Weight
di Isidora Anadiomene

15/03/15, ore 18:31

Complimenti per come scrivi, veramente. È molto immersiva come storia ed è facile provare ciò che prova Ichigo mentre viene descritto. Il finale poi, un pugno allo stomaco che incornicia il tutto... che dire. Complimenti!

13/02/15, ore 18:09

Ciao, anche in questo capitolo mi sono molto emozionata. Mi piace tantissimo la tua storia che è davvero dolcissima e allo stesso tempo tocca un male che affligge moltissime persone e che ti uccide dentro e fuori. Noto che Ryou e Ichigo si stanno avvicinando e questo mi fa molto piacere...Yukiko non la sopporto, ha visto che Ichigo stava male e ha avuto pure il coraggio di replicare se Ryou ha voluto darle una mano? Menomale che ci sono Zakuro e Minto :) Alla prossima

13/01/15, ore 00:34

Mi dispiace per queste recensione, ma da quando ho letto qualcosa su questa FF ho immediatamente sentito la necessità di dire la mia su tutti ciò che stai pubblicando in questo fandom!
Trovo davvero all'altezza di pochi (e sia chiaro, non per motivi lessicali e stilistici) scrivere di determinate MALATTIE REALI, che affliggono la VITA delle persone! Quando a'intacca in questi temi, soprattutto quando gli autori sono giuovinciuelli che danno sfogo alle proprie assurde ideuzze su EFP, si fa quasi sempre il passo più lungo della gamba! Mi spiego, tu sei davvero capace di raccontare cos'è l'ANORESSIA? Hai la minima idea di cosa stai di cosa metti in gioco parlando di un tema così delicato! A ognuno la propria libertà (assolutamente), ma interrogatevi prima di buttarvi in queste caz****! Toccare bulimia, anoressia, cancro ecc. E farlo poi in maniera così squallida ed incapace! Dal punto di vista medico ho letto delle idiozie assurde nei primi capitoli, quello di un anoressico è un processo lungo e degenerativo, l'ANORESSIA si nota dai primissimi segnali, e se qualcuno fa quello che qui fa Ichigo nella tua fantasia, entro tre giorni finirebbe in ospedale per deperimento organico, cara! Inoltre tu sia che vuol dire anoressia: dal greco significa MANCANZA D'APPETITO, come può un anoressica avere fame? A meno che qui non si parli di una vera e propria nevrosi?! Inoltre ho notato che ha perso 2 kg in 2 settimane (cap 2 o 3)?! Ma ti rendi conto che un kg alla settimana lo perdono anche i bambini mangiando meno schifezze (altro che anoressia). Per non parlare del fatto che una che passa dal magnà al digiunare così, sai cosa succede, NON SI DIMAGRISCE, per tua informazione il nostro corpo è attivo, se smetti all'improvviso più niente il metabolismo te manda a quel paese e non brucia più niente, anzi ti fa pure ingrassare! Poi il mondo con cui parli del mangiare e vomitare, è davvero deplorevole e offensivo nei confronti di chi soffre per questo male! Dovresti darti una regolata, per quanto il tema ti sta a cuore, non si scherza con problematiche del genere, io ho conosciuto questo male e mi sono vergognata a leggere quello che hai scritto!

09/11/14, ore 16:11

Sono stata un pò lontana da questo fandom ma sono davvero felice di trovare te e una storia come la tua! Devo dire che mi hai colpito molto e non ti nascondo che anche io cerco di rendere la mia Strawberry più umana, tutte le volte che posso. Sono storie, possono essere create a nostro piacimento ma rendere inumani i personaggi è come trasfiguararli, mentre se gli diamo delle debolezze, se li rendiamo umani tutto sembra più vero ed questo che ho sentito con la tua storia.
Spero vivamente di leggere un tuo prossimo capitolo, poichè il tema mi interessa e voglio avere anche il tuo punto di vista !
^^
XOXO
_Giuls17_

08/11/14, ore 19:37

Ciao :D
Sono contenta che tu sia tornata, mi mancavano le tue storie :) Tra l'altro ho notato solo ora che "Almonds" è completa, posso dirti che mi dispiace molto? :'(
Comunque, il tuo nuovo soggetto è interessante - difficile, forse a tratti "pericoloso", molto delicato, ma so che riuscirai a gestirlo bene e senza superficialità, che è la cosa importante.
Mi piace il taglio che hai dato a Ryo, il fatto che lui non faccia niente apposta e che bene o male stia cercando di vivere la sua vita; credo anche che il problema di Ichigo non verrà sicuramente ignorato né da lui, né da Minto e le altre. Ho forse più "paura" diciamo che lui, Ryo, si faccia delle paturnie pensando di esserne causa, so già che sicuramente si arrabbierà un po' con la rossa. Mi chiedo, invece, quali siano le vere ragioni della malattia di Ichigo-chan.
Ho solo una domanda, quindi il contesto è quasi un'AU o un What if? che sposta la storia molto in avanti nel tempo rispetto a dove li avevamo lasciati? Perché Minto fidanzata, che va con Ichigo a bere e ballare, è un contesto nuovo e volevo solo sapere come si "inserisce", diciamo :)
Spero di risentirti presto,
un bacione!

Ps. BTW, non potevi scegliere momento peggiore per parlare di cotte non ricambiate xD

07/11/14, ore 17:38

Ciao, mi piace la tua idea. Vedo che scrivi anche bene perciò ho deciso di seguirti. Dal prologo non posso dire molto riguardo alla trama ma ho la netta sensazione che ci regalerai qualcosa di diverso dal solito :) Si capisce che Ryou non è il fattore scatenante del problema di Ichigo, semmai l'aggravante. Ryou non ha parlato di Ichigo a Yukiko e questo è da tenere in considerazione. Chissà come mai non l'ha fatto?? :) Alla prossima, saluti.

06/11/14, ore 19:40

È raro trovare fic su questo tema nella sezione delle Tokyo Mew Mew -o almeno io non ne ho mai trovate...
L'anoressia è un qualcosa di molto delicato, fortunatamente non mi ha mai toccato personalmente, ma è un tema che mi ha sempre colpito. Sono curiosa di vedere come lo analizzerai e come si evolverà la vicenda.
Mi piace che il tuo intento sia quello di dare speranza, far capire che è possibile rialzarsi dalle difficoltà. :)
Essendo una persona molto ottimista mi ritrovo con questo tuo pensiero. :)
Complimenti!
Un abbraccio<3