,.-:+*Frammenti*+:-.,(titolo suggerito da Seba)
di LordRandal

17/10/21, ore 17:24

Che me ne pare? Beh, di certo non invidio la tua condizione, ma non posso impedirmi di apprezzare il modo in cui la rendi sublime con l'inchiostro e la carta. Questo pianto della quercia lo sento scuoterti e tenerti stretto attraverso lo schermo del mio computer. Io non saprei fare lo stesso. Quel che posso, ora come sempre, è percepirti forte.

29/01/09, ore 11:25

Di certo ogni tua poesia non ha niente a che vedere con la precedenza, pur essendo un unica produzione. Forse cambia con i tuoi stati d'animo, senza mai peggiorare, alle volte migliorando in picchi vertiginosi. Questa poesia mi ricorda un albero centenario a cui ero molto affezionata. Da piccola passavo ore intere ad osservarlo, prima di trasferirmi. Veramente stupenda.

07/01/09, ore 23:48

Le prime tre strofe mi danno l'idea della vecchiaia, di questo grande albero che giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno secoli dopo secoli vede la vita passare davanti e si rattrista della sua lunga vita, attendendo trepidante la fine della sua esistenza! Molto bella complimenti!!! Ciao SilviaSilvia

07/01/09, ore 08:41

Alcune poesie, in effetti, presentano quasi lo stesso messaggio, ma viene riportato in maniera differente e il più delle volte aggiungi altri elementi al messaggio stesso, lo rendi più corposo e complesso.
In questa poesia ho letto nostalgia e malinconia ed anche un destino crudele a cui la quercia non può sottrarsi: è costretta a vivere nel ricordo del passato e ad assistere inerme, senza poter impedirlo, tutti gli eventi (sacrificherò canti di pettirosso al tuo tocco).

11/12/08, ore 15:07

bè si in effetti a volte le parole possono sembrare troppo pesanti, ma la cosa importante (a mio avviso) non è trovare il significato di ogni singola parola, bensì del complesso ... almeno io la vedo così! La poesia secondo me (da ignorante in materia ^_^) deve avere la capacità di trasmettere delle immagini!! E ti confesso, che questa al momento è la mia preferita... c'è un chè di malinconico, triste che però viene rischiarato da un barlume di speranza... almeno io la vedo così!!! ^_^ Kiss

24/10/08, ore 19:00

Che meraviglia. Sono così contenta di aver scoperto questo account gestendo quello di Francesca (Vampire Berry), perchè trovo meravigliose alcune delle tue poesie, come questa. E' incredibile come possano sfiorarti come una carezza lenta e mortale ad una prima lettura, e poi colpirti a fondo quando rileggi ogni verso, tentando di entrarci, di capire. E questa bella poesia, che trova la sua spiegazione nel titolo, è come un cerchio perfetto: la trovo scritta benissimo, e mi piace come, in alcuni punti, la linea di pensiero fa come delle digressioni, che ti lasciano perplesso, ma con l'assoluta certezza che la poesia abbia un significato ulteriore, un significare che solo l'autore conosce e che la rende assolutamente unica e speciale. Bello l'inserimento, solo finale, di una figura rimasta nascosta, l'interlocutore a cui ti rivolgi, che da un senso alla poesia. E gli ultimi versi -appunto una di quelle digressioni a cui accennavo prima...- sono PERFETTI, sono di una bellezza stupefacente, e mi hanno praticamente costretta ad inserire una recensione. Complimenti!

23/10/08, ore 22:02

anche quest'ultima è molto bella..sob sono finite :( ..e vabeh spero di rivederti presto con qualcosa di nuovo!Un bacione...hachi-chan!

23/10/08, ore 21:18

Non so come cominciare la recensione, quindi vado direttamente al sodo. Mi piace quello che scrivi perchè non hai argomenti fissi ma ti muovi con molta libertà fra varie realtà, è una cosa che mi fa impazzire quando devo scrivere, mi sembra sempre di parlare delle stesse cose.
Però non mi piace molto il tuo stile (ovviamente si parla solo di gusti, no? :)) perchè lo trovo troppo pesante, a volte mi sembra che i versi siano scritti senza senso apparente. Io sono fissata col dare ad ogni parola il suo significato, per cui non sono d'accordo con arcaismi, fiumi di aggettivi e compagnia bella a meno che non saino contagocciati. Al di là di questa che è la mia impressione, ti trovo molto originale.
Lucy Light
P.s.: grazie mille per la recensione :) sei molto gentile.