Fra tulipani gialli e fiordalisi
di Lia483

27/06/15, ore 17:08

Ciao Lia! Dei santissimi quanto sono dolci quei due!
Non avevo mai pensato ad Hiccup come fioraio, ma sai cosa ti dico? Ce lo vedo proprio! Sarà per gli occhi verde foresta o per il suo carattere premuroso e dolce che ce lo vedo a prendersi cura dei fiori!
Spesso le one-shot vengono sottovalutate (a me invece piacciono tanto), ma sulle tue proprio non si può dire niente di negativo. Sono sempre molto originali, per niente scontate, e scritte benissimo. Te l'ho detto tante volte, adoro il tuo stile e ti stimo davvero tanto per la tua fantasia e la tua bravura nello scrivere. Sembra che ti venga così naturale, la fai sembrare una cavolata! Riesco ad immaginarmi le scene mentre leggo!
Mi è piaciuto vedere l'imbarazzo di Jack e come perde la sua solita sicurezza quando sta vicino ad Hiccup, che è gentile come sempre. Poi il fatto che torni sempre nel negozio con la scusa di comprare un mazzo e che si sia pure messo ad informarsi sui fiori è davvero romantico! Sono davvero carini insieme, da diabete, oserei dire stucchevoli, ma a loro glielo concediamo! Hic che mette un fiordaliso nel mazzo di Jack, beh...un colpo di genio! Un applauso anche per Vic! E quando Jack ha baciato Hiccup sulle labbra ho iniziato a sclerare come una matta e il mio gatto, che dormiva beatamente in fondo al letto, mi ha guardato con uno sguardo del tipo "ma che accidenti fai?!?" ahahahahha
La storia mi è piaciuta davvero tanto!
Bravissima come sempre, complimenti!
Un bacio
-Lu

28/12/14, ore 12:19

Pur non conoscendo entrambi i personaggi devo dire che la storia mi ha preso. Mi è piaciuto l'imbarazzo iniziale di Jack per andare a comprare i fiori fino a mutare e trasformarsi in un piacere. Hiccup gli ha permesso di tuffarsi nel mondo dei fiori, in quel mondo a cui inizialmente non si era minimamente interessato. E' una storia semplice ma ha il suo effetto. Molto interessante il modo in cui hai descritto o fatto interagire i fiori con i personaggi, usando i loro significati, i loro colori...
Forse la parte finale è un po' precipitosa, leggermente... con la parte iniziale mi aspettavo qualcosa di più calmo, di più graduale. Ma non voglio biasimarti ^^ non è facile regolarsi in questi casi e varia anche dal gusto personale del lettore ^^
Ancora complimenti ^^ Alla prossima!

27/12/14, ore 19:52

Ciao :) Eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Devo ammettere che è la prima ff su Jack che leggo, e poi con Hiccup. No, capisci, ho iniziato a leggere e ho pensato: e questo chi è? XD Quindi prima di continuare a leggere sono andata a vedere chi fosse sto tipino, almeno in 'foto'. Il film di Jack l'ho visto, l'altro no. devo dire che all'inizio mi ha sorpreso un pò l'ambientazione. E anche il fatto che Jack compri dei fiori a sua cugina... Un crossover nel crossover... Che cosa strana. Ma essendo solo un accenno non da molto fastidio. La storia è scorrevole. Molto carina come idea. Anche se avrei preferito che tu avessi dilungato un pochino di più gli avvenimenti. L'ultima parte mi è sembrata troppo precipitosa. Ma è un mio parere personale. Si vede che hai messo impegno nello scriverla. I significati dei fiori sono stupendi. Anche se ho notato una piccola incongruenza. Hiccup dice di non conoscere il significato del tulipano giallo quando vede che l'altro glielo ha lasciato, ma poi nella parte dopo lo sa. Mi ha lasciato un pò perplessa questa cosa. Sicuramente nella tua testa c'è la spiegazione, mi sarebbe piaciuto che la condividessi anche con i lettori ^.^
Alla prossima
Veleno

01/12/14, ore 19:53

[Recensioni su EFP]: scambio a coppie

Che dire? Anche se ho visto Dragon Trainer non mi ero mai soffermata davvero sul personaggio di Hiccup, ho sempre preferito Sdentato. Anche se ora ho il diabete a mille e le carie anche nelle ossa, non posso fare a meno di avere gli occhi a cuoricino. Davvero bellina questa storia (perdona i toscanismi ^^'''), ma scherzi a parte non è poi così sdolcinata, la trovo fluff sicuramente ma non eccessiva.
A parte qualche ripetizione di termini, la grammatica è corretta e scorrevole, e anche l'idea è buona. Mi piace, si, mi piace tanto, anche se io sono tipa da rating rosso pesante :3
Da uno a dieci ti darei un bel nove e mezzo, mi dispiace che non sia a capitoli, non conosco benissimo i personaggi, ma l'avrei stalkerata :D

Lucrezia

28/11/14, ore 10:09

Quando ho letto di Hiccup che faceva il fioraio ho subito sorriso.
Non so perché ma ce lo vedo benissimo a vendere i fiori, sará il carattere, la vivacità... Boh.
Jack mi è piaciuto, soprattutto nel suo imbarazzo.
Il significato dei fiori, che cosa affascinante e di fondamentale importanza a mio parere. La scena finale, poi, mi ha fatta sorridere parecchio. Soprattutto le frasi dette allo stesso momento.
Complimenti :)

Un saluto, Killuale

08/11/14, ore 11:23

Wow...
Beh, io ormai mi sono innamorata delle tue fanfic su hijack, si vede che ti piace. E poi ho sempre apprezzato il tuo stile...
Continua ti prego, con queste fanfic stupende!

05/11/14, ore 21:58

Ok, mi sembra doveroso farmi viva.
Ma awwwwwwwwwwwwww :3
Ok, moltissime cose te le ho già dette prima, quindi cercherò alcune tra le parole che non ti ho detto. Cogli la citazione a Nicholas Sparks. Coglila.
Bene, mi è piaciuta davvero tanto, sono riuscita a immaginare perfettamente l'atmosfera. Era calda, colorata e profumava di dolce.
Non amo particolarmente il tulipano, e detesto il colore giallo, ma il significato del fiore in sé è davvero molto bello. Ora voglio che qualcuno mi regali un tulipano giallo.
Tu mi rovini con le tue storie. Non posso dipenderne in questo modo. Sei sleale.
Hiccup e Jack sono fantastici. E il finale (non la parte che ho suggerito io, anche se ne vado piuttosto orgogliosa, grazie per avermi citata) è davvero molto dolce. Sì, abuso della parola dolce. Non vado a cercare paroloni, è una storia pura, semplice e senza fronzoli, come questa parola.
Ho sempre qualcosa da imparare da te.
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo u.u
Alla prossima!!

Vic