Nous kai Kardia
di Matih Bobek

21/11/14, ore 09:43

Bella, bella e ancora bella :) . Intreccio indistinguibile tra un monologo ed un dialogo tra due parti dello stesso essere...

Bellissima la parte

Viviamo in mondo distanti:
sono il respiro di un cuore ,
tu il prodotto della ragione,

separati per natura.
Eppure io ti sento:
ruggisci nei miei pensieri,
chiedi spazio dentro me
ma tu mi senti? Parlo di te alla luna,
copro il silenzio col tuo nome
e io ti sento
Ti sento.

Anni fa scrissi una poesia dove più o meno espressi le stesse cose e questo ha reso i tuoi versi ancora più vicini a me.

Bravissimo/a :)

09/11/14, ore 12:29

Ciao, comincio per dire che il motivo che mi ha spinto qua è il fatto che sto cercando di dare una recensione, possibilmente positiva, a tutti coloro che non ne hanno una, visto che ieri sono rimasto molto male quando non ne ho ricevuta nessuno e vorrei evitare lo stesso dispiacere a quanta più gente possibile. :)
Sai, si nota subito che sei un individuo portato per il liceo classico, e non dico che hai frequentato perché ho conosciuto tante persone che lo sarebbero stato, ma che hanno intrapreso strade diverse: hai la tipica capacità di ragionamento che solo una persona portata per la cultura può avere, quindi complimenti; ovviamente io non posso sapere se l'hai riguardata o no, ma se non l'hai fatto, complimenti, suppongo che tu fossi leggermente più maturo di quanto non saresti dovuto essere.
Il contrasto cuore e mente è un argomento interessante, soprattutto in amore quando non si sa da che parte andare, anche se io punterei sempre sul cervello: quello non ti tradisce mai, il cuore, se si innamora della persona sbagliata, sì.
Su quattro poesie che ho letto e recensito in dieci minuti, credo che inserirò solo questa tra le preferite; mi piace molto, spero di poter leggere ancora qualcos'altro di tuo.
Continuo nella mia missione, ciao. :)