Arcobaleni
di __ Miss Weasley __

10/11/14, ore 21:48

ciao Donna, sappi che avevo proprio bisogno di un po' di colore!
Mi è piaciuta molto, davvero

10/11/14, ore 19:44

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: dopo aver pubblicato degli scritti che non hanno ricevuto recensioni, ho deciso di recensire tutte le poesie che non hanno recensioni o che ne hanno una, cosicché possa risparmiare il dolore di non riceverne a qualcuno, perché, alla fine, dopo tutto l'impegno, è spiacevole.
Se vuoi, poi puoi leggere qualcosa di mio e dirmi cosa ne pensi. :)
E ora la recensione!
Il mio schema fisso è: impostazione, ortografia, grammatica, contesto.

Partiamo dal primo: hai utilizzato un carattere semplice ed adeguato, senza metterlo in corsivo il che, in questo caso, aiuta a tenere l'occhio sul messaggio; complimenti anche per il titolo: hai accostato dei colori che stanno bene l'uno con l'altro, il che fa andare avanti a leggere.

Passando all'ortografia, devo dire che è semplicemente perfetta, ovvero che non hai fatto alcun errore.
Riguardo alla grammatica, invece, avrei messo una virgola per separare le due frasi: << dove c'è la fine, >> e << si può trovare l'oro >>, ma semplicemente perché io amo queste amiche un po' curve.
Contesto: innanzitutto l'idea è originale e, ogni tanto, fa bene andare oltre le semplici poesie d'amore; si vede che hai una cultura abbastanza ampia se, per un argomento, riesci a trovare tante argomentazioni, o, forse, hai usato internet; complimenti in entrambi i casi... Mi ha fatto sorridere la frase "per gli americani, è qualcosa da commercializzare", quindi congratulazioni: bandierina verde.
In questi tempi difficili in cui non ci sono più recensori su efp, un paladino deve tornare a portare avanti la sua missione; alla prossima!