Dream reading
di Emma_blue

30/07/18, ore 01:00

Ciao! Molto simpatica, sarebbe stato bello vedere un pò di sensualità anche per i Rumbelle ma figuriamoci! Meno male che esistono le fanfiction! Quindi posso capire che sia un pò imbarazzante ma non vergognarti perchè è scritta bene senza esagerare con i dettagli in modo da avere il giusto equilibrio tra sensualità e romanticismo.

09/11/14, ore 13:57

Che bella ff, mi viene da piangere ç_ç non vedremo mai una cosa simile nel telefilm, che peccato!
intanto mi complimento con te, perchè i toni utilizzati sono perfetti. Solitamente è difficile trovare ff rosse che siano così delicate, ma al tempo stesso ricche di eros. Per me hai usato una soluzione vincente, senza entrare in troppi dettagli che sarebbero scaduti nel volgare, ma al tempo stesso stuzzicando il lettore ;)
Mi piace, inoltre, che hai saputo rimanere molto fedele ai personaggi iniziali. In effetti Rumple della foresta incantata, l'ho sempre visto più disinvolto, mentre Gold è troppo riflessivo. Gli manca quel pò di brio che mi fa piacere così tanto il Rumple di cui si è innamorata Belle.
Ovviamente Gold è perfetto per Storybrooke, però mi sono sempre chiesta come sarebbe stato con Belle in intimità nella foresta incantata.... Tu mi hai concesso questa meravigliosa visione, quindi grazie!

Niente, hai fatto bene a sperimentare, per me hai osato nel modo giusto.

ButterflySeven ♥

08/11/14, ore 11:59

Ciao! :)
Le fanwriter che si cimentano in scene RumBelle a rating alto sono pochissime, ma quando s’impegnano fanno davvero scintille… E questo è il tuo caso, Emma_Blue! :)
Davvero brava per il lavoro svolto: capisco appieno il tuo imbarazzo, che è naturalissimo, ma non hai di che vergognarti, davvero: il tuo racconto mi è piaciuto molto e sei stata brava a intervallare le parti più hot con degli stacchi più divertenti – mi riferisci all’introduzione con Rumpel che rincara la dose prendendo in giro l’imbarazzatissima moglie, cosa che mi ha fatta sorridere. :)
Immaginavo fosse un sogno, ma si sa, “i sogni son desideri…”… E la protagonista non ha perso tempo a far divenire realtà il suo. XD
Ancora brava, carissima; a presto, spero! ♥
Euridice100

07/11/14, ore 19:57

Ciao
Ti faccio i complimenti, questo è un tipo di scrittura a cui non è facile il primo approccio eppure sei riuscita a fare un buon lavoro.
Non devi sentirti in imbarazzo, all'inizio è normale ma poi ci farai (se continuerai s'intende) una specie di abitudine diciamo.
In effetti con tutti i libri che Belle legge non mi sono mai posta la domanda se mai fosse o potesse incappare in questo genere di libro, ho trovato la tua idea molto simpatica, davvero.
Spero scriverai ancora perché il tuo stile non è male.
A presto

07/11/14, ore 17:31

Con questa fic si è avverato uno dei miei desideri sulla ship Rumbelle. Non si trovano tutti i giorni fanfic di questo tipo. Ed era da tanto tempo che bramavo leggere qualche storia che raccontasse eventuali "effusioni" tra l'Oscuro e la governante nella Foresta Incantata. Perchè, diciamocelo, il Rumple-folletto-dispettoso è decisamente più accattivante di Mr Gold, e allo stesso tempo è anche un tenerone nonostante tenda a reprimere questo suo lato. Fantastica!!!

07/11/14, ore 17:22

Credo che Belle, quella del mondo delle favole, abbia buttato alle ortiche ben altro, oltre al buon senso...
Dovevo farla questa infelice battuta, perdonami. Hai dato una scossa ai Rumbelle e li hai fatti ritornare in pista su questo fandom! Non te ne devi vergognare quindi. Dalla Rumbelle Week hanno sofferto di penuria, devo dire.
Ti è venuto bene come primo esperimento, non preoccupartene quindi.
All'inizio, prima di cliccarci sopra, continuavo a domandarmi cosa contenesse la tua storia basandomi sul titolo, e devo dire che mi hai incuriosita parecchio. Chissà cosa stava leggendo Belle... non credo che lo proporrà a un eventuale club del libro di Storybrooke.
Ah! Quasi dimenticavo. Credevo che alla fine, alla domanda di Gold su che tipo di sogno stesse facendo lei avrebbe risposto (sempre prima di saltargli addosso si intende): "Uno storico."
Eeh, quante battute pessime.
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 05:28 pm)