La Tempesta
di rora02L

14/06/19, ore 17:00

RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST SAN VALENTINO VERSUS SAN FAUSTINO.

Che dire?
La storia in sé e per sé mi piace molto e leggerla a manga oramai concluso, fa un certo effetto, devo ammetterlo. Ma, non potevo non spulciare la sezione e dunque, eccomi qui, a commentare questa bellissima one-shot incentrata su uno dei miei personaggi preferiti: Sasuke Uchiha.
Dal punto di vista della narrazione, tutto sommato non è affatto male.
Ciò che ho adorato di più di questa storia è l'introspezione che hai attribuito all'ultimo superstite del clan Uchiha. In poche righe hai lasciato intendere anche l'evoluzione emotiva che quest'ultimo ha subito e che lo ha portato ad essere il Sasuke che siamo abituati a vedere.
Complimenti ancora!
A presto.

LaSignorinaRotterMaier.

07/06/15, ore 09:39

Ciao Rora !
Avrei voluto tornare prima a leggere le tue storie, ma ahimè tempo tiranno, alla fine sono qua in concidenza con lo scambio.
Che dire di questa FF ?
L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto.
Mi piace la visione che offri di un finale alternativo.
Tutto il dolore di Sasuke e la speranza di una vita migliore, dimenticando tutto l'odio e la vendetta.. eh si, non sarebbe stato male.

Tecnicamente è scritta abbastanza bene e confermo che mi piace il tuo stile.
Come errori ho trovato un verbo al femminile (anzichè maschile)in una delle frasi iniziali.
ha uccisa suo fratello Itachi.

..ed infine questa piccola sequenza che non mi ha convinto granché:

Erano visti come ninja pericolosi e spietati. E Sasuke non vuole essere da meno
Dato che tutto il racconto ha il tempo passato, mi stonava il tempo presente su ciò che vuole sasuke. (capisco che l'intenzione era quella di rimanrcare i pensieri di Sasuke, ma appunto non sono sicura che questo sia il modo più efficace -non volermene -_-)
Anche quel punto a spezzare il discorso secondo me va tolto.
Ecco quindi come la metterei io.
Erano visti come ninja pericolosi e spietati e Sasuke non voleva essere da meno.

Ovviamente la mia è solo un opinione. Fai tu :)

Concludo dicendoti che ho apprezzato davvero molto questa OS.
A presto.
Lara

(Recensione modificata il 07/06/2015 - 10:30 am)

07/05/15, ore 18:52

Ciao sono Carmen del gruppo facebook di scambio recensioni, consigli etc.
Perdona se la mia recensione sarà neutra ma ho i miei motivi che a breve ti spiegherò.
Innanzitutto ho trovato un errore "lo ha".
Se non erro la lettera "h" è muta, quindi ci dovrebbe essere un apostofro.
Altro "errore", più che altro è una parola che non ho gradito in quanto è una parola che si usa nel parlato, ossia "azzozato" sarebbe stato più elegante scrivere altre frasi, ad esempio: "macchiato, infangato" etc.
Parlando della shot devo dire che è davvero carina ma non mi ha coinvolta eccessivamente, anche perchè io preferisco storie scritte completamente al passato.
Ma ovviamente è solo questioni di gusti personali perchè le capacità le hai, sei brava.
Ecco, mi sono dimenticata di dirti che ogni tanto ci sono periodi in cui alterni il passato ed il presente ed ha disturbato un po' la mia lettura.
Ovviamente non voglio offenderti o criticare, sono solo alcuni pensieri che ho formulato durante la lettura.
Mi spiace se ti ho offesa, non era mia intenzione e ovviamente si può solo migliorare, il potenziale c'è.
Alla prossima