Over the hills and far away
di Flaw

14/11/14, ore 21:08

Buonasera!
Ti faccio i miei sinceri complimenti per questa piccola meraviglia, la adoro alla follia e l'ho anche aggiunta tra i preferiti. Personalmente adoro il genere "dark" (se così si può definire) e questa storia ha messo insieme e in armonia quello, i Beatles e la dolcezza, tre cose di cui amo leggere storie e che mi fanno impazzire. Sei riuscita a creare un mix ordinato e favoloso, hai praticamente scritto la storia dei miei sogni! Tutti i personaggi (a parte l'antagonista, ovviamente) fanno tenerezza ed è impossibile per il lettore non provare empatia verso i loro confronti e li hai resi molto realistici. In particolare mi è piaciuto il dettaglio del braccio di porcellana di John e il fatto che dica che con esso riuscirà a prendere in braccio Paul: lo trovo un elemento delicato, dolce e bellissimo, oltre ovviamente al rapporto che c'è tra i due e che tu sei riuscita a descrivere alla perfezione. Un amore che è un insieme tra quello che c'è tra fidanzati, tra amici e tra fratelli e che ricopre l'intera storia con un velo di tenerezza che la rende perfetta.
Scusa se questa recensione è un po' caotica, ma devo riassumere mille cose che potrei scrivere su questo capolavoro. Ancora complimenti e buona serata!
Lemontea

11/11/14, ore 19:21

Semplicemente amore a prima vista, ecco tutto.
Allora... credo che spiegare quello che ho provato leggendo questa storia sarà davvero molto difficile.
Innanzitutto sei riuscita a mettere insieme le due cose che più amo: i Beatles e Kuroshitsuji (il che non è affatto cosa da poco), ma soprattutto sei riuscita a farlo con originalità ed armonia.

Sì, credo sia questa la parola giusta: "armonia". Tutto infatti, dalla prima parola all'ultima, è sempre stato così armonioso e perfetto che ancora mi chiedo come sia stato possibile scrivere un piccolo gioiello del genere. Inizialmente non credevo che un incontro fra Kuroshitsuji e i Beatles fosse possibile, invece tu mi hai fatto ricredere totalmente, tanto che sono convintissima nell'affermare che questa sia la storia più bella che io abbia mai letto in vita mia, e non solo dal punto di vista della trama, ma anche considerando il modo in cui sei riuscita a scriverla e ad esprimere ogni singola emozione, anche la più lieve.

Adesso cercherò, sperando di riuscire a contenermi, di fare alcune osservazioni sulla storia in sé:
-Ho trovato davvero molto dolce il desiderio di Paul di essere anche lui come gli altri sfregiato e incompleto, e non così perfetto com'era realmente; per non parlare poi del personaggio di John, azzeccatissimo in tutto e per tutto a mio parere.

-Le scene che più mi hanno colpita sono state: la conversazione di John e Paul sulla panchina dell'orfanotrofio e il ritrovamento di quest'ultimo da parte del più grande. La dolcezza della prima scena infatti era così grande che sembrava sovrastare tutto il resto, questo però almeno finché non è comparsa l'ultima scena, dove ti giuro che sei riuscita a farmi provare le emozioni più contrastanti: dall'ansia alla tranquillità, dal dolore e dalla rabbia alla gioia, e così via...

-Davvero complimenti per l'idea dei flashback, geniali!
Detto questo, spero di poter leggere ancora tue storie, e scusami se mi sono dilungato oltremodo ^-^

P.S. questa non poteva che finire fra le preferite ;)

A risentirci,
Oh_darling
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 07:22 pm)

10/11/14, ore 21:48

Eccomi.
Allora, innanzitutto complimenti per l’originalità e il coraggio di aver affrontato una storia decisamente non semplice, perché molto particolare.
Non ho cercato la trama del manga a cui ti sei ispirata prima di leggere per essere più obiettiva sulla storia. A questo proposito, penso che una persona che non conosca la trama del manga, faccia fatica a entrare nella storia. Io penso di aver cominciato a capire cosa stava succedendo più o meno a metà. Non so, forse avrei speso due parole in più sulla parte appena prima di John che sente Paul. Penso che se avessi impostato meglio il primo paragrafo sarei entrata più velocemente nella storia.
Per il resto, a parte un paio di errorini grammaticali (“sucidi” invece di “sudici”) e ortografici (“John si è svegliato!” invece di “John, si è svegliato!”) , cose assolutamente superabili con una betareader, la storia mi è piaciuta.
Il continuo alternarsi tra flashback e presente crea la suspance adatta al momento. Mi piace anche come hai descritto John, così protettivo verso gli altri. Mi è sembrato molto IC, perché anche John era protettivo con gli altri.
I prompt sono stati gestiti molto bene, soprattutto il profumo, che è risultato fondamentale per il lieto fine della storia. Credo di aver adorato la frase di John, «Se… se non profumassi così, Paul, saresti morto lì sotto, sai?»
È molto significativa del rapporto che si era creato tra i due. John era così sconvolto dalla sua presunta morte che aveva addirittura perso ogni speranza di rivederlo. È molto potente come passaggio.
Non capisco perché fossi così negativa su questa storia, mi è piaciuta molto, devi solo cercare di pensare, anche per le altre storie, che le cose che scrivi sono più chiare nella tua mente, ma non nella nostra. Nel senso che se per te è comunque comprensibile la storia se salti alcuni passaggi, per noi non è altrettanto. Forse devi cercare di avere meno fretta nello scrivere e vedrai che le cose andranno meglio.
Intanto grazie per aver partecipato e complimenti. 
Aspetto la ripresa della long.
kia

10/11/14, ore 20:58

Ei,
Allora sei ancora viva!! Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere, sei veramente una bravissima scrittrice e questa one-shot ne è la prova. Ci sono un po' di errori di battitura, ma la storia e il tuo stile sono ottimi. Non vedo l'ora che riaggiorni Esylium, che tra l'altro è una tra le mie storie preferite. È da luglio che aspetto con ansia un nuovo capitolo :( ! Spero vivamente che l'ispirazione ti ritorni al più presto!!
Alla prossima,
Marti