Spoiler
di Love_My_Spotless_Mind

19/11/14, ore 19:35

Ciao e grazie per aver partecipato al nostra Contest ^-^
Devo subito dire che la tua storia mi ha colpito molto, non avevo mai pensato al rapporto tra due persone come a un atto di un palcoscenico. E il modo in cui tu lo hai descritto mi ha colpito particolarmente, mi hai conquistata 
Hai una buonissima grammatica e credo che guardando il voto che ti ho dato, vedrai che sono stata consona nel giudizio con il mio pensiero.
In questi casi non so mai che dire, proprio perché non ho nulla da riportare.
Anche nel wow factor, proprio perché il paragono con attori, palcoscenico e quel riflettore che alla fine si è spento, ti ho dato uno dei voti più alti che ho mai dato qui. Non hai ottenuto proprio il massimo perché mi aspettavo che si lasciassero, ma va bene così. Non era, credo il tuo intento quello di lasciare il mistero su cosa fosse successo ai due. Nonostante tu abbia messo il punto interrogativo, non credo che il sipario si alzerà mai più.
Ciò che mi ha spezzato il cuore ma che ho fatto comunque per essere giusta con le altre, cosa che è qualcosa che un giudice deve fare, è il punteggio basso nella presentazione generale. Proprio nel confronto con le altre viene fuori che ciò che hai messo in cima non è un banner, nonostante sia una bella idea l’avere l’immagine che si muove, che è in movimento.
Nell’ultima voce, sempre dettata dall’essermi piaciuta molto come hai sistemato i personaggi sul palcoscenico della tua storia, hai avuto il massimo.
Grazie da Hanna dello staff di E&G Efp

19/11/14, ore 18:49

"SPOILER" di ilybetta (Terza classificata, vincitrice del premio "Sorriso")
Questa è la mia valutazione, a breve la mia collega lascerà la sua. La media effettiva che conta per la classifica la trovi in pagina su fb!^^

Grammatica 8.5/10 Tu non hai fatto molti errori, anzi, ne hai fatti solo due che però sono abbastanza importanti, almeno per me:
"si fosse accorto di loro, ed attendono con trepidazione" la virgola prima della "e" congiunzione per me è un errore, perché sia la virgola che la "e" hanno la funzione di creare una pausa, quindi risulta quasi una ripetizione.
"questo tremendo finale ma avevo sperato" la virgola prima del "ma" è d'obbligo. Questo è un errore che hai fatto anche un paio di righi più avanti, rileggi ed aggiungi le virgole necessarie, senza che ti riporto io tutti i casi. Le virgole sono la bestia nera di noi lettori, però purtroppo sono fondamentali; ti consiglio di rileggere bene il tutto. Capirai dunque il motivo del punteggio.

Wow Factor 8.5/10 Fino ad ora, nelle varie storie che ho corretto, ho solo visto amori depressi e questo non è da meno XD. Sinceramente non posso dire che sia una storia d'amore innovativa, però sei riuscita a renderla unica tramite semplici immagini: hai paragonato la storia d'amore ad un'opera teatrale ed io ti ho amato per questa cosa, perché è davvero un colpo di genio. Ho anche apprezzato tanto l'unico dialogo presente nella os, è davvero molto semplice, bello e diretto; per di più mentre lo stavo leggendo ha iniziato a piovere, quindi ho sentito i brividi! xD

Presentazione generale 3.5/5 L'immagine in movimento è davvero molto bella, però non può essere considerata come un banner; hai distinto bene il testo della canzone mettendolo in grassetto ed in corsivo contemporaneamente, però avrei gradito vederlo magari giustificato a destra, creando così un'impaginazione più particolare e varia.

Stile e Personaggi 4/5 Il tuo stile mi piace, è molto diretto ed affascinante, riesci a rapire il lettore e a catapultarlo nella tua storia, cosa che a non tutti riesce. Ho apprezzato molto certe frasi, così vere e sentite da molti scrittori, almeno da me; mi sono poi innamorata del percorso della storia dei due: mi sono sentita parte del pubblico. Per i personaggi posso dire che hai affrontato per bene la psicologia, anche se non molto approfonditamente avendo trattato solo i sentimenti nati dalla storia d'amore (io non so nulla dei personaggi, se non quello che hanno vissuto con la storia d'amore, ma non so come sono nella loro vita quotidiana). L'aspetto fisico è stato ignorato, anche se avrei apprezzato qualche dettaglio, ma non posso farci nulla.

Totale 24.5/30

Shinkari dello staff di E&G EFP

15/11/14, ore 15:48

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensioni alle storie zero recensioni".

Ho trovato questa storia tra le partecipanti allo stesso contest a cui partecipo anch'io e devo dire che sono contenta di essere passata di qui!
La tua storia è fortemente introspettiva, mi piace perché c'è un lato riflessivo in tutto ciò che accade.
I personaggi non sono ben definiti e questo dà la possibilità al lettore di immaginarli come preferisce, di immedesimarsi appieno nell'uno o nell'altra.
E' molto particolare, mi piace e ti faccio i miei complimenti per questo componimento.
E buona fortuna per il contest ^^
A presto =)