Respiro
di AceSpades

13/11/14, ore 11:23

Tra una cosa e un'altra ho trovato il tempo di leggere la tua poesia...che dire...spettacolare come sempre..."le lacrime represse scivolano sul cuore bruciando ferite aperte"...una frase bellissima, come tutta la poesia...complimenti :)

13/11/14, ore 00:00

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.
Se ti va, poi, puoi passare a leggere la mia raccolta di poesie. E, ora, passiamo alla cosa più importante: la recensione!

Innanzitutto complimenti per l'impostazione, è semplice ed elegante allo stesso tempo e il carattere semplice aiuta a valorizzarne il significato, quindi complimenti; generalmente odio le poesie senza il titolo, ma qui, senza un carattere corsivo, e uno semplice semplice, l'ho apprezzato.
Brava anche per le rime, che alleggeriscono il significato di ogni singola parola.

Riguardo all'ortografia, non c'è nessun errore, quindi niente da dire.
Per quel che concerne la grammatica, invece, mancano un po' di virgole all'interno di un verso, come in: sei scesa dal cielo, angelo mio; sono lì, ma sai che, sulla ragione, tu mi perdi.
Ma, comunque, non sono solito dare recensioni neutre per questi piccoli errori, soprattutto perché sono questioni di stile nella maggior parte dei casi.

Riguardo al contesto, complimenti per le immagini poetiche, ma semplici allo stesso tempo; e io sono uno che ama la semplicità, senza sorvolare troppo nel filosofico. Hai espresso bene i tuoi pensieri, quindi recensione positiva.
Ciao, alla prossima...
America_MyDream