Siamo rimasti gli stessi
di Hyuga_Girl_Chan

17/09/16, ore 15:05

Salve Hyuga, mi chiamo Xavier, gestisco Komadori con una collega, quindi mi firmo sempre così non veniamo confusi eheh!
Allora, come vedi la bandierina che ti ho assegnato è verde, innanzitutto, questa storia è una piccola perla a mio parere.
Guarda, io non sono per niente un amante del genere fluff tantomeno romantico, non so cosa mi abbia spinto ad aprire la storia, contando poi che Belle non la sopporto proprio ahahah riguardo a Komor, indifferente, non mi sta antipatico ma non provo nemmeno tutta 'sta simpatia.
Comunque alla fine ho letto tutta questa storia e... devo dire che mi è piaciuta molto, sia per come l'hai scritta, dal momento che non mi pare di aver trovato errori grammaticali o di sintassi... solo uno forse, correggimi se sbaglio:
“ Cheren passava il tempo libero nella biblioteca. Lo distraevano dai numerosi sfidanti che doveva affrontare ogni giorno.” →
“Lo distraevano”, a cosa si riferisce? Se si riferisce alla biblioteca ovviamente dovevi scrivere “Lo distraeva”, ma va be' tranquilla, non è assolutamente niente di grave, per il resto, ripeto, non mi è sembrato di trovare errori particolari. La sintassi anche è molto pulita, non appesantisce mai, abbondi di paratassi e in questo contesto si adatta benissimo certamente, le descrizioni poi non mancano, anzi ci sono e sono brevi ed esaustive, hai pesato il tutto in modo giusto ed equilibrato, tanti complimenti, davvero brava.
L'impaginazione che hai dato anche aiuta abbastanza a rendere il testo ancora più snello e scorrevole, questo è ovviamente un altro punto a tuo favore, tutto fa brodo. L'unica cosa che non saprei, ho trovato, come dire... un po' strano, è stato il carattere. Cioè perché hai messo tutto in corsivo? Fossi stato in te in corsivo ci avrei messi magari solo i dialoghi, non che stia male, per essere leggibile il testo è leggibile, per carità, eccome se lo è, ed è questa la cosa principale, solo che vorrei capire perché hai messo tutto in corsivo, pura curiosità, io semplicemente avrei fatto in modo diverso, lasciando al corsivo solo qualche parola o i dialoghi e basta.
Va be', lasciando stare l'impaginazione che comunque è buona, voglio passare a quella che secondo me è la punta di diamante del tuo testo: la caratterizzazione dei personaggi. Sì, proprio quella, ho giocato sia a Bianco sia a Nero2, certo non conosco benissimo i tuoi pg dal momento che non li ho amati, come un po' tutta la serie, però da quel poco che ricordo, i due ragazzi, Belle e Komor, sono proprio identici a come li hai resi tu. Lei all'inizio era una pasticciona e basta, mi hai un po' rinfrescato la memoria, mi sembra che litigasse col padre per poter proseguire da sola il viaggio, vero? Lui invece è sempre stato molto più serio e rigido, forse per quello lo preferisco a lei.
Non avevo mai pensato ad una loro probabile shipping, ma questa storia mi ha fatto decisamente ricredere, li ho trovati tenerissimi, generalmente non mi piace la tenerezza, ma in questo caso la tua storia fa decisamente eccezione ahah, l'ho apprezzata davvero e mi ha fatto rivalutare questi due. Che dire, ho una nuova shipping shippabile (?)
Non mi sarebbe mai venuto in mente di accoppiarli, proprio mai, per cui devo ancora farti tanti, tantissimi complimenti per come tu sia riuscita a farmi rivalutare e apprezzare due personaggi per me totalmente indifferenti, se non quasi antipatici.
Non saprei che altro dirti, se non ancora complimenti, sarebbe bello poter leggere qualche tua altra storia di questo genere, la leggerei più che volentieri.
Spero di non essere stato troppo logorroico come mio solito, in tal caso mi scuso, ci si sente allora, alla prossima!
~Xavier