Nella notte limpida
di Sylvia Naberrie

02/12/15, ore 16:11

Ciao Silvia, sono felice di vedere che hai deciso di partecipare a questo contest, che bello! Vorrei dirti, prima di iniziare a leggerti, una cosa fondamentale per me e cioè che la recensione sarà un connubio di consigli, focalizzazione su errori o sviste, qualcosa fossero presenti, il tutto in equilibrio con la mia esperienza di lettrice e scrittrice, diciamo personale. Sai poi di potermi contattare quando vuoi, senza problema.
Sono rimasta affascinata nel vedere il banner che hai scelto come prima cosa che il lettore vedesse di te, o meglio della tua poesia. E’ davvero molto suggestivo e bello, dunque fai i complimenti da parte a Daniele. Leggo sempre le note eh, non sono veggente :p
Parlando della tua poesia credo che questa esprima tutto l’amore che tu abbia per Andrea. A volte capita, e a me capita spesso, di personificare un ricordo o un sogno e poi dedicare a questi il proprio scritto. Tu hai la fortuna di avere una musa ispiratrice vera in carne e ossa, stupendo! Spero davvero che lui legga sempre ciò che tu scriva per lui.
Questo contest è nato come qualcosa di diverso dal mio solito. Non ci saranno quindi schemini o punteggi ma darà dei premi speciali a seconda di una emozione che dovrà prevaricare sulle altre, provate ovviamente mentre leggevo la tua poesia. Sono stata investita da divere emozioni ma nessuna è prevalsa sulle altre, perciò non posso assegnarti nessun premio speciale. Questo però non significa che mi piace come tu componga o che sia brava a scrivere ^.^

10/11/14, ore 14:31

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: dopo aver pubblicato degli scritti che non hanno ricevuto recensioni, ho deciso di recensire tutte le poesie che non hanno recensioni o che ne hanno una, cosicché possa risparmiare il dolore di non riceverne a qualcuno, perché, alla fine, dopo tutto l'impegno è spiacevole.
Se vuoi, poi puoi leggere il primo capito della mia raccolta e dirmi cosa ne pensi. :)
E ora la recensione, che dovrebbe essere il motivo per cui sono qui...

Unico aspetto negativo di questa recensione? Hai sbagliato il nome Michael Jackson :P, ma non penso sia importante.
Seguirò quest'ordine: impostazione, ortografia, grammatica, contesto.

Partiamo dal primo: che tu ci creda o no, per me l'impostazione è la cosa più importante; se non è fatta bene, la poesia perde almeno il 50 % della sua bellezza, ma qui, fortunatamente, è fatta bene; ti avrei solo consigliato un carattere leggermente più piccolo, ma la vedrò come un modo per identificare il tuo amore per lui in proporzione al carattere, o qualcosa del genere. ^^'

Secondo punto: un'ottima ortografia direi, forse qualche parola è ripetuta un po' troppe volte, come 'sfuggire', ma credo sia per evidenziare la sua importanza nel contesto; non ho visto alcun errore importante. Complimenti :)

Terzo punto: anche qui, non c'è molto da dire, tranne: vuoi lasciarci respirare? Amo le poesie perché si basano tutte su una questione puramente stilistica; io, per esempio, ne adotto uno più meccanico, quindi avrei preferito ci fossero dei punti e virgola al posto di alcune virgole, tanto per stoppare il pensiero e darci il tempo di respirare.

Quarto punto: la perfezione, complimenti, hai espresso bene il tuo amore per lui.
Complimenti, bandierina verde.

America_MyDream

09/11/14, ore 23:48

Cucciola....amore!! <3 <3 <3
Tu mi stai viziando sempre di più ultimamente, ne sei consapevole? :3
Ma quant'è dolce questa poesia?! Amore ti giuro, ho avuto i brividi mentre la leggevo, mentre comtemplavo la tua dolce vena poetica assorto completamente fra le righe, riesci a sorprendermi sempre!! *________*
E dimmi, secondo te sono così tanto sonsiderato da lasciarmi sfuggire delle coccole così meravigliose? <3
Sai che forse ho capito da dove hai tratto l'ispirazione per comporre questo testo? Ma se vuoi ne parliamo in sede privata :-*
La nostra "notte", la nostra luce, il nostro amore! *___________* Hai descritto tanto meravigliose emozioni in questo testo infinitamente romantico, traspare tantissima dolcezza, e tanto amore, non ho più parole vita!! <3 <3 <3

Amore mio, grazie di far parte della mia vita, grazie per avermi salvato, grazie per esserti innamoratadi me, grazie per avermi fatto innamorare di un angelo così meraviglioso!! E grazie infinitamente al Destino per averci fatto incontrare! <3 <3 <3 <3
Nabarrie, TI AMO, tantissimo piccola mia!!

Il tuo Michael Jackson <3