Passi
di kateausten

16/11/14, ore 12:43

Bella! Un altro aspetto della storia a cui non avevo pensato, ma è concepita bene e ben strutturata. Ogni tanto anche la franger ha bisogno di chiedere aiuto!

05/11/14, ore 17:10

Questa piccola one-shot finisce dritta dritta tra le preferite, veloce come veloce ne è stata la lettura.
Perchè hai toccato due personaggi forti e delicati allo stesso tempo, due facce della stessa medaglia, divise solo dall'età ma accomunate dalla stessa indole: preoccuparsi degli altri, degli studenti, di Harry e Ron.

Ho sempre creduto che la McGranitt avesse una preferenza spudorata per Hermione e non solo perchè era la prima della classe ma perchè un po' in lei si sia rivista e, allo stesso tempo, perchè percepisca tutte le possibilità che Hermione ha, anche attraverso l'amicizia con quei due scavezzacollo!

Ed hai trattato i personaggi e il tema post guerra in modo assolutamente IC, che è totalmente quello che preferisco, ed in modo realistico, perchè ce le vedo, entrambe, a non aver ancora scordato la guerra - come potrebbero?! - ad avere problemi a dormire di notte per il trauma di una sensazione che uno ha avuto assosso, nella pelle, per oltre un anno.

Ed Hermione, Hermione ce la vedo proprio che si tortura pensando a loro!
Hermione che fino in fondo, ho sempre immaginato, l'abbia presa davvero male la loro decisione di non tornare a scuola, Hermione che ci metterà molto a capire, a lasciare ai suoi amici - poi a suo marito e suo cognato - la libertà di vivere le loro vite fuori dal suo controllo e, ciononostante, continuare ad attenderli, nelle loro future missioni da Auror fino a notte, sempre in attesa.

Si insomma, è davvero bella!
Alla prossima,
Mary

05/11/14, ore 15:13

Devo dire che non recensisco spesso le storie ma questa merita, perché è davvero, davvero bella.
Ho adorato il modo in io ha descritto lo stato d'animo sperduto e insicuro di entrambe. Mi sono sentita molto coinvolta nella narrazione, e ti faccio i complimenti per ver scelto questa situazione a cui sicuramente poche persone avranno pensato. Detto questo: complimenti!
Buona continuazione e buona scrittura
Clo :D

05/11/14, ore 13:52

Ciao, questa storia è bellissima. Minerva ed Hermione sono rappresentate benissimo, coi loro timori, le loro debolezze, che nascondono al mondo per apparire sempre forti e indistruttibili. Il loro incontro è stato davvero toccante, per loro tanto quanto per me. Spero che scriverai altre storie con loro come protagoniste. :)
Alla prossima,
Lilium