In the end
di Fiamma Erin Gaunt

03/03/15, ore 09:49

SETTIMO POSTO KYRA NOTT CON IN THE END

Grammatica: 7,5
Lo spazio va sempre dopo la punteggiatura, ma mai prima. — “di prime volte … di ultime, ormai.”
La maggior parte degli errori li ho trovati nel discorso diretto in cui hai usato il trattino corto, mentre quello corretto è il lungo. Se invece dopo il discorso diretto non c’è una descrizione (Ad esempio: Will disse), il trattino finale non ci vuole, basta il punto. — - Dovresti mangiare qualcosa. -
, gli dei hanno deciso…” — Be’, oppure Beh, perché è la forma apocopata di bene.
“Sei… un Dio?” — dio.
“... avuto una relazione finchè la coppia…” — finché
Stile/Lessico: 9
Sia stile che lessico risultano alquanto semplicistici, ma non per questo poco adatti al racconto. Il punto dolente è che a volte non si capisce chi sia il soggetto di un’azione. Per maggior chiarezza, magari in alcuni punti avresti dovuto inserire il soggetto — “Non la vedeva dalla morte di Lee, dopo la quale [lei] aveva deciso…”
Caratterizzazione/IC: 7
Il personaggio meglio caratterizzato è senza ombra di dubbio Jack, devo farti davvero i complimenti qui. Il suo modo di esprimersi e la sua gestualità gli danno molto spessore. Ma Jack è solo un OC, colui che avrebbe dovuto risaltare nella storia è Will, che purtroppo ho trovato alquanto piatto e non mi ha affatto convinta.
Originalità/Trama/Svolgimento della traccia: 8
La trama risente della scarsa caratterizzazione di Will. Non c’è uno sviluppo emotivo e psicologico del personaggio e ciò va a discapito della trama, ma soprattutto del finale. Tutto sommato, seppur non molto originale, la traccia è stata ben sviluppata.
Eventuali punti bonus: 5
Per aver utilizzato il prompt e l’obbligo.
Gradimento personale: 3
Avresti avuto senza dubbio un punteggio più alto se Will fosse stato caratterizzato meglio. Purtroppo non sono stata capace di apprezzare al meglio la tua storia proprio per la mancanza di un’adeguata introspezione. Tuttavia sono anch’io dell’idea che Will sia bisessuale e ciò è andato a tuo favore in questa voce.
Totale: 39,5

05/01/15, ore 12:08

Premetto una cosa: questa ff l'avevo già letta, partecipando anche io al contest di Sunlit Days, e avevo optato per non recensirla per i miei sentimenti contrastanti. Quando però ho visto che era una tua richiesta natalizia ho preso coraggio.
Quindi, I'm here.
Io sono una mini-fan della Solangelo (nonostnate il mio essere Pernico-shipper) , quindi sono partita corrucciata. Quando però mi hai dipinto le varie coppie, i due rapporti principali tra Will, Jack ed Eve ho cominciato a sorridere: mi hai convinto.
Jack é un personaggio che mi ricorda Percy, guardando Will come Nico (che cosa strana XD) ed è ovvio che si sente il cuore balzare in gola quando leggi che sì, nemmeno la morte lo mette fuori gioco. E per una volta Drew mi sta più simpatica del solito. E' un primo amore, quello per Jack, un amore non corrisposto frutto di un rapporto fraterno: lo capisce anche Will, grazie al cielo, che non può però stare ad aspettarlo. Eve, in sintesi, è l'eroina della situazione, cade a fagiolo. Li si shippa, punto. JackXEve (povero Lee Fletcher, che riposi in pace ^^) ha un punteggio di 9,6 su 10.
WOW, dopo una seconda rilettura questa ff mi piace ancora di più.
Per quanto con tanti OC, quindi difficile da inquadrare.
Bacioni e auguri di Natale in ritardo
Ali<3

07/11/14, ore 15:33

Oddei, ma quanto è stupenda?
*^* è dolce, malinconica, allegra e triste, tutto allo stesso tempo, e si uniscono perfettamente fra loro!
Inoltre, non ho notato nessun errore di grammatica, e lo stile è fluido e scorrevole!
È veramente stupenda!
L'ultima parte, poi, quella in cui Jack si ficca dentro la testa di Will, mi è piaciuta da morire!
Mi ha lasciato addosso una sensazione di dolcezza e allegria.
Veramente magnifica!
Spero che scriverai ancora storie belle come questa!
Inoltre, mi piacerebbe molto vedere la morte di Jack dal punto di vista di Drew.
Immagino che dopo aver letto la mia fic, si sia capito che tutto sommato quel personaggio mi piace molto!
Bene, scusa lo sclero.
Ora vado.