cinque sensi
di KittyPryde

23/02/09, ore 23:56

non sono un'ottima commentatrice ma il modo in cui è scritta questa fanfiction è stupendo,non ho altre parole per descriverlo,mi sono piaciute molo le sensazioni di Kagome e i suoi paragoni tra il mondo moderno e l'epoca Sengoku,davvero bella. "preferiti"

14/12/08, ore 14:28

è davvero favolosa, era davvero raro trovera delle opere scritta con una tale bravura, con giochi di luci, paragoni, parallelismi, odori e suoni così ben articolati e strutturati... non ho davvero parole, complimenti davvero... kiss

rossanasmith
08/05/07, ore 15:51

E' uno scritto che davvero ha valore. Poche volte, in tutta la mia carriera di fanreaer, ho incontrato storie di una tale qualità.Gli aggettivi, i parallelismi,la posizione dei segni di interpunzione, tutto è coordinato al raggiungimento di un effetto magnifico.Le desrizioni, le semplici frasi, stringono il cuore di chi legge. Il personaggio assume uno spessore che nemmeno la stessa mangaka le ha mai conferito. Hai capacità.Perseguile. Brava.

06/12/05, ore 14:12

Che dire... E' già stato detto tutto! Sublime, poetica, splendida nel suo passare da un'epoca all'altra... Ma andiamo per ordine. Sublime nel complesso, perchè insieme all'introspezione magnifica di Kagome ci doni questo senso di.. Non saprei definirlolo, davvero! E' da tanto che avevo la ff salvata sul computer, ma sapevo che, essendo un tuo lavoro, avrei dovuto trovare il momento adatto per leggerla e commentarla (5-12-2005, 19.44). Poetica perchè ogni parola è ricercata, le frasi, le parole e le lettere hanno quel non so che di affascinte, infondono in noi certe sensazioni... Splendida nei paragoni fra la Tokyo odierna e il Sengoku Jidaii, la semplicità e la bellezza che abbiamo dovuto sacrificare per il progresso, insieme alla nostra identità, a quell'Io che distingue le nostre orme (stupendo questo pezzo). E che dire delle frasi? Giusto per riallacciarmi a quanto appena detto cito "qui si vedono ancora le stelle." riferito al passato... E poi..."La tranquillità ha un odore, Inuyasha?" non so perchè, ma mi è rimasta profondamente impressa!
Insomma.. Tanto di cappello! Spero ci delizierai ancora con qualche fanfiction su InuYasha, e poi, se questo era una specie di 'esperimento' posso solo immaginare un lavoro ben programmato! ^_-
[penso di stamparla, il che è una cosa che ho fatto con poche] Insomma, ancora tanti, tanti complimenti!

suzako
30/06/05, ore 11:00

malinconica e bellissima! complimenti davvero! forse in alcuni punti poco scorrevole, ma è un ottimo lavoro!

14/04/05, ore 12:40

intensa davvero, quando parlavi dei paraventi mi sembrava di assistere ad una di quelle rappresentazioni nel teatro cinese. l'uso poi di tutti i sensi l'hanno resa un'esperienza a 360 gradi, era come se camminassi accanto alla fanciulla, o meglio che fossi io la fanciulla, il tutto espresso in una prosa che è quasi poesia.

05/02/05, ore 16:51

BELLA COMPLIMENTI HAI TALENTO!^^

28/01/05, ore 09:46

*__________* Bellissima! Ti avevo detto che ti avrei dato un parere spassionato, ma come si fa a trovarci qualcosa che non va? Anche la lunghezza (o sarebbe meglio dire brevità?) è perfetta! E poi Kagome... *_*... L'hai resa così nitida, così reale! Anche se non l'adorassi come faccio, quest fic mi piacerebbe comunque *_*

27/01/05, ore 17:06

La naturalezza e la poesia racchiusa nella semplicità delle parole con cui Kagome rende una misura precisa dei suoi sentimenti raggiungono il lettore meglio di qualunque articolato svolazzo. Leggendo la storia, poi, si resta piacevolmente disorientati e dubbiosi fino all'ultimo, sul luogo in cui si trova realmente la ragazza. sembra sempre che oscilli tra il suo presente e il mitologico passato che le è altrettanto caro....

26/01/05, ore 21:55

Ah, cielo. E' sublime. Quasi sono a corto di parole. Ti sei guadagnata una fan, sul serio. Evocativo al massimo grado, hai saputo ricreare un'atmosfera fatta di suono, odori e rumori.Dettagli sensoriali che ben si adattano al contesto. Ma non ti sei limitata a questo. Hai colto anche un aspetto affascinante del manga: quel "riconoscere le orme" è splendido. Metti da parte la timidezza, e permettici di leggere qualcosa simile, se mai scriverai ancora sulla serie.

Onda
26/01/05, ore 21:39

La trovo una fan-fic davvero bellissima. Hai descritto in maniera perfetta entrambe le epoche, una grande quantità di sensazioni, ambienti differenti, e tante piccole cose che hanno contribuito a creare nell'immaginazione del lettore immagini ed emozioni legate a questi luoghi. Mi piacerebbe leggere una tua fan-fic più lunga sempre su questo manga/anime, sono sicura che sarebbe davvero ottima ^_^!Bacioni ^*^

26/01/05, ore 20:46

beh,mi è piaciuta moltissimo.se la tua timidezza,è questa,continua a usarla nell'avvicinarti ai manga,perchè ti dona una sensibilità poetica davvero invidiabile.brava! un bacio,marty ps:se vuoi scrivermi mi farebbe piacere conoscerti!