandierina bianca, quello che leggerai sarà la sintesi di un mio personale parere scaturito dalle emozioni che ho provato leggendo la tua storia.

Ero molto entusiasta leggendo il prompt della storia perché amo il personaggio di Sebastian e ogni volta che si immischia in qualche modo con la Klaine, trovo sempre la storia interessante e meritevole.
Purtroppo però l’entusiasmo iniziale, è andato via via scemando. Sarà perché non sono abituata a testi del genere e preferisco le fanfiction simili ai romanzi, ma ho avuto qualche difficoltà ad apprezzare il testo per la forma in cui era scritto: le frasi troppo brevi e quasi sconnesse tra loro, mi danno la sensazione di leggere dei pensierini, e non riesco mai a immergermi nella storia come vorrei. Le esclamazioni esagerate ( non meno di cinque punti esclamativi, addirittura ) o lo stile parlato e descrittivo ( più di una volta ho trovato l’abbreviazione “x” al posto di “per”, o l’espressione talmente fuori contesto –essendo loro americani- del comico di Zelig, … ) mi hanno dato l’impressione di leggere un qualcosa su un blog, e non una piattaforma di fanfiction. Ovvio che ognuno ha il suo stile, ed è ovvio anche che sto recensendo una storia vecchia di anni non sapendo se nel frattempo il tuo stile è cambiato, ma purtroppo essendo abituata a quel genere di storie, non ho saputo apprezzare al meglio la tua. E mi dispiace.

Da un punto di vista di trama, l’idea iniziale è buona, ma lo sviluppo un po’ meno. Blaine arriva all’improvviso e subito, in modo veloce e approssimativo, arrivano ad amarsi alla follia e a parlare di futuro. Ci sta il colpo di fulmine, ma avrei preferito leggere di quel mese passato a conoscersi a casa Smythe invece di ritrovarmi al capitolo del primo appuntamento con un Kurt innamorato e un Blaine nevrotico e acido, come se avesse davanti uno sconosciuto. Ho capito le motivazioni dell’ultimo, ho capito le frustrazioni, ma le reazioni e gli atteggiamenti di entrambi sono un pelino melodrammatici e poco realistici. Manca una sorta di maturità, e realismo… sono sempre dei venticinquenni, insomma.
E poi Sebastian, protagonista assoluto nei primi capitoli… scompare per poi riapparire alla fine con due apparizioni? Considerato che Kurt viveva con lui, mi sarebbe piaciuto leggere di un Kurt che si confida con il coinquilino, commenta i progressi della sua relazione… o che ne so, lo risarcisce dell’aiuto. E a proposito di questo… sarebbe stato carino inserire alla fine un chiarimento con il nonno: Kurt si è realizzato, dimostrando di essere maturo e responsabile ed è un peccato che il parente più vicino che abbia non lo sappia.

Mi dispiace davvero per aver scritto queste parole, spero di non averti offeso in qualche modo anche perché queste sono frutto di un mio personale pensiero, e posso aver letto tantissime ff Klaine, ma resto una semplice lettrice e non sono nessuno di importante.

Ti abbraccio, SM

01/12/16, ore 21:31

Ciao allora il capitolo mi è piaciuto moltissimo e poi tu scrivi davvero bene e spero che scriverai ancora

01/12/16, ore 16:29

Eccomi tesoro mioo
Purtroppo per l'ultimo capitolo ma posso ben dire che questa storia è finita come doveva finire. L'uno nelle braccia dell'altre e l'uno ha messo un anello sul dito dell'altro. Io volevo l'anello e me l'hai dato. Non doveva per forza essere una promessa di matrimonio, ma una promessa di tenere sempre quell'anello sul dito e mi hai davvero stupito quando anche lui stesso ha messo un anello sul proprio dito :D
E' stato sempre bello viaggiare nei meandri della fantasia con te e sapere che conti tanto sul mio pensiero, come sempre mi fa sentire speciale.
E sai perchè? Perchè tu sei speciale per me!!!
Grazie per questo percorso insieme e per quello nella vita ancora più importante!
Un bacione... Ti voglio benissimo!

10/12/15, ore 15:00

Finalmente! So quanto possa essere brutto e (almeno x me) frustrante non riuscire a scrivere quando si ha gia in testa cosa si vuole scrivere ! Èdavvero brutto non aver tempo x se stessi e soprattutto x cio a cui noi piace dedicarci ma finalmente dopo vari sproni da parte mia abbiamo partorito!!!
Il mio bambino nascerà giusto... Siamo gia a 5 mesi arrivare a 9 non èdifficile ;))
Bene! Ho avuto il batticuore alle parole di kurt perchè sai che non sono romantica ne capace di scrivere certe dolcezze e mi sono cadute le braccia e anche il cuore perchè pensavo che la dottoressa gli avesse detto di non vederlo piu x niente e da questo le mie rotelline arruginite hanno cacciato un bel titolo x te! E leggere AMICA cosi mi rende davvero fiera e felice di averti Conosciuto!
Una beta non sono perchè non faccio un cazzo se non leggere hahahah ma sono qui sempre e comunque x te!
Bacio
Vale

08/07/15, ore 19:57

Eccomi, una scappata prima della palestra perchè ci tengo ad essere la prima.
Grazie di chiedermi sempre e grazie di fidarti di me.
Odio quando Blaine piange mi spezza l'anima e non vorrei mai vederlo ma come ti ho detto sento che porta qualcosa di te e mi fa piacere conoscere tutto di te.
Al prossimo
Vale ♥

06/05/15, ore 14:41

Awww che bella solo a leggere il primo capitolo ho già una voglia matta di scoprire come continua....la nonna è dolcissima e mi piaciono un sacco Kurt e Sebastian amici anche se faccio un po fatica a immaginarmi Sebastian che consola kurt pero è una cosa carinissima....come ho già detto non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

06/05/15, ore 14:40

Per sfizio sono andata a controllare su efp e mi sono resa conto di averti scritto una recensione alle 13.00 da lavoro e per scappare via non ho premuto invia. QUindi sono in estremo ritardo rispetto ai miei standard ma eccomi qui.
Come ho detto questo capitolo oltre ad essere mooooooolto bagnato, tra docce, bagni e le due persone che ci danno dentro... ehm si lavano dentro, è molto dolce quasi diabetico e adoro tutto questo perchè io sono incapace di scrivere queste cose dolci.
amo sebastian è sempre il mio amore perverso grande e adoro nel senso tantissimo quando blaine piange
in qualsiasi situazione è troppo dolce per una persona sola.
grazie a te per essermi amica e scusa se non beto niente ma la mia idea è che siamo così e siamo come scriviamo, perchè cambiarci?

10/04/15, ore 17:27

Ooooooooooh finalmente, spero che adesso il lavoro ti lasci un po' di respiro da dedicare a questa bella storiella :)
Piccolo appuntino mentale da una scaramantica studentessa, MAI agurare la buona fortuna prima di un esame, porta male ahahahahah non é vero ma ci credo ahahahaahah
Comunque scherzi a parte, questo capitolo é dolcissimo come sempre, lo voglio anche io il mio Kurt personale che mi eviti la mia solita colite pre esame ahhahaahah
Kurt é dolcissimo a far riprendere confidenza a Blaine con il piano e, vabbé non me ne intendo per niente di pianoforte, ma Blaine é davvero bravissimo se é riuscito a suonare bendato, wao!
E la scena di quando gli dá il pacchettino con il doppione delle chiavi? E' dolcissima *_*
E scommetto che Blaine ha passato l'esame con il massimo ;)
Capitolo bellissimo come sempre, spero per te, ma anche per me, che tu adessio sia più libera e che non ci sará troppo da aspettare.
Un bacio ;)

10/04/15, ore 14:36

Ciao! :)
Spero che i tuoi "cambiamenti di vita" non siano negativi e che riuscirai ad aggiornare questa storia con più regolarità, ma sappi che, se non dovessi farcela, io sono disposta ad aspettare! Penso che mi troverai sempre qui perché ormai voglio sapere come andrai avanti con questa storia.

Allora allora allora...che bello é Blaine che lascia le chiavi di casa sua a Kurt? *.* sono due pulcini! E Kurt che gli prepara la cena e vabbè poi *coff coff* smut xD
Non dovevi lasciarmi con un finale così aperto, accidenti! Voglio sapere come é andato l'esame a Blaineeeeee! Ahahah

E poi...amo Mengoni, quindi...si, ottima scelta per quanto riguarda le sue canzoni, ma anche le altre! ;)

Alla prossima
Truppappa

10/04/15, ore 14:29

Eccomi come sempre ti dico cosa mi è piaciuto di la e non so cosa dire di qua.
Ma ribadisco... Voler che blaine suonasse e che facesse un nuovo passo verso la propria liberta ritrovandola nella sua musica x me è stata un'idea fantastica, come lo smut ma quella è sempre un idea super fantastica ;)
Non mi lamento x i ritardi visto che io sono una frana in puntualità!
Ma grazie a te x esserci stata sempre anche con la tua vita incasinata è molto importante x me
Bacino
Vale <3

02/03/15, ore 17:20

Olaaaa ...
si starai dicendo: alla buon'ora ... ma sai che ho avuto un periodo piuttosto nero e ci ho messo un po' per rimettermi in pari con tutto ;)
Allllllllllllllllloooooooraaaaa ..... ma quanto dolce è questo capitolo? Ma quanto sono cuccioloni loro due *occhioni a cuoricino*
Posso dire che mi sono rivista perfettamente in Blaine in stile "non so un cavolo verrò segato ancora prima che il prof mi faccia una domanda!" Beh spero che a Blaine vada molto meglio che a me, ti prego non fargli avere un prof stronzo ahahahahah
Comunque tornando alla storia, voglio anche io un Kurt personal trainer dello studio ahahahahaha sarebbe utilissimo, essere coccolati in quel modo mentre si prepara un esame *occhioni sempre più a cuoricino*
Mi è piaciuta tantissimo la scena della colazione e della canzone, soprattutto la seconda.

"Kurt si avvicinò al volto di Blaine e, poco prima di baciarlo, sussurrò soffiando direttamente sulle sue labbra “Baciami sotto la luce di migliaia di stelle..”"

Pulcini loro .... ok i miei occhi a cuoricino si sono fusi in un enorme cuore gigante.
E' tutto così dolce e coccoloso!

"Kurt si sentiva già suo."

No sul serio, se non fosse che sono loro due, potresti avermi cariato i denti per tutta questa dolcezza .... ma ... ma ... ma loro sono dolcissimi e questo capitolo è bellissimo.

Ora ti ringrazio dei ringraziamenti, mi dispiace ultimamente di non essere stata presentissima, ma tra tutto quello che mi è capitato e le due storie che sto scrivendo sono stata un po' saltuaria, ma sappi che tutta la storia è fantastica e bellissima, continua così, ora che sono finalmente in pari non sarò più saltuaria con le recensioni. Parola di lupetto ;)
Un bacio al prossimo capitolo ;)

18/02/15, ore 10:26

Ma quanto é bello aprire EFP e trovare la tua storia aggiornata? *.* pensavo fossi sparita e non tornassi più xD
No vabbé...sono paziente, avrei aspettato ancora per leggere un tuo nuovo capitolo. Spero che tu abbia ritrovato l'ispirazione e che ci sia meno stress nella tua vita in questi giorni :)
Cooomunque, a parte ciò, parliamo del capitolo?
É dolcissimo, davvero davvero dolcissimo e mi é piaciuto.
Mi é piaciuto come Kurt si é preso cura di Blaine...cioè, sono l'amore quei due! Blaine é ancora molto insicuro di se stesso, ma si vede che si sta lasciando andare...menomale :)
Poi vabbè il "ti amo" eeeeh ho gli occhi a cuoricino.
(e poi che pulcino é Kurt che lo aiuta a studiare? Ahahah)

Posso dire che anche io non vedo l'ora che Blaine dica a Kurt di essere SUO? XD

Un abbraccio
Alla prossima :)

18/02/15, ore 10:25

*_* si sono detti ti amooooooooooooo
dopo quella canzoneeeeeee
io amo quella canzoneeeeeeeeeee
e quando LUI piange non ce la faccio mi sento troppo male e lo vorrei mangiare di baci o.O tipo cannibal girl hahahah
GRAZIE a te che sopporti me e i miei scleri sempre!
Bacino ♥

25/01/15, ore 13:50

Wo Wo wo wo ...
oddio quei due sono ........ assatanati? ahahhahaahh La gara di resistenza tra Kurt e Sebastian è stata bellissima e Sebastian è sempre il solito che proprio non riesce a giocare pulito ahahahah
E l'incontro con Blaine è stato bello anche se praticamente non l'hai fatto parlare ahahahaha ma spero che lo farai essere più partecipe nei prossimi capitoli e ora sono veramente curiosa di sapere cosa gli è successo povero cucciolo, tutte a lui capitano!
Ciao alla prossima ;)

24/01/15, ore 20:02

Wo wo wo wo wo
Fermi tutti ........ che è successo?????? KURTBASTIAN???????
Ommiodio!!! Posso morire seduta stante!
Diciamocelo, la Klaine è la Klaine, l'apoteosi del tutto, del romanticismo, della fluffosità, della smuttosità (esistono sti termini? No, vabbè solita licenza poetica), ma cavolo sarei una bugiarda patentata se dicessi che non amo anche la Kurtbastian (certo la preferisco quando Blaine è completamente assente nella storia perchè sennò è impossibile resistere a quegli occhioni da cucciolo abbandonato sull'autostrda!)
Wao devo dire che con questo capitolo la storia ha preso una svolta decisamente interessante ed è comparso il nostro Blainuccio.
Brava brava la cosa mi ingrippa moltissimi ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]