L'attacco di Fenrir Greyback
di Niky_94

23/01/17, ore 23:35

Ciao, Niky! Sorpresa, eh? Non ti apsettavi di vedermi qui così presto, immagino! Ho appena finito di telefonarti e sono subito orsa a leggere un'altra tua storia. Questa mi ha colpita in particolare e, dopo aver letto tutte le trame delle altre, l'ho scelta.
Forse avrei dovuto scelierne una più felice visto come sto, ma non so perché, non me la sono sentita. Era come se dentro di me qualcosa mi avese detto che dovevo recensire e leggere proprio questa e nessun'altra. Il che non significa che non passerò alle altre, anzi! Ho intenzione di recensire tutte le tue storie, o quasi.
Ma passiamo alla vera e propria recensione.
Allora, inizio con il dire ch, per qunto io mi sia affezionata a Niky e al modo in cui l'hai dipinta nei diversi contetsti (Harry Potter, Dalton ecc.), quella che preferisco è la Niky di Harry. Non so perché. Forse perché mi ritrovo molto nella sua dolcezza, nelle sue insicurezze, pur non avendo avuto, grazie a Dio, un passato difficile e turbolento come il suo.
Hai descritto molto bene le condizioni della ragazza, brava! Ma visto quello che studi, non dev'essere stato difficile.
Io adoro Teddy! Lo adoro! Me lo sono immaginata mentre guardaa le stelle e lanciava quei gridolini... qwww che dolce! Chissà cosa pensva che fossero, le stelle... Forse dei giocattoli? Oh, che bambino carino! XD. *Si scioglie tutta per la troppa tenerezza*
Tonks è fantastica, mi piace moltissimo come persona, ma uesto già lo sai in quanto te l'ho dtto in altre FF.
Hai descritto, inoltre, molto bene la preoccupazione di Remus. Me lo sono immaginata, triste, sconvolto, mentre la voce gli tremava e si sentiva, orse, anche sempre più debole fisicamente... La preoccupazione fa questo effetto, a volte.
Bello che Harry e Sirius siano venuti. Sono dei veri amici. :)
E non riesco nemmeno ad immaginare la preoccupazione di Remus e Tonks, soprattutto se sospettano che Niky sia stata morsa... Oh mio Dio... non riesco nemmen oad immaginarla mentre si trasforma in un lupo mannaro ed ècostretta a questa maledizione per la vita. No, lei non se lo merita, come non se lo meritav Remus...
Finalmente, poi, la ragazza si è svegliata. Bellissimo il momento delle coccole ch le ha fatto il suo papà, molto tenero!
Complimenti davvero, come sempre!
Volo al prossimo capitolo.
Giulia

07/11/14, ore 22:12

Ma tu mi vuoi davvero molto male O.O
Sono tutta zuccherosa dopo le tue storie fluff e mi arriva la shot angst con Greyback!
Scherzo ovviamente, come al solito questo capitolo è fantastico, riesci a rendere Remus davvero come me lo immagino!
Ehh, lo zio Felpato colpisce ancora :) Quanto lo (e ti) adoro <3
Passo a leggere i restanti capitoli,
MirzamLupin

06/11/14, ore 23:21

Ciao cara!
Ok, è tardi e io sono molto commossa! È davvero bellissimo come inizio! Dolce Lupin, dolcissima Niky che vuole proteggere il fratellino :)
Brava!
Lilium