The Archmages
di AkyaWolf

11/11/14, ore 14:56

Bello come inizio, davvero!
Mi è piaciuto ma manca di descrizioni del paesaggio.
Comunque una bella idea!

10/11/14, ore 19:19

Ciao!!
Il tuo racconto mi ha conquistata!!!
Jona lo immagino come uno di quei folletti di fimo che girano su internet, è tenerissimo!!
Jerico "il bastone chiacchierone" è un po' troppo audace per mucchio di legno, ma è interessante, non è ciò che sembra, vero?
Lidja... wow, l'avevi per amica? Mi ricorda la signorina Rottermeier!!!!
Comunque è normale avere degli amici immaginari, specie nell'infanzia, non devi vergognarti, io parlo con i mie personaggi e l'infanzia la ho superata da un po'!!! I ogni caso ha tutte le premesse di essere un bel personaggio!!
Mi ha incantato il capitano del "Drago nero", molto enigmatica.
Mi piace il fatto che sia una storia riesumata da chissà quale meandro della tua infanzia, solitamente sono quelle che presentano le idee migliori!!!
L'idea della storia è molto interessante, ma ricorda vagamente "L'ultimo dominatore dell'aria". Ti consiglio di migliorare le descrizioni e aggiungere le descrizioni dei paesaggi che aiutano a crearsi immagini mentali del mondo che hai creato. TI faccio un esempio: all'inizio prima di parlare delle imprese di Jona, potresti descrivere la giornata, le condizioni del mare e via dicendo. Allungano i capitoli e danno un certo stile al racconto.
Sono curiosa, mi piacerebbe sapere come prosegue.
Alla prossima
Kiss