All this time, I was waiting for you
di bemyronald

08/03/20, ore 20:15

bellissima ff sei grande davvero e detto da me che come Ron ho la sfera emotiva di un cucchiaino da the, bhe è strano, ancora complimenti da Charlie

01/03/16, ore 20:22

~~
Forever shot - contest per linkare one-shot a tutto spiano - II edizione

DICIOTTESIMA CLASSIFICATA
 ehijessie – All this time, I was waiting for you

Grammatica: 4,89/10
 Allora. Mi dispiace molto per il punteggio che ho dovuto metterti, che sicuramente non corrisponde al tuo livello grammaticale. Hai ottenuto questo valore, però, perché hai fatto parecchi errori. In primo luogo ci sono le virgole, di cui non fai un uso del tutto corretto; ti consiglio di migliorare su questo punto. In alcune frasi, poi, hai dimenticato di mettere il punto finale, ed è un peccato perché avresti potuto facilmente evitarlo e il punteggio ne avrebbe guadagnato.
 Tutto il resto è perfetto, l’unico tallone d’Achille è stata la punteggiatura.
“E dimenticare quel pessimo venerdì terminato ormai ore fa”: dato che stai narrando al passato, dovrebbe essere “ore prima”. – 0,06
 Ti segnalo alcune frasi in cui la virgola non va messa:
“ma poi un odore intenso di caffè e una fragranza invitante, raggiunsero”, “Il tono di voce che sfiorava l'isterismo, raggiunse la camera da letto”, “La preoccupazione di fare qualcosa di sbagliato o addirittura di inutile per quelle giovani menti, la turbava”, “E quando un'Hermione in preda ad una crisi isterica, ti molla storia di Hogwarts”, “e quel che li circondava, era proprio come loro ricordavano”, “tutti e quattro i ragazzi, fissarono rapiti”, “un mago che armeggiava con una vecchia macchina fotografica, gli si pararono davanti”, “riposando la piuma che aveva smesso di scrivere da sola, nella borsetta rossa”, “questa volta il volume di voce di Harry, attirò l'attenzione”, “Negli sguardi che il trio si stava sambiando, c'era tutta la consapevolezza”, “quel filo invisibile che li legava, era ancora ben saldo”, “Un ragazzino con i capelli neri e gli occhi blu, tirò timidamente l'orlo della giacca”, “un tour di ricordi, li riportò indietro”, “che si era affacciata nella sala comune, fissava i tre con aria sbigottita”, “La prima cosa che avvertì, fu lo sguardo”, “e l'idea un po' buffa, fece sorridere entrambi”, “e l'odore inebriante che percepiva, contribuì ad aumentare”. - 1,02
 Ti segnalo anche delle frasi in cui hai dimenticato di mettere il
 punto alla fine:
“Ma può darsi che l'hanno buttato fuori, sai”, “Uno piccolo-piccolo”, “Harry non vuole tutta quella gente addosso, lo sai”, “per parlare con Harry e fargli tante di quelle domande”, “Ecco perché non volevo venire”, “fin quando stanno buoni, ovviamente”, “Non è molto intelligente”, “e potremo tranquillamente tornare in Sala Grande”, “Se mi seguite”,“Guardate che io sono qui”, “Stiamo dicendo la verità”, “e avete battibeccato per i 3/4 del tempo”, “Perfino la Signora Grassa è sempre la stessa”, “Non chiamarli così”, “La parola d'ordine è Acromantula”, “reparto Auror e quant'altro”, “Da Harry e Ginny”, “Non fare lo stupido”, “Ti affatturo”, “Ora, per favore, lasciami”, “a patto che non fosse la tua stessa Casa”, “E questi occhi vispi e curiosi”, “Potrei continuare se vuoi”, “se il tutto ci ha fatto arrivare fin qui”, “l'odore di casa tua”, “Non in questo modo, almeno”, “però avrei tanto voluto”, “Sposami”, “Fa come se non avessi detto niente”, “ma per questa reazione”, “Guardami”,
“però non è proprio così”, “Ti amo”, “Sono felice”. – 2,04
“lascinadosi cadere”: errore di battitura. – 0,03
“chiese Ron lascinadosi cadere sulla sedia, sbadigliò rumorosamente e agguantò la sua tazza di caffè”: la frase non è scorrevole, dopo “sedia” al posto della virgola avresti dovuto mettere o un punto o un punto e virgola. – 0,06
“Riteniamo che la presenza e le parole di figure di riferimento
 come la sua e quella di alcuni suoi colleghi, possa in qualche
 modo”: dato che il soggetto è “la presenza e le parole”, il verbo
 dovrebbe essere “possano”. Inoltre dopo “colleghi” non va la
 virgola. – 0,16
“Vai lì e dì ciò che senti”: al posto di “dì” è “di’”, perché il verbo viene troncato. – 0,06
“credette che riportasse”: nel contesto, il verbo dovrebbe essere “aveva creduto”. – 0,1
“Ron dovette ricorrere”: idem come sopra: “aveva dovuto ricorrere”. – 0,1
“Hermione sciolse l'abbraccio, portò le mani al suo viso che
 cominciò ad accarezzare lentamente”: la virgola dovrebbe essere
 sostituita da una “e” congiunzione. – 0,06
“Cazzo, lo sa. pensò allarmato Ron”: dopo “lo sa” avresti dovuto mettere una virgola. – 0,06
“Hermione aveva le gote di un rosso grazioso e non appena riaprì
 gli occhi, cominciò ad osservarli rapito”: dopo “e” ci vuole una
 virgola. – 0,06
“ai negozi che li circodavano”: errore di battitura. – 0,03
“Una miscela che quasi far venir voglia di piangere”: errore di battitura. – 0,03
“Tutti li riconobbero e gli strinsero la mano”: dovrebbe essere “strinsero loro la mano”. – 0,1
“accompagnato dalla sua energetica nonna”: qui è “energica”. – 0,06
“un mago che armeggiava con una vecchia macchina fotografica,
 gli si pararono davanti”: dovrebbe essere “si pararono davanti a
 loro”. – 0,1
“che era impallidita e sembrava turbata, fissava gli orrendi occhiali rosa shocking della strega”: la frase è poco scorrevole, dopo “turbata” ci vorrebbe più un punto e virgola. – 0,06
“Gli salviamo la serata naturalmente”: dopo “serata” ci vuole una
 virgola. – 0,06
“Ma Hermione di là c'è un banchetto che”: dopo “Hermione” ci vuole una virgola. – 0,06
“Sarebbe stata una vera pacchia dover passare una serata del genere attorniato da giornalisti”: hai fatto un errore con il termine “pacchia”. – 0,03
“che il trio si stava sambiando”: errore di battitura. – 0,03
“Fu persino un piacere rincontrare Pix il Poltergeist che
 svolazzava sulle loro teste con un secchio carico di un liquido giallognolo tra le mani, li superò canticchiando”: la frase non è scorrevole, avresti dovuto mettere un punto o un punto e virgola
 dopo “mani”, oppure lasciare così e sostituire “svolazzava” con “svolazzando”. – 0,06
“Be', certo che t'aspettavi”: dopo “certo” ci vuole una virgola. – 0,06
“lo interruppè di nuovo lei”: errore di battitura. – 0,03
“Be', grazie tante ragazzi”: dopo “tante” ci vuole una virgola. – 0,06
“e che alcuni di essi facciano anche un po' fanno male, no”: errore di battitura. – 0,03
“e portandsi una mano alla bocca”: errore di battitura. – 0,03
“alleggiavano nell'aria”: errore di battitura. – 0,03
“Non credo si avertelo”: errore di battitura. – 0,03
“prima si continuare”: errore di battitura. – 0,03
“poi Ron prese le prese una mano”: errore di battitura. – 0,03
“fino a giungere alle labbra alla quale dedicò”: visto che ti riferisci alle labbra, dovrebbe essere “alle quali”. – 0,03
“Amava guardarla e ascoltarla - ok, a volte non si direbbe”:
dovrebbe essere “non si sarebbe detto”, dato che stai narrando al
 passato. – 0,1
“e l'accortezza che la ragazza gli riservava”: visto che ti riferisci ai libri, dovrebbe essere “riservava loro”. – 0,1
“se era proprio questo”: dato che stai narrando al passato, dovrebbe essere “quello”. – 0,06
“Non ci si può Smaterializzarsi”: errore di battitura. – 0,03
“Preferire sprofondare dalla vergogna”: errore di battitura. – 0,03
 Stile: 10/10
 Lo stile è bellissimo: scorrevole, con frasi costruite perfettamente e ben pensate, e che assolutamente non annoia nonostante la storia sia lunga, brava! Senza dubbio è uno dei tuoi punti di forza maggiori.
 IC: 10/10
 Sia Ron che Hermione sono perfetti. Ron è il solito simpaticone, sbadato e “con la sfera di emozioni di un cucchiaino”, ma anche dolcissimo. E Hermione è Hermione, con la sua forte personalità, la sua insicurezza (perché in effetti un po’ insicura lo è), la sua determinazione di fronte ai giornalisti e il suo sciogliersi con Ron. I loro comportamenti, anche l’uno con l’altro, sono totalmente IC, e il loro rapporto è sviluppato benissimo. Complimenti, non avresti potuto renderli meglio! E’ evidente che li ami e che metti impegno nella loro caratterizzazione.
 Trama: 10/10
 La trama è ricca e portata avanti nel migliore dei modi, scorre liscia come l’olio. Nonostante sia una Romione, di cui ovviamente si è scritto tanto, l’idea di un loro ritorno a Hogwarts e della proposta di matrimonio nella sala comune è della massima originalità (oltre che stupenda, perché immaginare che ritornino a Hogwarts, dove ci sono tanti ricordi, fa decisamente commuovere; per non parlare della proposta in sala comune, uno dei luoghi in cui hanno trascorso più tempo e in cui, in fondo, è iniziato tutto, perché nel libro è proprio lì che comincia l’amicizia del trio, e quindi di Ron e Hermione, quando lei va dai due ragazzi dopo la disavventura col troll).
 Gradimento personale: 4,7/5
 Avevo già letto questa storia, e mi era piaciuta tantissimo, così come adesso che l’ho riletta. E’ davvero bella, nello stile, nei personaggi, nella trama, ed è trascinante e coinvolgente.
 Belle anche la dedica iniziale e la frase in inglese. Vogliamo
 parlare poi della canzoncina di Pix? Epica! E il monologo finale di
 Ron mi ha fatto morire.
 La scena in sala comune dove Harry, Ron e Hermione ricordano il passato e alla fine si abbracciano è stata una delle mie preferite, mi sono quasi commossa.
 Ti dico la verità: non ti meritavi questa posizione nella classifica.
 La grammatica è stata la cosa che ti ha penalizzato molto. Per stavolta è andata così, ma di sicuro la storia non valeva il diciottesimo posto. Posso solo consigliarti di rivedere quegli errori e cercare di non farli nuovamente, perché, a parte quelli, scrivi in modo stupendo.

Totale: 39,59/45

22/08/15, ore 11:52

Ho solo una cosa da dire: ADORO. Questa storia mi ha veramente fatto venire i brividi. Vabbeh,ho impiegato mezz'ora per leggerla,ma ne é valsa la pena. E poi io amo la Romione come se fosse la mia stessa vita,ed é difficile trovarne una,dato che il sito é pieno di Dramione,Harmiony,Fremione ecc...e quindi,sì,amo questa storia. Non c'é altro da dire. La amo. ~Chià♡

15/12/14, ore 15:20

*Prende un bel respiro, stropicciandosi gli occhi* Ouff, che faticata! Ma che bella faticata! :D
Ciao cara! Ahaha scusa per l'introduzione ma, insomma, lo sai anche tu che è una storia bella lunghetta eh? ( Per la gioia di tutte noi **) E dovrei fare una recensione proporzionata alla storia ma bhè...dubito che riuscirò a ricordare tutto quello che volevo direxD

[...[Perché sono giornalisti» rispose semplicemente Harry. «Be', comunque sia, grazie per avermi salvato, ragazzi. Sarebbe stata una vera pacchia dover passare una serata del genere attorniato da giornalisti. Voglio dire, siamo ad Hogwarts!» esclamò guardando raggiante prima Hermione, poi Ron.
«Già, siamo ad Hogwarts» ripetè quest'ultimo, in piedi di fronte a loro. «Quindi ora che facciamo?»
«Che vuoi dire?» chiese Hermione, accigliata. «Restiamo qui finché non andranno via, prima o poi si stancheranno di... che c'è?» chiese Hermione visibilmente irritata dallo sguardo scettico dei due.
«Fammi capire, Hermione: siamo di nuovo ad Hogwarts, tutti e tre, ospiti speciali e tutto il resto e tu vuoi startene su uno scalino per tutta la sera?» chiese Ron strabuzzando gli occhi. «Se proprio non possiamo goderci il banchetto, allora andiamocene in giro, no?» disse con un'alzata di spalle mentre Harry annuiva, concordante.
«Non credo proprio che dovremmo andarcene in giro per il castello, Ron!» sbottò subito Hermione.
«E perché no?»
«Perché... perché non possiamo! Siamo ospiti di un evento, non dovremmo gironzolare come se fosse casa nostra!»
«Però possiamo starcene qui, sui gradini, a gelarci il sedere? Non è molto intelligente»
«Ragazzi...» Harry tentò di richiamare la loro attenzione, con scarso risultato.
«Non è questo il punto, Ron! I giornalisti tra un po' andranno via e potremo tranquillamente tornare in Sala Grande»
«Ragazzi...» riprovò Harry, invano.
«Sì, be', ma intanto non possiamo starcene qui, non possiamo sprecare la serata! E poi non sappiamo nemmeno quando e se andranno via!»

«Ragazzi!» questa volta il volume di voce di Harry, attirò l'attenzione di entrambi. [...]

Questo pezzo mi ha fatto sghignazzare, sembrava di essere tornati indietro nel tempo! Magari la Rowling scrivesse un continuo sigh...Ma leggere le tue storie ingannano decisamente bene l'attesa:D Mi piace moltissimo il tuo stile, come ben sai, e insomma...sto diventando più rimbambita di Bilius Weasley dopo aver visto un gramo...dico sempre le stesse cose!! Ma cosa posso farci? Ogni tua one-shot è una piccola perla :3 Cercherò di essere il più breve possibile, non voglio ammorbarti con tutte le mie stupidaggini ( anche perchè, sembro una specie di piccola stalker di fanfiction ahahah): La parte iniziale - divertente e tenera, l'ho trovata adorabile. Un piccolo scorcio d i vita quotidiana che tu sai dipingere benissimo. La parte ad Hogwarts è stata indubbiamente la mia preferita, soprattutto quella in cui c'era anche Harry ( adoro il loro trio :3) e la parte finale...Tanti awwww ( Wow, come mi esprimo bene ahah). E' stata tutta tenerissima e romantica, divertente a tratti, e nonostante io non sia proprio un amante del fluff il tuo è sempre piacevole  e non cade mai nello sdolcinato diabetico.

-Sposami-

What???La mia faccia era molto simile a questa :O ahahah Ma si, ce lo vedo prioprio Ron fare una proposta del genere. Lui è un tipo controcorrente u.u Insomma, avrai capito che la tua storia mi è piaciuta un sacco, no? Per risponderti all'ultima risposta della mia recensione all'altra tua storia (?) - sembra uno scioglilingua xD- finalmente ho riavuto il pc( yeeee) e ho anche aggiornato ( doppio yeeee) ma soprattutto in merito al fatto che stai scrivendo molto...si pubblica pubblica, io ti commenterò ahhaah :P
Adesso vado, un bacione!
PS. Noto che Ron ha un debole per le bionde u.u Ahahah Ah, un'ultima cosa...mi sono sempre chiesta, ma tu come te li immagini i personaggi? Ho visto che ti piace tanto Rupert Grint ( Anche a mee sta tanto simpatico :3 Per quello che almeno sappiamo ovviamente xD) ma io non me lo riesco proprio a immaginare come Ron. Per me esiste il Ron del libro e il Ron del film..lo so sono un po' mattaxD E vabbè non parliamo di Hermione...Emma Watson l'ho sempre trovata un po' troppo carina e un po' troppo poco sfigata per rappresentare Hermione a pieno...Comunque questo non c'entra niente con la storia per cui...Ancora complimenti! :-** A presto ^^

30/11/14, ore 16:01

Prima classificata - All this time I was waiting for you - ehijessie

Grammatica: 6,5/10
Sono perlopiù errori di battitura, niente di grave.
"Fuffy" si scrive con la i finale. -0,20
"Sù" si scrive senza l'accento. -0,30
"Interruppè" la terza persona singolare del passato remoto del verbo interrompere è "interruppe". -0,40
"Dinuovo" errore di battitura. -0,10
"Accortenza" uhm, probabilmente volevi dire "accortezza". -0,30
"circodavano" errore di battitura. -0,10
"I tre manici di scopa" si scrive con tutte le parole maiuscole tranne "di". -0,20
"rivogendole" errore di battitura. -0,10
"Allampando". Il verbo "allampare" è dialettale, purtroppo non è nel dizionario italiano. -0,30
"Annedoti" penso sia un errore di battitura, la doppia è dopo: "aneddoti". -0,10
"percorerla" errore di battitura. -0,10
"bordeax" si scrive "bordeaux". -0,20
"cioccorane" si scrive con la maiuscola. -0,20
"figurune" errore di battitura. -0,10
"Amava guardarla e ascoltarla - ok, a volte non si direbbe, ma non poteva di certo negare che la sua voce era una specie di richiamo per lui... - " qui c'è un problema di verbi. La seconda parte sarebbe dovuta essere "Ok, a volte non si sarebbe detto, ma non poteva di certo negare che la sua voce fosse...". -0,40
"Non ci si può Smaterializzarsi" ripetizione del "si". -0,30
"miseriaccaia" errore di battitura. -0,10

Stile: 9,5/10
Lo stile è praticamente perfetto, alterni le parti descrittive con i pensieri e i sentimenti di Ron in modo assolutamente magistrale. L'unica pecca, per cui ti ho tolto quel mezzo punto, è che in alcune frasi mancano delle virgole che renderebbero il tutto più scorrevole.

Originalità: 5/5
Nella tua storia ci sono tantissimi spunti originali. Già solo lo scorcio di vita insieme di Ron e Hermione è qualcosa di estremamente particolare: raramente mi è capitato di leggere dei racconti simili; poi tornano a Hogwarts e, beh, è un'idea fantastica. Ma la cosa più sorprendente è come hai saputo creare nuovi personaggi: i giornalisti, gli studenti (e la maledetta Caposcuola di Grifondoro) sono tutti usciti dalla tua fantasia e mi hanno lasciata di stucco. Bravissima!

IC dei personaggi: 10/10
Allora, come dire... è PERFETTO! Mi è capitato poche volte nella vita di trovare Ron e Hermione caratterizzati così bene. Sono semplicemente loro, in ogni mossa, ogni parola, ogni espressione del volto. Ron è ineccepibile, così dolce, impacciato ma nel contempo anche un po' sfacciato nella prima parte e deliziosamente impulsivo. Tu sai che io sono innamorata perdutamente di lui e in questa storia è stato come trovarmelo davanti, per questo ti ringrazio. Anche Hermione è completamente IC ma lui è la vera star di questa storia, che io ho semplicemente adorato. Anche i personaggi come Harry, Ginny, la McGranitt sono ben caratterizzati. Bravissima.

Utilizzo del pacchetto: 5/5
Niente da dire. Ho notato che hai usato lo stesso modo che uso di solito io per incorporare le frasi: "Una donna babbana ha detto...". La cosa mi ha fatto sorridere. Amo il modo in cui hai utilizzato il Cappello Parlante e tutta la scenetta che ne è derivata, con Hermione che scoppia a ridere mentre Ron stava per baciarla (stavo quasi morendo dalla tensione in quel punto!) e il broncio spettacolare che lui mette su.

Aderenza al tema del contest: 10/10
Hai fotografato alla perfezione quello che io intendo quando penso alla Romione. La loro complicità, il loro muoversi in sincronia, questa enorme intesa che c'è tra loro ma soprattutto quanto si fanno bene a vicenda. Tu sai quanto io ami profondamente questa coppia, e penso di non esagerare quando dico che tu sei una delle migliori scrittrici di Romione che conosca. Ti voglio ringraziare per aver partecipato al contest e avermi donato questa perla: la storia è stata davvero speciale per me.

Gradimento personale: 10/10
Come avrai capito, non mi è solo piaciuta la tua storia: l'ho AMATA, dalla prima all'ultima riga. E' un mix perfetto di commedia, fluff, introspettivo e, boh... è meravigliosa! Se ti potessi dare più di dieci, lo farei. Andiamo per gradi. Il primo scorcio di vita di Ron e Hermione è perfetto: è dolce e divertente, la storia dell'idraufilo mi ha fatto crepare e poi a quel "Cazzo, lo sa" sono quasi caduta dalla sedia. Ron è semplicemente adorabile con la sua ironia e la sua tenerezza, mi hai fatto innamorare (ancora una volta, bloody hell!) di lui. E poi il ritorno a casa: spettacolare, davvero. La visita del trio nei luoghi che hanno segnato la loro adolescenza fa venire un groppo in gola, sono tutti e tre dolcissimi e poi quell'abbraccio è davvero commovente. Quando Ron e Hermione rimangono, finalmente, soli... ecco, quella parte è magnifica, soprattutto nel pezzo in cui Ron dice e fa tutte le cose che avrebbe voluto dire e fare prima... come guardare Hermione, ad esempio, invitarla al ballo, sfiorarle il volto... mi sono sciolta, giuro. La proposta di matrimonio e tutto ciò che segue è così tenero, divertente e strappa-cuore che mi ha completamente conquistata. E ora fammi dire una cosa: anche io, come Ron e Hermione, sono felice. Felice perché questa è una delle storie più belle sulla Romione che abbia mai avuto l'onore di leggere. Il punto forte del racconto, oltre alla caratterizzazione perfetta dei personaggi, alla fantasia che hai dimostrato, alle situazioni fluff e divertenti, è senza dubbio la grande varietà di emozioni che sai suscitare nel lettore, perché questa storia comunica tanto e bene. Sarebbe da far leggere a tutti quegli eretici e miscredenti che non shippano Romione! Ora mi fermo perché non voglio fare uno dei miei soliti papiri, ma sappi che è una storia meravigliosa, dall'inizio alla fine. Grazie di avermela proposta.

Per un totale complessivo di 56/60.

19/11/14, ore 20:20

Ti fideresti di me se ti dicessi che leggendo mi sono depressa in modo incontrollabile? Cioè, io arrivo lì a leggere il bando per il contest, butto giù una storia che non mi sembrava per nulla male... e poi BAM, arrivi tu con questa e mi stendi.
Capiamoci, se non lo vinci tu il contest non vedo chi altro possa vincerlo.
E io ti starò dietro buttando i fiori, che te li meriti... i caratteri dei personaggi sono molto, molto IC.
E quel Daniel Grint mi ha stesa, ti giuro: ma... una Watson da qualche parte no, vero? *occhi molto a cuore*
In ogni caso ho apprezzato la lunghezza (sono solo un po' senza fiato, ma per questa storia farei questo ed altro) che non trascura nessun dettaglio. Mi è sembrata carina la scena della parola d'ordine e anche quella dell'idraufilo: è proprio nello stile di Ron fare delle cose del genere, senza dubbio.
Niente, vado a leggere le altre storie del contest e ti saluto con un bacione
Angiu
P.s.: quella giornalista alta... era un'erede di Rita, non è vero?

12/11/14, ore 10:48

Ciao! Dopo la tua recensione alla mia storia, mi sono incuriosita e ho voluto vedere chi eri. Già solo la tua pagina iniziale mi ha fatta morire! Poi, sono Passata alla storia e già puoi capire cosa ne penso quando ti dico che non sarà l'unica tua che leggerò.... povera la ragazza che ci dovrà valutare! Come può confrontare la mia piccola e breve, con la tua dalla trama davvero ben elaborata e che parte da lontano?? Mi sono davvero piaciuti i tuoi personaggi, il modo in cui li tratti, le caratteristiche che gli dai...per un certo verso somigliano ai miei Peeta e Katniss...davvero una bella storia...brava!!!

10/11/14, ore 22:38

Jessie cara io sinceramente non so più che parole usare per commentare le tue bellissime opere! Questa devo dirti che si pone sicuramente tra le mie preferite! Sarai stanca di leggerlo ogni volta ma io adoro il modo in cui li descrivi e le parole che gli fai dire, perchè per me sono loro. Sopratutto ron; è lui c è poco da fare. Quando leggo del tuo ron è esattamente cosi che me lo figuro nella mia testa: impacciato, rompiballe, ottuso, bambino ma sopratutto dolce perchè per me lui è la dolcezzaaaa , sopratutto con herm ( beata lei 😌)
Che dirti più, sei troppo Brava! Non vedo l ora di leggerne molte altre... !!
Ora ti lascio, Vabbè ormai io e te siamo sorelle feels sia per la romione e adesso anche con Sherlock, grazie a meee! ( scusa non ho resistito)
Ci sono tante fotooo 😉
Ci sentiamo!!

10/11/14, ore 16:03

Io piango. Già che sono in un mare di emozioni per la storia, in più sto scoppiando dalla gioia di aver trovato, con gran fortuna, un'altra delle poche degne scrittrici di Romione *_*
Dato che io praticamente leggo quasi solo storie canon, dando un'occhiata veloce alla trama delle tue altre storie, faccio un salto sulla sedia: non solo sono tutte canon, ma anche tutte Ron/Hermione <3 (la mia seconda coppia preferita dopo i miti di Angelina e George, su cui purtroppo pochi scrivono belle storie >.< ) Ho un sacco di autori ancora da recensire, ma appena riesco voglio passare a leggere qualcos'altro di tuo.
Mi emozionata un sacco questa ff, mi sono sentita quasi come se fossi dentro alla storia. Serio, sei molto brava, hai delle belle idee per le storie, e scrivi in modo impeccabile. Sei brava. Punto ;)
Continua così, alla prossima :) HP_dream

10/11/14, ore 15:01

Ti sei data molto da fare,hai scritto tanto e bene,originale la trama,bellissimo il disegno finale,prorpio brava.

Federica :)

09/11/14, ore 20:36

Ciao! :)
Rieccomi di nuovo dopo qualche settimana dall'ultima recensione.
Inizio subito col dire che sto sinceramente cercando di rendermi conto di quello che ho appena finito di leggere.. Se vedessi la mia faccia in questo momento sembrerebbe come essere stata appena colpita da un bolide lanciato a tutta velocità, giuro, sto cercando di fare ordine nella mia testa. Mi ritrovo ancora con le lacrime agli occhi per un pianto iniziato gia a metà della storia; da quante ne sto versando vedo astento quello che sto scrivendo sulla tastira per colpa degli occhi appannati. Non riesco a dire cosa penso di questa storia perchè sono così sconvolta che non riesco a connettere niente, ne tantomeno a scrivere una frase di senso compiuto pensiamo una seria recensione! Una cosa però la posso dire: sei FANTASTICA! Una delle pochissime autrici che riesce a farmi imbambolare davanti racconti simili, e non venire a dirci che non hai il potere della sintesi perchè se ogni volta riesci a creare storie simili piene di dettagli allora lo considero solo che un pregio! Semplici frasi e dialoghi mi hanno levato letteralmente il fiato.. Non pensare che stia esagernado perchè di romione ne ho lette davvero tante e quando mi capita di trovare scrittrici come te mi si riempe solo che il cuore di gioia! Non sarei mai capace di scrivere di loro due con la capacità e disinvoltura che hai te, diciamo che riesci a scrivere perfettamente quello che sento io per loro ed è per questo che ti stimo, perchè sei capace di dare voce a quello che sento per loro e a metterlo su “carta”. I dialoghi sono MAGNIFICI ed i pensieri di entrambi farebbero provare un brivido lungo la schiena a chiunque! Ho AMATO quando Ron racconta ad Hermione cosa avrebbe voluto cambiare tra loro due negli anni passati, la sua paura di chiederle cosa provava per lui e la risposta di lei è stata letteralmente come sentire un vuoto d'aria su un aereo ma al tempo stesso ho provato una tristezza infinta quando Ron avrebbe sperato con tutto se stesso che sarebbe venuto anche George quella sera ad Hogwarts..
Con tutto questo insieme di pensieri molto confusi(infatti per questo mi scuso in anticipo) ti lascio e aspetto con grande attesa la storia a capitoli durante la ricerca degli horcrux.
Rinnovo i complimenti,(te li meriti tutti fino all'ultima lettera) per avermi emozionato con un' altra delle tue storia e ci vediamo alla prossima! :)
Veronica

09/11/14, ore 19:18

Io ti adoro!

Mi regali sempre emozioni fortissime: leggere Ron e Hermione nelle tue storie è straordinario.

Pazzesca. Grazie!

Rebs

09/11/14, ore 15:04

Se proprio vuoi saperlo è semplicemente bellissima..! Davvero, ogni cosa è tutta al suo giusto posto e davvero lascia più di un sorriso mentre la leggi. :) Ron e Hermione sono semplicemente perfetti..! Si vede il Ron cresciuto, ma ancora un pochino impacciato e si vede Hermione, ottima come sempre, con le sue vecchie preoccupazioni da cui suppongo non se ne libererá mai. ;) C è una bellissima atmosfera durante tutta la fic, si sente davvero la nostalgia dei tre ad attraversare i corridoi di Hogwarts e anche e soprattutto un ritrovato e rinnovato affetto tra di loro. Perchè alla fine sappiamo che harry va con ginny e ron con hermione, invece vederli qui insieme ancora una volta fa vedere che sono si cresciuti, ma la loro amicizia è rimasta sempre quella..! ^^ Infine, apprezzamenti anche sulla parte finale. Ron dice (e pensa) delle parole bellissime, splendide, che fanno capire tutto il suo amore e che sono assolutamente in linea col personaggio. *-* E anche lo 'sposami' non ci sta affatto male..!! ^^^ Insomma, una stupenda fic, ottima anche dal punto di vista della scrittura, che non ho potuto fare a meno di recensire due istanti dopo averla letta xD! Complimenti davvero! Spartaco