Through The Rain
di Matrona

30/12/20, ore 15:04

Trovo sia fantastico il gesto del baciarsi e continuare a farlo nonostante il cambio. Perché ben descrive che loro si accettano in ogni modo perché sono Uniti nell'anima. Credo che così shanpu possa capire la verità è forse aprire il cuore a chi la ama più di ogni altra cosa al mondo. Complimenti

06/12/14, ore 15:28

con un mese di ritardo eccomi qua a recensire, lo so sono imperdonabile xD
Karmi lasciatelo scrivere, hai quasi compiuto un miracolo, hai reso la gattaccia meno *biip*
Comunque con le tue parole ce la fai vedere sotto una luce diversa, ci accompagni nelle sue riflessioni e così lei ci appare meno subdola calcolatrice, perchè per usare tutti quei trucchetti e piani loè xD, e ci sembra più umana non so se rendo bene il concetto xD, ma il suo comportamento è quasi plausibile, giustificabile, alla fine è solo una ragazza innamorata e non corrisposta, dai chi non si comporterebbe così, no?! Noo?! NO! xD
Non contenta della storia, tu ci delizi anche con il bacio romantico tra i due baka sotto la pioggia <3
Karmi se questo è il risultato, te lo regalo io il prossimo cd xD
un abbraccio da chi chan

22/11/14, ore 17:27

Buonasera Karmy cara! É con puntualissimo ritardo che giungo da te, ancora una volta e con estremo piacere! Che vergogna che sono...almeno però ho avuto un buon motivo per mettermi a rileggere questa storia! :D Anche stavolta hai saputo regalarci un piccolo quanto prezioso squarcio di vita a Nerima. Orientando il tuo obiettivo da un prospettiva diversa rispetto a quella “tradizionale” di casa Tendo e di uno qualsiasi dei suoi molteplici abitanti, hai saputo riassumere, a mio giudizio perfettamente, la complessità e la particolarità del carattere di Shampoo, uno dei personaggi femminili più affascinanti e difficili da rendere in questo manga. Effettivamente la bella gattina rosa ne ha viste di tutte i colori e da quando é stata costretta a mettersi sulle tracce della ragazza/o col codino non gliene va bene una nella vita! Abbandonare il proprio paese, la propria tribù, il proprio ruolo di prestigio per rincorrere un uomo che non ti vuole. E poi la maledizione....la frase sulla barzelletta mi é piaciuta moltissimo! É proprio la più azzeccata, complimenti! In ogni caso testarda com'è, anche in questo noioso pomeriggio di pioggia Shampoo decide di non darsi per vinta e si prepara con squisita e femminile raffinatezza al suo ennesimo incontro con Ranma. Non può certo sapere quanto le andrà male questa volta! O forse sì, lo ha sempre saputo, ma aveva bisogno di vedere con i propri occhi per poter credere al proprio cuore. Proprio come Akane. Il finale é dolcissimo da entrambe le parti. Per una coppia che si forma, un sogno inevitabilmente si frantuma in mille pezzettini. A raccogliere i cocci ci pensa Mousse, anche stavolta. Chissà che prima o poi la micetta non finisca per apprezzare l'amore incondizionato e senza pretese del suo connazionale... ;) Bellissima davvero! Ti abbraccio forte e a dopo <3

12/11/14, ore 18:49

Ciao Violet! Auw che meraviglia! *.* Non puoi capire come questa tua perla mi ha fatto tornare il sorriso.dopo un orribile giornata! In verita non vedevo l ora di leggere qualcosa di tuo. E cosi questa volta entriamo nei panni della piccola Shampoo e? Fantastico! Si insomma, ci voleva qualcosa anche su di lei! Poverina la odiano tutti! Ma tu sei riuscita ad entrare perfettamente nella sua psiche, rendendo il personaggio molto piu che accettabile! Lo volevo fare anche io sai? XD ma tu non ti sei limitata solo a questo, ci hai donato un tenerissimo bacio tra i due zucconi sotto la pioggia! Lui era una lei ma a nessuno importa dopotutto! XD La micetta con il cuore spezzato si va subito a consolare tra le braccia di Mousse, Aaaah che carini!!! sono sempre stata una super fan di questa coppia! I prossimi sono Ryoga e Ukyo? XD
Ancora complimenti vivissimi, spero di leggerti ancora perche scrivi divinamente.
Un saluto. Whiteserval
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 04:07 pm)

12/11/14, ore 10:43

Buongiorno mia bella Lady V! Allora, quando ho visto una tua nuova shottina ero contentissima, poi ho letto Shan pu e.... Beh sei stata bravissima! È difficile dare uno spessore mentale ed una storia ad un personaggio che non ci é particolarmente simpatico. Tu sei stata davvero brava. Siamo riusciti ad immedesimarci in Shan pu, a seguire la sua storia, quel sentimento di sfida misto ad orgoglio che lei scambia per amore nei confronti di Ranma. È come se lui fosse perfetto per lei, sotto tutti i punti di vista, proprio come lei e tutti gli altri lo vorrebbero ma.... Ma semplicemente non è quello giusto. Bellissimo il fatto che lei esca per vederlo e che il suo bisogno sia così impellente che niente riesce a fermarla. Ed infatti arriva giusto in tempo per vedere una bellissima scena, molto IC e molto plausibile! Ho adorato il bacio fra Ranma ed Akane, ancora di più ho adorato che continuino a baciarsi nonostante lui diventi una lei! ❤️❤️❤️❤️ Ho sempre pensato che ad Akane non interessasse, e infatti....! Infine ci regali una Shan pu versione micina che viene portata via da Mousse, la quintessenza del vero amore.
Karmy cara sei stata bravissima, molto IC, molto reale ma al contempo poetica. Questa shottina mi é piaciuta un sacco! Un bacione bellissima e tanti complimenti!
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 10:44 am)

12/11/14, ore 00:53

Non sono molte le storie che rendono protagonisti i sentimenti di Shan-poo. Per me sei stata bravissima. Hai analizzato bene il suo passato e l'evoluzione dei suoi sentimenti per Ranma fino al fatidico monte Hooh. Decisamente IC.
Mi è anche piaciuta la descrizione del primo bacio dei due ragazzi più testoni di Nerima. Un POV davvero insolito ma efficace. Sentimentale ma non troppo. E che dire di ranma che diventa ragazza? Geniale e inedito! Forse troppo poco imbarazzo da parte dei due ma mettiamoci una pietra sopra.
Complimenti,
Apple

11/11/14, ore 23:33

Bellissima ff, dolce e intensa...mi ha quasi fatto piangere.
Che dire, spero che tu risorga nuovamente dalle ceneri al più presto.

11/11/14, ore 22:22

Complimenti,Bravissima.
Stavolta assieme alla pioggia mettiamo a Shampoo(non sempreil solito Ryoga fatto nelle anime).
Qui vediamo i veri sentimenti di Shampoo.
Un misto di emozioni.
Amore,rassegnazione,tristezza, amarezza e tanti altri.
Si è vero che in parte si è innamorata xche deve eseguire le leggi.
Ma come si legge lei se presa una vera cotta nel senso della parola.
Ma la bisnonna gli ha sempre detto che L'amore porta sia felicità ma anche rovina.
Infatti Shan ed entrata nel limbo di tante situazioni. La trasformazione ad Gatta, la gelosia nei confronti di Akane.
Comunque Bravissima per la scena di romanticismo fra i nostri due piccioncini Ranma ed Akane.
Le tue one shot mi piacciono un sacco. È questo di Shampoo mi ha emozionato tantissimo.
Bravissima è continua così.
Un saluto da RyogaHibiki

11/11/14, ore 21:28

Come una vera fenice risorgi e sei sempre più forte!
La tua shottina è superlativa!
Ma lo sai che hai un dono?
Io odio la gatta ed è risaputo ma con le tue magistrali parole sei riuscita a farmi riflettere sul suo personaggio in modo più approfondito.
È vero lei gioca sporco, esagera ma la verità è che il Casanova di turno alias Ranma non ha mai preso una posizione e a dire il vero manco Akane.
Avrebbero risparmiato sofferenze a tutti.
Anche all amazzone, la quale anche se usa modi poco ortodossi ama quello strambo ragazzo e quindi fa di tutto per conquistarlo.
Vogliamo condannarla del tutto?
Eccco vedi che mi fai....grrrrrr Karmiiiiiiii
Per non dire del bacio tra i due.
Lì è partito l applauso credimi.
È un degno finale. Ci sta tutto
Akane che bacia Ranma in tutte e due le versioni.
Perfetta è poco.
Tesoro risorgi spesso e ascoltati tutta la compilation XD
Bravissima!
Baci Pia

11/11/14, ore 17:44

Ehi Karmy, ma ben vengano queste resurrezioni se ci portano questi regalini XD
Ho aperto or ora la home in un attimo di pausa e ho letto di getto questa shottina...graditissima e deliziosa!
Sì, devo dire che il punto di vista di Shan-pu, testimone di una scena del genere, per una volta è molto più interessante (rispetto a quello di un Ryoga come dicevi alla fine) e mi ha incuriosito molto. Poi lei deve sbatterci su il grugno per capire che non ha speranze, anche se in fondo al cuore lo sapeva già!
Finalmente infatti capisce che non ha più senso correre dietro un ragazzo che non la vuole e non la ama e non servirebbe neanche provare per l'ennesima volta a conquistarlo con i suoi trucchetti perché lei vorrebbe essere amata sul serio. Ma non è lui la persona giusta, sciò!
In fondo il suo amore nasce principalmente dal fatto che è costretta a seguire le leggi del suo villaggio e vuole portarsi a casa un trofeo!
Dovrebbe dirottare le sue attenzioni verso un certo paperotto che ormai da anni è la sua ombra...ma che non meriterebbe!!
Bellissima la presenza discreta di Mousse che corre da lei al momento giusto..eh sì, l'amore è questo, altroché. E mi sono sciolta con la scena del bacio tra R&A, con lui che diventa una lei nel momento clou :D
Che dirti, bellissima e complimenti come al solito! Mi raccomando, risorgi presto con nuove perle come questa :D

11/11/14, ore 17:12

Qualcosa mi ha consigliato di andare nella home oggi :)
Davvero bella ed ic, con tutto quello struggimento da parte di Shan pu!! Muahahah
Basta fare una piccola rassegna dei suoi ultimi anni, e Shan pu si rende conto di aver perso del tempo dietro Ranma. Non nego di pensare che il suo smisurato amore sia dovuto in parte alla sua mentalità di amazzone, così come questo l abbia resa cieca davanti a tutti i rifiuti e non del giovane Saotome. Lei stessa si rende conto di non essere ricambiata come vorrebbe, di poter essere al limite una pericolosa tentazione.
Niente di più.
Già cominciava ad aprire gli occhi quando in quel momento li ha spalancati del tutto.
Della serie:"la mano bruciata è la migliore lezione", ecco che Shan pu ne ha la certezza.
Ha visto ciò che ha sempre saputo, e fortunatamente la sua delusione l ha fatta desistere da eventuali attacchi.
Mousse è sempre quello che subisce colpi, e quello che più di tutti sa cosa significa essere degradato in amore.
Shan pu ha un fior fiore di ragazzo che davvero può amarla nel modo che lei desidera, ed il "bocciolo" di questa consapevolezza nel suo cuore spero divenga qualcosa di più.
Brava! Ci voleva proprio! :)

11/11/14, ore 14:54

Eccomi risorta ankio :-P
Senza troppi giri di parole, credo tu sia riuscita a compiere un miracolo!
Mi spiego..Shampoo io la detesto (ma dai!) x i suoi modi subdoli e poco corretti..Ma qui sei riuscita a portare alla luce l'umanità della gattina, le sue fragilità, i suoi sogni bloccati da alcune tradizioni troppo dure..L'amore non corrisposto di una ragazza all'apparenza forte ma anche un pò sensibile (???)
Quindi diciamo che se prima pensavo fosse una str***a megagalattica , adesso è solo "detestabile"
Poi mousse l'adoro...Lui la vede (???) cn gli occhi dell'ammmore, quindi da innamorato pazzo..sarà sempre al suo fianco.
E vogliamo parlare del bacio sotto la pioggia?waaaa romantico!
Bravissima mia cara! La adoro! ^_^
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 02:57 pm)

11/11/14, ore 14:42

Ciao Karmy, Questa nonostante sia una one shot corrisponde ad una ff completa, in poche semplici righe sei riuscita a racchiudere tutta l'essenza dei personaggi principali, tutti non vediamo di buon occhio Shampoo ma anche lei come qualsiasi persona soffre per un amore non corrisposto, purtroppo nella vita non si può scegliere chi amare e la nostra piccola gattina lo sta sperimentando sulla sua pelle, hai reso benissimo ogni minima sensazione senza tralasciare nulla nemmeno il più piccolo ed insignificante particolare, il tuo modo di leggere dentro l'anima di Shampoo nel suo profondo mi ha affascinato molto, tutti la descrivono come la cattiva della situazione solo perché purtroppo si è innamorata? È forse un crimine questo? NO! Però i suoi modi subdoli per conquistare Ranma purtroppo a lungo andare l'hanno penalizzata, mi è piaciuta molto la scena quando mousse la prende tra le braccia e soprattutto il calore che trasmette al cuore infranto della gattina nel vedere Ranma e Akane finalmente dichiararsi, ( scena bellissima tra l'altro dei due piccioncini quasi mi sentivo tra loro xD) Brava! Un bacio Annalucia.

11/11/14, ore 14:06

ciao,molto bella la tua storia,in pratica è molto veritiera,descrive realmente quello che shampoo pensa,cioè che ranma non la amerà mai,lui ama solo akane,l'ha sempre amata,anche se sia nell'anime che nel manga loro fanno di tutto per nascondere i loro sentimenti...a  me shampoo un pò come tutti non mi sta molto simpatica,è troppo insistente è odiosa per farsi amare da ranma,akane è l'unica che con lui non usa trucchetti è cose varie,akane è perfetta per lui,testarda come lui,orgogliosa come lui,sono una coppia perfetta,ecco xkè lui si è innamorato di lei,è la ragazza giusta per lui,per shampoo c'è quel povero di mousse che la ama veramente,è lei non fa altro che insultarlo è renderlo ridicolo,che se lo tenesse stretto,detto questo,mi è piaciuta molto questa storia,complimenti,spero che ne farai altre,a presto ;)

11/11/14, ore 13:04

Ciao Karmy!! Le minacce di Piuz hanno funzionato egregiamente!
Che carina questa shottina!!
Il punto di vista di Shampoo è utilizzato raramente. Sarà perché il personaggio è abbastanza odiato a causa della sua mancanza di scrupoli.
Ma mi piace davvero come hai saputo tratteggiare questa ragazzina complessa, che dietro alla esagerata sicurezza in se stessa e al proprio incrollabile orgoglio, nasconde il cuore sofferente di chi ama senza essere corrisposto.
Povera Shampoo... nonostante tutte le sue innegabili attrattive e la sua caparbietà Ranma non la amerà mai!
Per lui esiste solo ed esclusivamente la ragazza violenta, il suo adorabile e inestimabile maschiaccio, che ha quasi perso la vita per salvarlo.
Un amore unico in cui non c'è spazio per nessun altro.
E lei lo sa, anche se si aggrappa a fallaci illusioni, alla gioia effimera di vederlo per pochi istanti.
Ma la verità e tutto il suo devastante peso si abbattono su di lei. Ranma e Akane e il loro bacio sotto la pioggia.
Ma qualcuno in silenzio è sempre pronto a vegliare e a proteggere l'orgogliosa gatta amazzone. Qualcuno che c'è e ci sarà sempre, in silenzio e punta di piedi. Un'anima generosa, dolce e innamorata che non la abbandonerà mai, che la seguirà con dedizione e occhi adoranti e che saprà intuire le sue lacrime silenziose. E asciugarle.
Mousse e il suo amore senza limiti forse sono la cura per il cuore felino di una ragazza orgogliosa.
Bella e delicata questa shot... e io adoro la pioggia! :)
Bravissima Karmy!
Smack!