Should Have Asked for Directions
di dylanhart

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
23/01/16, ore 22:47

È passato quasi un anno da quando questa storia è finita. Mi sentivo in dovere, comunque di commentarla.
Non so mai spiegarmi bene, quindi cercherò di farlo nel modo più semplice possibile.
Io ho letteralmente AMATO questa storia. E voglio così tanto una storia come quella di Quinn e Rachel, dove l'amore va contro ogni cosa. Ora che è terminata non so proprio cosa fare della mia vita. Correvo a casa, dopo scuola solo per andare a leggere questa storia.
Mi sbrigavo a fare i compiti per sentire, provare, cosa stessero facendo Quinn e Rachel in quel momento. Le notti insonne a leggere questo autentico capolavoro. Sono stati i 56 capitoli più belli di tutta la mia esistenza. Quando sarò molto vecchia sulla mia sedia a dondolo, con il mio cellulare, mentre guardo un pò fuori dalla finestra, me starò lì. Entrando per puro caso sul mio account di EFP, e controllando le storie 'preferite', rivivrò da capo LA storia di Quinn e Rachel, e ridendo sul fatto di cosa leggessi a quattordici anni. (E morendo dalle risate rileggendo questo commento) E lì, sulla mia sedia a dondolo, io mi innamorerò un'altra volta di questa fantastica storia, che mi ha aperto il cuore, mi ha fatto piangere come non so cosa e fatto capire che l'amore fa impazzire le persone, ovviamente in senso buono.
Io davvero, non riesco a esprime tutto l'amore e la bontà che la vita di loro due mi abbiano trasmesso. Spero che un giorno anch'io possa incontrare la mia Rachel Berry o la mia Quinn Fabray.
Boh, chi lo sa.
Volevo ringraziare infinitamente la mente contorta dal'autrice che ha scritto questo capolavoro, e un grazie abnorme a tu che l'hai tradotto, altrimenti non ci avrei capito nulla dato che so na schiappa a inglese.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Un bacio grande
-Fede

17/06/15, ore 10:01

Che cosa aggiungere per descrivere la perfezione di questa fan-fiction? In assoluto una delle migliori,se non la madre di tutte le Faberry. Emozionante,accattivante,struggente e esilarante al tempo stesso. Perfetta.

10/05/15, ore 00:04

Vorrei segnalare questa storia da inserire tra le migliori del sito perchè...beh lascio parlare la mia stessa recensione. Ci ho messo il cuore quando l'ho scritta perchè è il cuore che mi ha toccato questa fanfiction, e non solo toccato, lo ha colpito come un treno in corsa sfracellandolo per poi ricostruirlo pezzo per pezzo meglio di prima, mi sono emozionata in modi che non credevo nemmeno possibili, prima di leggerla, quindi vi trascrivo qui la mia stessa recensione, sperando che questa storia finisca tra le migliori, perchè giuro che davvero davvero merita.
"Dio, io, dio, dio, non so come esprimermi, non so davvero come fare per dire tutto quello che questa fanfiction mi ha fatto provare, tutte le emozioni, le risate, i sorrisi, gli occhi a cuoricino, l'accitazione -si anche quella XD- la gioia pura, ma anche il dramma, i pianti -a fiotti, letteralmente a fiotti!-, la disperazione più totale quando Rachel aveva pensato che Quinn non l'amasse abbastanza...e in tutto questo meraviglioso panorama, ho trovato l'amore! Quello VERO, quello che ho sempre sognato, sogno e continuerò a sognare di trovare un giorno. Loro mi hanno ricordato che esiste, che ci sono persone al mondo a cui basta davvero solo l'amore per poter vivere sul serio. Loro mi hanno ricordato COME si ama davvero qualcuno! Come questo qualcuno, per essere l'amore della tua vita, deve ricambiare, cosa deve sentire, cosa bisogna provare quando davvero, davvero, davvero si è riusciti nell'ardua impresa di trovare quel "qualcosa di raro" che si cerca da quando si nasce. Io, cristo, davvero vorrei poterti mostrare il mio cuore e farti capire cosa questa ff mi ha donato! Vorrei farlo per ringraziare l'autrice, ma soprattutto per ringraziare te che l'hai tradotta questa meraviglia, che altrimenti non avrei mai potuto leggere! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, di tutto cuore, davvero, non so come esprimermi meglio se non dicendoti grazie infinitamente tanto! Ho letto per tre giorni di fila, non mi sono staccata dal pc, non ho lavorato -domani mi dovrò rimettere in pari XD- non ho vissuto se non per leggere e sapere come e quando quelle due testone si sarebbero decise a tornare insieme sul serio. Ho perso l'appetito quando sono arrivata alla fatidica fase "dura da morire" e ho letto 20 capitoli, ininterrottamente, solo per poter arrivare a vedere Quinn che decideva finalmente di prendere il toro per le corna, ritrovare la sua grinta da "spaccaculi" ed andarsi a riprendere Rachel! Ho esultato come fossi allo stadio quando Puck e Judy si sono decisi ad andare a dare una svegliata a Quinn, quando di nuovo stava perdendo ogni speranza. Stavo gasatissima mentre Judy sfrecciava come una pazza per NY solo per arrivare prima possibile al Plaza, per non parlare dell'euforia quando Quinn ha scazzottato Jay (DIO, CHE SODDISFAZIONE! Avrebbe dovuto farlo prima, ma meglio tardi che mai! XD). E non riesco nemmeno a descrivere quello che ho provato durante tutto il capitolo della loro "esplosione"...è stato semplicemente PERFETTO! A parte la decisione di Rachel la mattina dopo, ma poi a quello hanno rimediato Leroy dall'aldilà e Quinn riscrivendo l'intera cerimonia, e Fred -cristo, amo alla follia quel postino!!!- Judy e Russel, Hiram, Puck, Palo urlando il loro "mi oppongo!", ed ancora Quinn ad entrare come una furia per urlare a Rachel di non farlo e di scegliere lei...e poi i loro dolci ricordi scanditi dai passi verso l'altare, che hanno finalmente permesso a Rachel di fregarsene di tutto e di dare FINALMENTE ascolto a suo cuore e alla sua anima! E dio ti ringrazio per averlo fatto, Rachel!!! E poi il matrimonio, con quella proposta da fuori di testa ma così fottutamente dolce da prendere il posto come miglior proposta di matrimonio di SEMPRE!!! Per non parlare della seconda miglior proposta, quella di Rachel quando Quinn ha compiuto ventisette anni...sapevo che l'avrebbe rispettata! Perchè, come dice Quinn, Rachel ha sempre rispettato le sue promesse! E poi tanti altri momenti mi hanno tolto il fiato, non so più nemmeno io quanti, il primo appuntamento, la prima volta, il lago, i meravigliosi fili d'erba a forma d'anello per suggellare le loro promesse...e cristo lì mi sono sciolta in lacrime agrodolci, perchè sapevo che tutto si stava sgretolando ma il loro amore cmq resisteva...e Quinn ha cambiato continente pur di essere una persona degna di stare accanto a Rachel...hanno passato le pene dell'inferno, questo soprattutto perchè non sapevano come parlare, come esprimersi, ma come si fa a capirlo a soli diciassette o vent'anni. Ma alla fine loro lo hanno capito ed è stato semplicemente meraviglioso! Tutta questa ff è l'apoteosi della bellezza! Mi ha insegnato come si dovrebbe amare veramente, cosa dovresti provare quando ti trovi d'avanti il tuo vero amore, che non importa l'età che hai perchè anche a 15 anni, se lo trovi, lo capisci che quello è il tuo amore della vita! Non sono ancora stata baciata dalla fortuna come loro, non so se mai lo sarò, ma loro lo sono, sono strafelice per questo e le ringrazio di brutto per avermi insegnato -ricordato- tutto questo e anche di più, con la loro storia da romanzo, anzi "meglio di un romanzo" come direbbe Judy! XD E adesso penso di doverla finire qui, perchè se no chiami il CIM e mi fai rinchiudere per pazzia! XD Non so se riesci a capirmi, non so se anche altre persone vivono quello che leggono come lo vivo io, che mi immergo totalmente e mi lascio trasportare...fa male, fa fottutamente male quando le cose vanno da schifo, ma quando poi tutto si sistema allora sei felice come una pasqua, tutto il mondo si tinge di colori, sei maledettamente euforica, come lo sono io adesso...ed è grazie all'autrice e alla tua traduzione se adesso sto così BENE. Certo sono anche triste perchè tutto è terminato ma, grazie davvero di cuore per questo piccolo gioiello. E spero che tornerai con qualche altra storia tradotta, meravigliosa come questa, perchè io sono una drogata di storie meravigliose! Sono poche, come direbbe Rachel "sono rare", ma quando le trovi allora ti regalano sempre il mondo! Proprio come questa qui! Proprio come Quinn e Rachel! Grazie Bee e Pagliuzza Corta! Grazie di cuore per avermi ricordato come si deve amare!". (scusate se delle volte ho usato parole un po' colorite).

09/05/15, ore 23:58

09/05/15, ore 08:02

Ho letto questa storia tutta d un fiato. In un paio di giorni, forse tre. Stanotte ho pianto come una ragazzina e mi sentivo miserabile, poi felice, di nuovo depressa. Ed erano le 3 quando ho pensato di staccate e di riprendere in mattinata. Penso che se una storia riesca a trasmettere tutto questo non importa davvero che sia originalissima o popolare o con 900miliardi di recensioni. Se una storia trasmette tanti sentimenti quante le parole che usa è una grande vittoria! Complimenti all'autrice che, per quanto concerne la mia modesta opinione, ha scritto un capolavoro. E complimenti alla traduttrice che è riuscita a riportare le tante emozioni. Grazie Eli

24/04/15, ore 19:14

Per me questa è una delle ff più belle che io abbia mai letto e, oltre a ringraziare l'autore, mille complimenti vanno a te, sei riuscita a tradurre benissimo e a far appassionare il lettore. Un po mi mancherá aspettare gli aggiornamenti del lunedì e del mercoledì con ansia xd spero troverai altre ff da tradurre, io sicuramente le leggerei :) fino ad ora non avevo mai commentato questa ff ma ora mi sono sentita quasi obbligata, non solo perché è finita ma anche perché è entrata nel mio cuore. A presto

Siiii Quinn ha stratirato fuori le palle!!!!! Unicaaa!!!! E Fred poi... *-* anche noi ci opponiamooooo!!!! Ahahahaha brutta rossa vai a nasconderti in un angolo :D Quinberry e Rachelbray sono tornateeee!!! Ho il cuore a mille :))))) grazieeeee

24/04/15, ore 10:17

Credo proprio che quest'ultimo capito meriti una recensione chilometrica anche perché non posso farne a meno. Oltre alle lacrime che scendono copiose, ma lo avevo messo in conto, ho tante cose da dire. Prima di tutto grazie davvero per il lavoro che hai fatto, la puntualità e tutto il resto, ci hai permesso di sognare e di farci scoprire una storia che, parlo per me ma credo di parlare a nome di molti, non avremmo mai letto da soli. É stato un vero e proprio viaggio anche di sofferenza a volte, stare due/tre giorni con l'ansia di quello che sarebbe successo perché il capitolo prima ci aveva lasciato di m***a e saltellare felice per casa perché finalmente Quinn aveva tirato fuori le palle, insomma comportamenti un po' schizofrenici. Terrò sempre questa storia come un piccolo prezioso diamante nella mia libreria. Grazie davvero :')

24/04/15, ore 09:00

Ammetto... mi sarei aspettata altro per un finale ma mi piace tantissimo amche questo e... ora tutto é finito sul serio... Ahahah scirocco! XD credo che rideró come matta ancora per un po. Beh, devo dire che questo viaggio é stato uno dei migliori e sono triste che sia finito (vorrá dire che la rileggerò) ma é stato davvero strabiliante e, non ho parole per descriverlo. Una storia strappalacrime e piena di emozioni strazianti ma anche gioiose. É stato bellissimo poter leggere questa FF e ti ringrazio per la traduzione, probabilmente senza di te non avremmo letto questa storia stupenderrima.
Chissá, magari ci ritroviamo per un'altra FF.
Grazie e complimenti alla scrittrice.

24/04/15, ore 08:38

La storia dei pop corn é eternemnte ed estremamente tenera.
Adesso vado a leggere l'epilogo... anche se in realtá non voglio perché sarebbe la fine di tutto.
Complimenti ancora ad emtrambe

24/04/15, ore 08:06

PERFETTA.
ho aspettato l'ultimo capitolo perchè avevo intenzione di scrivere una grande recensione degna di questa grande storia, ma al momento non mi viene in mente nessuna parola che non sia questa: perfezione.
quindi grazie per averci rese partecipi di quella che oserei chiamare LA storia Faberry, e complimentissimi per il lavoro svolto. Sei grande!

24/04/15, ore 07:30

Awww! Ormai non riesco a dire nient'altro. Giá Fred ha fatto da cavaliere di un mattimonio inutile per salvare il vero amore e ora le sposa... Awwww! Capitolo bellissimo, ora vado a leggere il prossimo.
Complimenti ad entrambe.

24/04/15, ore 00:49

Dio questa storia é troppo bella:) mi sono manguata 56 capitoli in tre sere ahahhhha ...comunque bello il modo di scrivere lineare e non banale...ho aspettato che finissi la storia per recensire e ne é valsa la pena...: )
Faberry ottima :)
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 12:51 am)

23/04/15, ore 22:46

Nulla da dire. Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto. In tutte le sue tematiche, momenti, dialoghi è semplicemente perfetta!
Ti ringrazio per questa traduzione! Hai davvero fatto un lavoro eccellente!
Sono rimasta molto toccata dalla storia e commossa, e sono contentissima per questo finale a dir poco perfetto!

23/04/15, ore 19:27

Okay..ho aspettato l'ultimo desiderato capitolo per scrivere questa recensione. La voglia di farlo prima era tanta e premeva ma volevo vedere quale finale degno di delle Faberry avresti scritto. Complimenti!! Posso dire in tutta sincerità che questa è stata la mia fanfiction preferita finora :) loro sono fantastiche e tu hai reso perfettamente i dialoghi le situazioni. Ho pianto leggendo la storia e molte volte ho pure riso come una pazza leggendola. Quindi brava :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]