Risorgi in melodia
di Yutsu Tsuki

30/03/16, ore 18:50

Ciao! Stavo curiosando tra le vecchie storie per trovare qualcosa da recensire e mi sono imbattuta in questa poesia che ha attirato la mia attenzione, perché non se ne vedono molte sul fandom, quindi trovarne una è già di per sé un evento, ma che sia scritta bene è come andare nell'erba e vedere uno shiny.
Hai usato una parola più bella dell'altra, non ce n'è una che stoni o che sia errata, si vede che le hai scelte con estrema cura tirando fuori tutto ciò che quel paesaggio - che è uno dei più suggestivi di Hoenn, a parer mio - può offrire. L'ho trovata elegante e fa immergere perfettamente nell'atmosfera del luogo, tanto che ho potuto immaginare perfettamente la lenta discesa di quella cenere d'argento (come tu l'hai definita, termine molto elegante) sul terreno.
Hai usato uno schema poetico molto elegante, perché non ce ne sono troppe - in quel caso alcune frasi di sicuro sarebbero uscite fuori forzate, perché trovare rime okay essere bravi, ma spesso si finisce con il non scegliere quella giusta -, ce ne sono abbastanza, mettiamola così. Sei davvero brava a descrivere, perché hai utilizzato dei termini perfetti, e sono sinceramente contenta che esista una poesia del genere sul nostro fandom e qualcuno si sia lasciato ispirare così tanto fino a realizzarle. Spero che tu ne scriva altre, in futuro, perché per essere (o stata stata, perché ignoro se tu abbia scritto altro o meno) la tua prima storia sul fandom è stupenda.
Beh, alla prossima!
-H.H.-

24/12/14, ore 21:21

Tristennnn! *-*
Sono io, KatherineHoward di DF. :3
Sì ho cambiato nickname qua, prima ero SilverNightmare07. X)
Allora, che dire?
Questa poesia è semplicemente favolosa. Già all'inizio quando parlavi della cenere, ombrelline e ninja ho capito che parlavi del percorso prima di Brunifoglia (adesso non ricordo il numero di quel percorso ^^"), e appena ho letto anche degli spinda ero sicura che era quel percorso accanto a quella città.
Ammiro il tuo modo di scrivere così... perfetto. *-*
Ok, è una parola esagerata, in fondo nessuno è perfetto, però questa poesia... aaah la amo. *-*
Invidio il tuo modo di scrivere: nessuna ripetizione e molti sinonimi, descrizione così accurata, ecc.
Che dire, altro che bandiera verde, ti darei la bandiera oro ma non c'è. :c
Ora ti saluto. Bye bye!

07/11/14, ore 18:03

Ciao, mi presento, io sono Suzume Yuzuka!
Non ho mai avuto il piacere di incontrarti, ma sono contenta di essere capitata qui.
Questa poesia è molto particolare, direi che è piuttosto piacevole, con la sua bella cadenza e alcune rime. Non credo di aver mai letto di un'idea così originale. Mi è piaciuta, anche perché io per prima adoro la caccia alla cenere e ho sempre adorato collezionare questi flauti. Credo sia anche la prima poesia che leggo nel fandom dei Pokémon, e mi ha colpita molto. Non posso dirti altro se non che mi sono piaciuti i riferimenti (tipo alle ombrelline) e che è una fantastica poesia, nata da un'idea che poteva sembrare strana ma si è rivelata un capolavoro!
Un abbraccio forte, a presto, Suzume-chan!

07/11/14, ore 17:54

Una poesia ** Le adoro, peccato che sia una delle poche che ho avuto la fortuna di leggere in questo fandom D:
Inanzitutto benvenuta in questo fandom (sarò il 45655746 che te lo dice, ma va beh) Breve presentazione: io sono SM99, abbreviato, e sono un "accanito" lettore/scrittore di questo fandom nel tempo libero, piacere :D
Ho una certa esperienza nel leggere poesie ormai, a dirla tutta la tua non è così male, se continuerai su questa strada farai successo, o almeno te lo auguro.
L'argomento è molto originale, precisato anche nei minimi dettagli, forse stonavano due o tre strofe (oddio sono negato nel ricordare i nomi, potre sbagliarmi, in tal caso sparami) che none rano in rima, ma riuscivano a deliziare lo stesso.
Se ti piace la "nuova" Hoenn ci sto scrivendo una fic inerente Videogioco-Manga, per ora non ha molti spoiler, tanté che lo aggiornata da poco dopo un mese =_=
Ho finito, saluti
SMGig

07/11/14, ore 16:39

Ciao.
Beh, che dire... Inizio dandoti il benvenuto nel fandom. Io sono Mad_Dragon, ma preferisco Rovo. Devo dire che questa poesia mi è piaciuta molto, soprattutto perché è ben strutturata e, nel complesso, piuttosto originale. Non ho errori da segnalarti. Spero che ti diletterai ancora in questo genere di ff e che magari posterai ancora nel fandom. Un saluto \0/
Rovo