Un fiore sul marmo
di thera

10/12/14, ore 00:33

Ciao thera, mi presento: sono Skin e dopo aver letto questa storia non potevo non lasciare una mia modesta opinione.
Essendo figlia di fioraia, non potevo non notare questo bellissimo omaggio ad una delle cose più belle e pure del nostro mondo. Hai avuto un'idea eccezionale, ormai in questo fandom ci sono storie che si somigliano, copie delle copie e veri e propri scempi, tu oggi mi hai fatto ricredere.
Come un bocciolo di rosa sei rimasta sconosciuta ai miei occhi per un po', sommersa da altri colori, da altre ombre, ma adesso è come se potessi vedere il bellissimo fiore che sei e mi maledico per non essermi accorta di te prima.
La camelia è il mio fiore preferito, la mia vita è sempre stata collegata a questo particolare fiore e non stato qui ad annoiarti sul motivo, ma sappi che questa raccolta mi è entrata dentro.
Sono felice di aver letto queste perle, sei una bellissima scoperta.
Un abbraccio!

10/11/14, ore 22:18

Ciao! Che belli, questi aggiornamenti a sorpresa! Vedo che il tablet ha dato buoni frutti ^.^
Comunque, credo di avertelo già detto ma te lo ribadisco: penso che questa sia una delle drabble più riuscite, nonché una delle associazioni fiore-personaggio-personalità più ben studiata.
Quel che colpisce a primo impatto è la grandezza e la vistosità del fiore in questione, che sembra quasi reclamare attenzione su di sé, urlando il proprio messaggio. Inutile dire che la vedo azzeccatissima per un tipo esuberante, rumoroso e vispo come Jiraiya; allo stesso tempo, però, mi piace pensare che un fiore che presenta così tanti "strati" (perdona la mia completa ignoranza di gergo floreale) di petali sia il più adatto a dare un'idea del nostro caro Eremita Porcello, che tendeva a nascondere i propri stessi sentimenti sotto strati e strati di finta spavalderia e ingenuità. Ah, quanto mi manca, mi sento un po' come Tsunade... Parlando di questo, anche il messaggio è, ovviamente, azzeccatissimo. Sebbene sia stata la stessa Hokage bionda a mandarlo nella missione che risulterà nella sua morte, non possiamo di certo dire che lo abbia fatto a cuor leggero; anzi, direi che il suo volersi autoconvincere che lui sarebbe tornato perché lei "non vinceva mai una scommessa" mi è sempre sembrato uno stratagemma inconscio per nascondere la sua certezza che il compagno non ce l'avrebbe fatta. Ma con questo non voglio dire che il suo dolore, appresa la tragica fine di lui, sia stato meno dilaniante: anzi, proprio perché aveva fatto di tutto pur di convincersi del contrario, la sua dipartita l'ha segnata così profondamente... Quel "Mi manchi" dice tutto questo e molto di più, a mio parere :)
Bene, credo d'aver blaterato anche abbastanza, ma quando si tratta di questi due divento logorroica! Ci sentiamo presto,
thyandra

10/11/14, ore 18:33

Heylą !
Continua a stupirmi il fatto che ci siano cosģ tanti significati differenti, scoprendo anche alcuni significati dei fiori pił usati.
Ecco con questa mi hai veramente convinta.
Hai usato un duo speciale, incompreso, dando il giusto peso.
Alla prossima !
Un saluto da Federica :)