Manichini
di Atomic Chiken

22/01/15, ore 06:59

semplice e inquietante come si conviene ad una storia horror.
hai una narrazione scorrevole e coinvolgente.
il tema, pur non essendo particolarmente originale, è comunque inquietante e fortemente simbolico: il manichino che si anima rappresenta l'uomo comune capace di cose inaspettate, in questo caso fortemente negative.
la ragazza che solo in punto di morte si rende conto dei suoi sbagli, rappresenta la nostra coscienza che spesso si manifesta solo quando è troppo tardi.

10/12/14, ore 09:07

Wow! Sono rimasto senza parole... É inquietante, una storia horror davvero ottima, complimenti! Ci sono solo dei punti in cui hai fatto delle ripetizioni, ad esempio nella prima frase "Ally Stuart squadrò l'abito con disgusto. Era privo di gusto e colore." la prola "gusto" viene ripetuta due volte, anche se una è inserita in un'altra parola... Per il resto è stata scritta davvero bene, è scorrevole e attira molto, pure dalla descrizione, anche se essa è poco dettagliata. La storia mi è piaciuta così tanto che appena ho finito di leggerla sono andato a raccontarla alla prima persona che mi è capitata! Complimenti, seguirò tutte le altre tue storie horror.

17/11/14, ore 17:53

Ciao :)
La storia è davvero bellissima e inquitante, complimenti! Anche a me vengono i brividi qundo passo vicino ad un manichino, è una sensazione stranissima, non saprei come spiegarlo.
Mi permetto di darti un piccolissimo consiglio: nella frase "Santo cielo, si sentiva al settimo cielo" io metterei al posto di "settimo cielo" un altra espressione, in modo da evitare ripetizioni.
Complimenti ancora, davvero ^^
Un bacio,
Kasumi

P.s: Ho scritto una one-shot horror, sarebbe fantasico se la leggessi e mi dessi un tuo parere :)

16/11/14, ore 23:42

Eeeee...non entrerò mai più in un negozio con lo stesso spirito di prima. Seriamente, questa storia non fa solo paura, la cosa va molto più a fondo. Ti lascia addosso quell'inquietudine strisciante e traditrice che è pronta a rifarsi viva quando sei in giro per conto tuo... Magari davanti ad un manichino che non la smette proprio di fissarti :)
Complimenti, cara, questa storia è stupenderrima :D a presto ^_^

11/11/14, ore 14:50

Ehilà! =D
Questa storia è da brivido... Mi ha colpito in particolare questa frase: odiava il modo in cui i loro occhi sembrassero seguire i suoi movimenti ovunque andasse, che si ripete anche alla fine del testo. Effettivamente a chi non è mai capitato di osservare i manichini e le loro pose certe volte così innaturali? Se devo essere sincera un po' mi ha ricordato il film La maschera di cera (che non so se tu hai visto) ma lo sviluppo è ovviamente completamente differente ;)
Scorrevole, ben scritta e soprattutto molto d'effetto, complimenti il tuo stile mi piace sempre di più! *-*
Un bacio grande,

Virgi <3

10/11/14, ore 19:50

mio dio che cosa inquietante D: ahahah, scrivi molto bene, complimenti :) non andrò più in un negozio AHAHAH

08/11/14, ore 19:56

Che bella storia, complimenti!! Ops, ma che sbadata, non mi sono nemmeno presentata!!! ^_^"
Sono Clacli Brave Frost ed è la prima volta che recensisco una storia horror, però questa meritava una recensione!
Mi hai colpita proprio nel profondo, sai? Anche io quando vado nei negozi insieme a mia madre, mio padre e mio fratello mi soffermo a guardare i manichini, che mi fanno proprio senso!!! Ora che ho letto questa storia poi ancora peggio! Non andrò mai più in un camerino lo giuro!!! >_<
Ahahaha comunque a parte la mia pazzia la storia è davvero inquietante e scritta bene. Fila dritta dritta tra le preferite!!!
ancora complimenti!
tanti saluti,