In the heart
di Papillon_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/22, ore 03:50

Sono passati diversi anni da quando hai scritto questa storia e quindi molto probabilmente non leggerai mai questo, ma non importa. Sei stata bravissima, la storia è bellissima, speciale e piena di amore. Parli di un dolore così forte e reale in modo così profondo che mi sembra di poterlo provare anche io. Ho letto molte fanfiction su Kurt e Blaine sia in inglese sia in italiano, forse fin troppe, ma questa mi è rimasta nel cuore, non posso dirti altro che complimenti perché quello che hai scritto mi hai emozionato. <3
(Recensione modificata il 06/08/2022 - 10:05 am)

01/04/18, ore 16:46

Non amo il genere soprannaturale perchè lo ammetto, sono una fifona e ho il terrore che cose del genere potrebbero accadere! Però non so, forse condizionata dalle ottime recensioni o sapendo che non mi avrebbe deluso perchè scritta da te... ho deciso di dargli una possibilità e meno male che l'ho fatto! Ho letteralmente amato questa storia, credo di aver anche pianto in qualche punto perchè hai descritto perfettamente emozioni che sono difficili da riportare in un testo. Lo strazio e il dolore di Blaine, ecco quello che mi hanno spezzato il cuore. Ci sono stati momenti in cui restavo con il fiato sospeso perchè posso solo immaginare il dolore che si prova a perdere l'altra metà del cuore e dev'essere come morire. Non ho trovato infatti alcunchè di forzato o esagerato, credo che chiunque in una situazione del genere avrebbe pensato al suicidio o avrebbe accettato una condizione del genere. Hai scritto dell'amore vero, quello che non si ferma davanti alle difficoltà nè davanti alla morte o alla malattia. Non avendo visto la serie tv, è stata una sorpresa leggere della guarigione di Kurt, anche se ovviamente lo speravo...e poi eccellente il finale, semplicemente stupendo il fatto che scelgano di adottare un bimbo "come Kurt".
Bravissima, complimenti davvero!

10/05/15, ore 08:43

Oh santo cielo!!!
Ff bellissima!!! Bravissima!!!
Ribadisco che non era x nulla il mio genere ma son riuscita a leggerla senza provare il minimo fastidio, grazie a te che non sei entrata troppo nei dettagli e per averla scritta molto bene!!!!
Brava!!!!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 04:11 pm)

10/05/15, ore 08:30

Urca.. In Effetti sarei proprio curiosa di sapere cos'ha portato kurt (amy) alla guarigione!!!!
Il padre di blaine dovrebbe morire comunque.....
Brava!!!!

10/05/15, ore 08:05

Oh santo cielo!!!
Questo capitolo è stato molto intenso..
Con i ricordi, il dolore straziante e la lettera di blaine dopo la non morte di kurt..
Tutto Wow..
E finalmente David che confessa, una sorta di redenzione tutto grazie vedendo l'amore di quei due.
Brava davvero!!!

06/05/15, ore 14:43

ODDIO..
questo capitolo è stupendo!!
toccante!!
Quella scena in cucina.. loro due così belli.. così loro!!!!
E tutta la giornata, il video del loro matrimonio!! wow wow wow
E David deve sono andarsene via!!!!
Brava!!!!!

03/05/15, ore 09:57

Wow.. Questa storia è intrigante!
Non mi piace il genere zombie, difatti se ci sarà qualche descrizione la salterò, però sono sempre loro, i nostri kurt e blaine!!!
Concordo con te sul fatto del tradimento di blaine, non l'avrebbe mai fatto nella mia testa!!
Brava!!

24/01/15, ore 22:25

Penso che sia difficile per un'autrice mettere la parola 'fine' ad una storia. Si chiude un capitolo della propria vita. Si gira pagina e se ne inizia una nuova.
È dire addio (o arrivederci?) ad una piccola parte di te, che ti ha fatto compagnia per un tempo, breve o lungo che fosse, che tenendoti per mano, un pochino anche lei, ti ha portato ad essere quello che sei oggi, la persona che sei.
Ed è difficile anche per un lettore dire addio ad una storia, perché magari quelle parole lo hanno accompagnato durante quei giorni fra un aggiornamento e l'altro.
Quelle parole hanno lenito ferite, e ridato un sorriso, in qualche giorno no.

'In the heart' è un po' questo. Perché l'amore di questi Klaine non fanno altro che darti coraggio di affrontare quei demoni veri, che magari incontriamo ogni giorno.
Il loro amore è stato capace di superare ogni cosa, persino la morte. E ha vinto. Su ogni singola cosa.
Perché a volte, non sarebbero bastate la dolcezza di Blaine, e la sua pazienza. La sua completa devozione a quell'amore perduto, e poi miracolosamente ritrovato.
Perché magari, a volte, la testardaggine di Kurt, la sua paura di essere un peso, un ostacolo alla felicità di chi gli era accanto sarebbero state esse stesse ostacoli.
E magari il resto del mondo avrebbe minacciato il loro sentimento, con il loro odio, la loro incapacità di capire.
Ma l'amore di Kurt e Blaine ha superato tutto. E soprattutto l'ha fatto, traendo forza da quelle mani unite, da quei cuori che battevano all'unisono, da quegli sguardi che si cercavano in ogni momento.
Il loro non è stato una relazione semplice.
Un amore che vive pur dopo la morte, o comunque l'assenza di Kurt, non può essere un amore semplice.
Non può essere semplice quando vedi cambiato quell'uomo che hai amato e che continuerai ad amare fino alla fine del mondo.
Non può essere semplice quando dubiti del fatto che quell'uomo può essere ancora l'amore della tua vita, quello a cui hai promesso di stare accanto per il resto della tua esistenza.
Il tentennare di Blaine si può comprendere, quando ha scoperto che, in un modo speciale e forse inafferrabile per la comprensione umana, il suo uomo era tornato. Ha avuto paura, perché Kurt gli è già stato strappato dalle mani, e dal cuore una volta. E quel suo cuore, spezzato, rotto, non avrebbe potuto sopportare di vedersi fatto a pezzi un'altra volta.
Ma Blaine ha così tanto coraggio da rimettere in gioco quei frammenti di anima che gli sono rimasti , e donarli a quel ragazzo che con un semplice sorriso, è capace di riportarle vita fra le sue membra, e riattaccare quei contorni frastagliati.
E Kurt sa che l'amore di suo marito è speciale, perché lo ha riportato in vita, lo ha riportato a casa. E nonostante la sua paura di fargli del male, o di essere troppo cambiato per potergli a dare quel 'per sempre' che si erano promessi, Kurt sa che Blaine è la sua vita, il suo cuore, l'ossigeno che gli permette di riempire quei polmoni vuoti.
È un amore fatto delle piccole cose.
Perché quando Blaine riabbraccia suo marito, è nella piega del collo di Kurt che sente il profumo di casa, fra le sue braccia si sente veramente intero e completo, come se ogni pezzo fosse ritornato al suo posto, finalmente quello giusto.
Perché quando Blaine lo guarda con quell'ardore e quell'amore, che sono rimasti gli stessi dall'inizio della loro storia, Kurt non può che innamorarsi un po' di più, e non può che fidarsi, che loro ce la faranno. Che loro sono più forti di tutto. Che il loro amore è più forte di ogni cosa.

Questa storia è l'ennesima dimostrazione di quanto l'amore possa fare. Può spezzare, far morire lentamente dentro, può portarti all'inferno, può farti sentire solo, in mezzo a tanta gente. Ma può guarire, può far ritrovare chi si è perso, e far credere ancora una volta nel buono che ci circonda.
Come un'altalena, ti può far toccare il cielo con un dito, ma devi essere consapevole del fatto che più vai in alto, più la caduta può essere pericolosa. Ma puoi anche volare ancora più in alto se sei ancorato all'amore della tua vita.
Questi Klaine ti fanno credere nell'amore senza confini. Perché il loro non ne ha avuti. Nemmeno la morte, avrebbe mai potuto cambiare o attenuare la profondità del sentimento fra Kurt e Blaine.
A volte si è fortunati ad incontrare l'amore della propria vita.
Questi Klaine hanno avuto la possibilità di incontrarsi più volte, forse in più vite, se così si possono considerare, e mai il loro amore è sembrato scalfito o meno profondo.
E a volte si ha voglia, bisogno, viscerale quasi, di credere che un amore del genere esiste. Perché un amore così può stravolgerti, costringerti a donare all'altro tutto te stesso, con la consapevolezza che l'altro non farà altro che curare quel cuore che ha ricevuto.
E Kurt e Blaine si sono curati a vicenda, facendo rimarginare quelle ferite inferte da un mondo crudele, trasformandole in cicatrici, invisibili quasi, ma evidenti ad un occhio attento e innamorato come il loro.
Ho amato questa storia, perché mi ha dato speranza, perché l'amore non muore, anzi sopravvive, mantenendosi vivo per un'altra prossima vita, quando per caso un ragazzo ne ferma un altro sulle scale di una scuola, e daranno inizio ad una delle più belle storie d'amore.
L'amore non muore, ma rinasce in ogni forma possibile, così come quello di Blaine per Kurt, quando questi non riconosceva neppure se stesso, e come quello di Kurt per Blaine, unica luce contro tutto, nel buio stagliata, sola e a volte persa.
Penso che sia una delle più belle che tu abbia mai scritto. Perché c'è così tanto amore, e tanta sofferenza, che la felicità alla fine ha un gusto più dolce, di tutto il resto.

Non mi resta che dirti che hai dato vita ad un'altra piccola perla, piena di amore e dolcezza, come solo tu sai fare.
Ti voglio bene, piccola Je. <3
Con tanto amore...xoxo, MAry*

(Recensione modificata il 24/01/2015 - 10:28 pm)

13/01/15, ore 09:44

Mi dispiace davvero tanto che questa storia stia per finire, perché ormai mi ci ero affezionata. É perfetta. Bellissima, davvero. Credo di non avere nemmeno le parole per poterla descrivere adeguatamente. Questo capitolo é stato così angst da far male e per un secondo (o forse anche più di uno) ho temuto il peggio per Kurt perché dopo aver iniziato a leggere questa ff mi sono guardata il telefilm! Comunque sono felice che tu l'abbia salvato :)
Quindi...grazie per questa meravigliosa storia.

13/01/15, ore 01:22

Non trovo le parole giuste per descrivere questa storia.

Sono nel cuore della notte con grossi lacrimoni è un sorriso stampato in faccia. Questa FF è qualcosa di dolce, stupendo, triste, malinconico e romantico allo stesso tempo. Mi sono immersa negli stati d'animo dei protagonisti, come se loro fossero davvero reali.
Ho pianto come un'idiota sentendo così vera la paura e l'insicurezza di Kurt.
Ho adorato alla follia l'amore incondizionato di Blaine.
Mi sembra come se il dolore fosse il mio, e ti faccio i miei complimenti per avermi fatto leggere una storia così intensa.
Ti meriteresti molte più recensioni di quante già hai.
In poche parole: questi capitoli mi rimarranno dentro per il resto della mia vita.
E puoi scommette che ricomincerò a leggere di nuovo questa storia.
I miei più sentiti complimenti.

Adesso vado, devo prendere un pacchetto nuovo di fazzolettini c,:
E devo anche riprendermi dalla 6x01 (capisci cosa intendo, credo).
Al prossimo, ed ultimo, capitolo!

-Gigia.

12/01/15, ore 19:50

... Oddio sono distrutta! Tu e l'angst andate d'amore e d'accordo e noi invece siamo come le cascate del Niagara. Due volte in un solo capitolo non può esistere... ti odio e ti adoro per questo. E fortuna per te il nostro Kurt è stato preso di striscio altrimenti un pacchettino anonimo sarebbe arrivato casa tua pieno di insulti! Scherzi a parte avevi promesso che non faceva quella fine, ma la scena è stata comunque devastante, senza contare che Kurt se n'era appena andato, lasciando Blaine e noi in una valle di lacrime!
Bene non aggiungo altro se non che manca ancora l'epilogo e mi sento già male. Un abbraccio e a presto. M.

05/01/15, ore 11:49

... allora che dire? Non so se ho capito male ma Blaine sente Kurt caldo, ma non ci fa caso. Poi l'iniezione che gli brucia... kurt sta tornando umano ma loro non se ne rendono conto. E poi quelle lettere strazianti, ci fai davvero venir voglia di vivere un amore così. Sta finendo anche questa ff ed io sto già piangendo per tutto. Come già detto non ci sono parole per descrivere quanto sei brava a trasmettere le emozioni a noi poveri mortali. Perché una come te non può essere di questo mondo pieno di cattiverie e discriminazioni. Un abbraccio a presto Morena

04/01/15, ore 19:39

Si, questo capitolo é angst, angst, angst, che più angst non si può, ma é meraviglioso.
Semplicemente perfetto.
Ho le lacrime agli occhi, sei riuscita a trasmettere tutto questo dolore in una maniera davvero toccante.
Tanti tanti complimenti!
Mi spiace che la storia stia già per finire, ma sono convinta che avrà un finale bellissimo, come tutti gli altri capitoli d'altronde.

Grazie per questa meravigliosa storia.
Alla prossima! :)

04/01/15, ore 19:25

Questo capitolo mi ha quasi fatto venire un infarto! A parte questo trovo che le scene Klaine siano dolcissime e anche molto drammatiche ( un giorno o l'altro l'angst mi ucciderá, lo so). Non mi aspettavo che avresti messo anche la Blue Oblivion e infatti è stato un colpo di scena davvero azzeccato. Mi è piaciuta molto la parte in cui David capisce finalmente che l'amore non è sbagliato. Anche lui cresce e cambia durante la storia, come fanno anche altri personaggi e questo l'ho apprezzato molto perchè i personaggi non sono solo fini alla trama, ma hanno una personalità e delle caratteristiche proprie.
Detto questo non vedo l'ora di leggere anche gli ultimi capitoli, sperando che non ci sia qualche avvenimento particolarmente sconvolgente come nel telefilm (povera Amy :( ci sto ancora male). Bravissima!

24/12/14, ore 14:44

Volevo complimentarmi con te per questa incredibile storia. I personaggi sono così reali, con tutte le loro paure, i loro sentimenti e le loro convinzioni. Ogni volta che leggo mi sembra di essere tutto così reale. Ad esempio nella scena con Dave ho avuto veramente paura, anzi ero completemente terrorizzata. E quando è arrivato Blaine ero talmente sollevata che mi sono quasi messa a ridere. E l'ultima scena mi ha fatto sorridere per la dolcezza. Hai uno stile secondo me molto delicato, carico di significato. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]